Ciao!
Grazie per essere arrivati fino a qui.
Come primissima cosa volevo ringraziarvi.
Un ringraziamento di cuore a chi, da qualche settimana, ha iniziato a dedicarsi alla lettura di questo romanzo ( devo confessare che chiamarlo così "mi fa strano") e anche a chi lo farà in seguito.
Devo confessare che la decisione di pubblicare un racconto su Wattpad è stata abbastanza sofferta.
So di non essere una scrittrice e di essere perfettibile sotto diversi aspetti: stile, cura nei dettagli, attenzione nei dialoghi, sviluppo dell'intreccio.
Ciò che mi ha spinto, alla fine, è stato un senso di sfida verso me stessa.
Avevo bisogno di affermare la mia personalità attraverso un'attività che mi consentisse di esprimermi. La storia che state leggendo, infatti, è nata quasi per caso da idee che risalgono ormai a qualche anno fà e che solo adesso ho sentito l'esigenza di condividere.
Per questa ragione mi farebbe piacere rivolgervi qualche domanda anche per capire quali aspetti della storia "adorate" e quali, invece, "mal sopportate".
Sentitevi liberi di esprimere la vostra opinione con il mezzo che più vi aggrada: tramite commento al fondo della pagina o messaggio privato, per me è lo stesso. Poi, se proprio non vi va di scrivermi, per me è sufficiente che riflettiate anche solo un attimo su queste domande. ;-)
1)C'è un personaggio che preferite o al contrario odiate? Se si, perché?
2)Trovate il ritmo della narrazione lento, i capitoli troppo lunghi o troppo corti?
3)E domanda e delle domande: pensate davvero che tra per i protagonisti possa esserci un lieto fine, visto l'odio profondo che Martin cova per la famiglia di Castle e l'odio di Gabrielle verso Martin?
Per rispondere a quest'ultima domanda voglio darvi qualche piccolo indizio, quindi se tra di voi c'è qualcuno che odia gli spoiler è meglio che si fermi qui.
Ci sono, infatti, alcuni aspetti della storia che non sono stati approfonditi per una ragione ben specifica:
- Il cognome di Martin, ad esempio, ha ben poco di inglese. Una ragione a questa anomalia c'è e presto lo scoprirete.
- Nella descrizione della storia ho fatto menzione al suicidio della sorella di Martin come causa scatenante la sua vendetta. Nei capitoli fino a questo momento pubblicati, invece, si accenna solo approssimatamene ad una disgrazia che lo ha colpito. A riguardo posso solo anticipare che tutto è meno semplice di quel che sembra: ciò che appare scontato nei primi capitoli, non lo sarà poi così tanto alla fine della narrazione.
Non sono dei grandissimi spoiler, ma prometto che più avanti vi farò sapere qualcosa in più.
Anzi, nel prossimo spazio autrice risponderò io stessa alla prima delle domande che vi ho posto e cioè vi dirò qual è il mio personaggio preferito ( anche gli scrittori sono faziosi, lo ammetto :-) )
Dopo un grazie collettivo, un grazie speciale ad ogni singola persona che si è fermata ad aprire e a leggere questa storia.
Grazie proprio a te che stai leggendo queste righe.
A presto.
Cristina
STAI LEGGENDO
Per amore e per vendetta
Historical FictionLondra, 1866. Martin Toupier ha un solo desiderio: vendicare la morte della sorella, punendo la persona che reputa essere stata la causa del suo suicidio. Per realizzare il suo scopo ha ideato un subdolo piano, che cambierà per sempre la vita della...