Spero che il capitolo appeno pubblicato sia stato di vostro gradimento. Questa volta ho preferito pubblicare un solo capitolo, ma più lungo del solito. Spero così di aver accontentato le preferenze di alcune lettrici.
Ho ricevuto anche richieste di aggiornamenti più frequenti, ma di questo voglio parlare più avanti.
Prima, voglio nuovamente ringraziarvi per l'affetto che mi state dimostrando. Non mi aspettavo di ricevere così tanta attenzione e non smetterò mai di esservi grata per questo. Non ero in cerca di successo o di popolarità quando ho pubblicato il primo capitolo di questa storia, ma ricevere un riscontro così ampio non può che fare piacere.
Così, per far fede a quanto ho precedentemente promesso, intendo rivelarvi qual è il personaggio che personalmente preferisco.
Ebbene, si tratta di Martin.
Sono conscia del fatto che nei capitoli precedenti ho fatto di tutto per renderlo "antipatico" e "cinico", ma spero che dall'ultimo capitolo pubblicato abbiate capito il perché.
Personalmente mi sento attratta da questo personaggio talmente accecato dalla rabbia, da non percepire nemmeno il male che provoca a delle persone innocenti. Quante volte, anche per le piccole cose, ci capita di agire senza pensare alle conseguenze delle nostre azioni?
Martin è così: è umano e in quanto tale fallibile.
Ma lasciamo da parte le mie preferenze, che contano fino ad certo punto.
Sono, invece, rimasta piacevolmente stupita dell'affetto che avete dimostrato nei confronti di Gabrielle. Avevo il timore che come personaggio potesse stancare, invece ho notato tanti messaggi di sostegno nei confronti della nostra protagonista e non posso che esserne soddisfatta... Se ha fatto breccia nei vostri cuori, ha tutte potenzialità di fare breccia anche nel cuore di Martin... ;-)
Chiudo lo spazio con due ultime considerazioni: la prima riguarda l'ultimo capitolo pubblicato, la seconda è di carattere più generale.
Prima considerazione:
Siamo arrivati ad un punto della storia in cui si gioca a carte scoperte. Ho raccontato l'evento scatenante la vedetta di Martin, anche se Gabrielle ancora non ne è a conoscenza, e ho "giustificato" le ragioni del suo agire.
Mi chiedo se a riguardo avete qualche osservazione da farmi.
Io posso solo ribadire quanto detto in precedenza: non tutto è come appare e qualche indizio è già sparso nei capitoli già pubblicati... nei prossimi capirete meglio.
Seconda considerazione:
Nel rispondere ai commenti ho detto che avrei portato a due la frequenza settimanale degli aggiornamenti. Ho intenzione di dare seguito a quanto scritto, ma ho bisogno ancora di qualche tempo per organizzarmi e vi spiego il perché.
Nella settimana appena trascorsa è venuta a mancare improvvisamente una persona per me molto importante. Non voglio commpiangermi e dire quanto sia doloroso non averla più vicino, perché non è questa la sede opportuna per farlo. Ritengo, però, sia giusto ricordarla all'interno di questo spazio perché, come detto in precedenza, per me questa 'avventura' è un modo per esprimere me stessa e se sono come sono lo devo anche a lei.
In più, se in questo momento difficile ho trovato la forza per continuare a fare fede ai miei impegni (e tra questi includo l'aggiornamento della storia su wattpad) è anche grazie a lei, che mi ha insegnato come sia importante portare rispetto nei confronti delle persone che ti prestano attenzione.... cosa che Voi, che vi siete affezionati alla mia storia, state facendo.
Quindi grazie ancora per essere passati da qui.
Spero di portarvi presto buone nuove sull'aggiornamento.
Buona lettura.
Cristina
STAI LEGGENDO
Per amore e per vendetta
Historical FictionLondra, 1866. Martin Toupier ha un solo desiderio: vendicare la morte della sorella, punendo la persona che reputa essere stata la causa del suo suicidio. Per realizzare il suo scopo ha ideato un subdolo piano, che cambierà per sempre la vita della...