Capitolo 2

392 11 2
                                    

Nei giorni successivi iniziamo a conoscerci sempre più. Mi faceva ridere sapeva come farmi star bene .Il mio primo pensiero la mattina ormai era lui.  Iniziavo a rimanerci male se non rispondeva e non capivo perchè ; mi dicevo sempre "tanto non mi innamorero mai di lui"  .  Ma tutto andò diversamente. Più parlavamo e più iniziavo a pensare a lui come più di un amico. La verità e che mi piaceva , mi piaceva parlare con lui, aspettavo sempre un suo messaggio ormai mi ero presa una bella cota per lui anche se cercavo di convincermi che era solo una cosa passeggera.

....

Tra un messaggio e l'altro mi chiese di vederci al più presto e cosi decidiamo di incontrarci venerdi poichè tutta la settimana ero impegnata con la scuola . Era ancora lunedi e continuavo a pensare se quello che stavo faccendo era giusto . Ero indecissa se continuare a sentirci oppure lasciarlo perdere per non distrarmi dalla scuola . Ero piena di dubbi; da una parte ero curiosa a sappere come sarebbe andata a finire tra di noi ma nello stesso tempo non sapevo se potermi fidare di lui. Ma era cosi dolce con me ,come facevo a dirli di no ? Tra dubbi e pensieri capì che provare a conoscerlo sarebbe stata la cosa giusta . Alla fine nn cera niente di male eravamo solo due persone che si conoscevano . Ogni giorno che passava cercavo di immaginarmi come sarebbe stato quel venerdi, cosà avremmo fatto , come mi sarei comportata ? Lui ci scherzava dicendo a ogni cosa «poi venerdì vedi » ed io nn vedevo l'ora che fosse venerdi...

......

Mentre stavo studiando improvissamente il celulare squillo ed era la mia amica «Hei Mary che fai ? » mi disse, « ti ho chiamata perchè volevo chederti di uscire, che ne dici ?» «scusami ma ora non posso perchè domani ho compito e devo studiare !  chiamami più tardi che devo chederti un favore enorme ok ?» «va bene» mi disse riagangiando il telefono

.......

Due ore dopo mi chiama nuovamente « Hei Marika dovevo chederti se venerdi potevi venire con me , sai che ti avevo detto che uscivo con carmelo ma ci siamo messi d'accordo che io avrei portato te e lui un amico. Che dici puoi venire ? ti prego.» «Certo scema ma ti pare ! »mi disse, «Sai che farrei di tutto solo per vederti felice !» « Lo so ecco perchè sei la mia migliore amica, grazie allora ci vediamo domani » e così dicendo riatacai il telefono... Tra un pensiero e l'altro mi.adormentai.

La mattina dopo mi svegliai preocupata per l'interogazione ma il suo ''buongiorno '' appena sveglia mi fecce distrare un po...

Finalmente l'interogazione e finita e ce lo fatta ! Ero così felice che non volevo rimanere in casa quel giorno così chiesi a Carmelo di uscire e sorprendentemete disse subbito di si . Il nostro piano però falli perchè la mia amica non poteva più venite e lui ormai non poteva lasciare il suo amico . Così decidemmo di uscire l'indomani .. Parlammo per un po scherzando tra una cosa e l'altra quando iniziai a pensare che finalmente domani saremmo stati soli....

una storia complicataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora