Il discorso di mio padre fu molto toccante, ed anche la mia presentazione non fu da meno, ma sapevamo tutti che il suo era un discorso di circostanza, voleva solo mettermi alla prova, oramai ne avevo combinate molte ma ora dovevo solo riscattare la mia reputazione. Gli avevo promesso un matrimonio facoltoso che avrebbe giovato alla reputazione della famiglia e dell azienda ovviamente, e lui mi aveva dato questa opportunità avrei gestito gli stage dei nuovi aspiranti giornalisti e alla fine avrei potuto prendere io in mano l'azienda. Ovviamente Sapevo di non dover commettere errori, e dopo il week end appena trascorso, potevo dire addio alle scappatelle, o alle segretarie sulla mia scrivania, dovevo darmi una controllata, perché se solo avessi commesso un errore nei confronti di anna sarebbe andato tutto a fumi e non potevo, ci tenevo a tutto questo.
Ero nel mio ufficio quando la mia segretaria Funny ovviamente nuova, visto che l'altra era scappata via col cuore infranto. Questa volta avevano cercato di prenderla più grande è che non entrasse nei miei canoni. Infatti era una donna sulla cinquantina, abbastanza in carne ma aveva un viso simpatico, sono sicura sarà anche divertente.
"Prego si accomodò di funny"
" Signor Peacey buongiorno, le Poggio qui i fascicoli degli stagisti, per qualsiasi cosa mi può chiamare sono di la" fu veloce è coincisa non mi guardò più del dovuto, come invece facevano tutte le altre, io invece notai un sacco di particolari e sopratutto la fede, chissà quanti figli ha che lavoro fa il marito, mi dovrò informare un po'.Il telefono fa dissolvere i miei pensieri,
"Ehi Simon amico, finalmente sei resuscitato tutto bene? Finalmente sei uscito dalla bolla?" Non ci sentivamo dal mio rientro a New York. E adesso volevo sapere tutto.
" amico questa ragazza mi ha dato alla testa, non è come le altre, non le importa del mio conto in banca, e neppure se indosso o meno il vestito formale, è una ragazza semplice senza grilli per la testa..." la voce sognante di Simon mi fece capire che era proprio cotto
"Ehi cazzo amico, ti ha proprio fottuto il cervello, mi sa che ti sei fatto incastrare..." alle mie parole scoppio a ridere, ma non mi smentì niente anzi continuo a parlarmi dei suoi progetti e mi informo che nel week end le avrebbe fatto una sorpresa si sarebbe presentato a Los Angeles, riattaccai consapevole dei fascicoli che avrei dovuto leggere, per conoscere tutti gli stagisti e creare uno schema per l'indomani. Ma quella telefonata mi aveva riportato indietro al resort, e al tempo passato con quella stupenda ragazza.Scacciai i pensieri ed inizia a sfogliare i vari fascicoli, sembravano tutte persone in gamba, uscite da scuole facoltose.
Sfogliai tutti i fascicoli li posai e buttai giù uno schema per l'indomani, fini in fretta il tutto e controllai l'orologio era quasi ora di pranzo, presi la mia 24ore gettai gli schemi e il cellulare all'interno e mi affrettai ad uscire, mentre aspettavo l'ascensore senti la voce di funny allarmata che mi chiama.
"Capo, capo, signor peacey..." mi girai e la vidi corrermi in contro con una cartellina tra le mani.
"Ehi funny che succede, si calmi e riprendi fiato." Le ordinai di fermarsi e riprendersi, la vidi sventolarmi una mano davanti al viso per prendere aria.
"Lei mi deve scusare, è difficile che faccia errori ma oggi è il primo giorno, e sa come" continuava a giustificarsi ma io n riuscivo a comprendere nulla
"Funny la prego mi dica di che errore si tratta" la incoraggiai
"Quando le ho dato i fascicoli degli stagisti mi sono dimenticata di darle uno, eccolo." Mi allungo un fascicolo, alzai gli occhi e scoppiai in una fragorosa risata.
"Ed ora perché ride?" Mi chiese, il suo viso era così buffo ch non c'è la facevo a smettere.
"'Mi scusi Funny, ma il suo viso era così buffo. Non si preoccupi non. E successo nulla visionato il fascicolo a pranzo, la ringrazio comunque del suo eccellente lavoro"
Chiama l'ascensore e inizia i sfogliare il fascicolo, un altra ragazza erano quasi tutte donne quest'anno, gli uomini saranno scoraggiati da tutto ciò, continuai a sfogliare le pagine, aveva un curriculum eccellente,aveva studiato in un college facoltoso e non aveva genitori legati a nessun personaggio facoltoso, e aveva studiato grazie ad una borsa di studio, sarà proprio una ragazza in gamba pensai, fino a quando non vidi la foto.
"Oh cazzo, e lei".
STAI LEGGENDO
Inevitabile
RomansaUn viaggio in aereo, un incontro che ti cambia la vita ed un week end che racchiudi nel cuore come uno dei più fantastici della tua vita prima di intraprendere finalmente il tuo lavoro dei sogni. Ma quegli occhi sono difficili da dimenticare. Soprat...