Shawn

7K 232 97
                                    

Sei al terzo anno alla Alpine Junior High. È il giorno della consegna dei diplomi.
"T/n T/c" chiama il preside. Tu sali, lui ti dice tutte quelle robe bellissime, e tu prendi il diploma. Scendendo lanci un occhiata a Shawn.
Ora voi direte "vabbèè scontato che ti piace, è il ragazzo più carino e simpatico della scuola!" E invece no! Non è così scontato! (se non fosse per il fatto che è un Type su di lui👍) In verità tutte le altre ragazze che dicevano di essere cotte di lui, in verità erano cotte di Aiden. Perchè Shown con le ragazze aveva sempre il carattere di Aiden. Invece tu avevi sempre odiato Aiden, perchè era arrogante e presuntuoso. Mentre invece Shawn era gentile e simpatico. Quindi, per fortuna, eri rimasta l'ultina contendente, vabbè, a parte Maru, ma tanto lei era bassa, grassa, e pure antipatica! L'unica che non la odiava era... la prof!
Comunque avevi deciso di dichiararti entro la fine dell'anno, perchè poi avreste preso strade diverse, e allora non ci sarebbe stata speranza.
Per tua fortuna c'era una tradizione di fine diploma all'Alpine Junior High.
Il ballo del ceppo! Dove tutti avrebbero ballato come una Bambocciosa Balbettante Banda di Babbuini, ma questa è un altra storia.
Comunuqe, per tua "fortuna", al ballo erano le ragazze che invitavano i ragazzi, e quindi potevi invitare Shawn.
Finita la premiazione ti avvicini a Shawn e tutta rossa dici "Senti, hai presente sta sera..."
"Il ballo del ceppo?" chiede lui
"Ehm... si, ecco... sai che sono le ragazze a fare l'invito, no?" Lui continuava a guardarmi, come a incitarmi a finire il mio pensiero
"Io... cioè... tu... insomma..."
"Dillo a parole tue!" Disse sorridendo.
Fai un respiro profondo "Ti andrebbe di venire con me?" Chiedi
Lui ti guarda e sorride "Certo! Sta sera ti passo a prendere alle 8:00?"
Tu lo guardi sbigottita "Perfetto, cioè, si, bene, ora è meglio che me ne vada, altrimenti non la smetto più di parlare, e in confronto alla mia faccia i capelli del tuo amico Xavier sarebbero pallidi. Ok. Che figura." Dici tutta rossa. Perchè non riesci a stare zitta?!
Shown ti guarda e ride. Poi ti passa di fianco per andarsene, e sussurra "Comunque sei carina quando arrossisci" e poi se ne va.
E tu scleri male. Cioè prima torni a casa, ti chiudi a chiave nella tua camera, e poooi scleri male. Ma mooolto male.
Comunque alle 4 inizi ad essere in ansia e a pensare cosa metterti. Ti sembra che nel tuo armadio non ci sia niente di adatto. Vai a frugare anche nell'armadio di tua mamma, e perfino in quello di tuo padre. Risparmi il controllo solo ai cappottini del cane.
Alla fine opti per una gonna semplice nera fino al ginocchio e a una maglia bianca con la scollatura sexy dietro 😏. Ovviamente le tue all star nere sono immancabili. Come trucco ti metti solo un filo di mascara, perchè non ti è mai piaciuto truccarti. Infatti a scuola eri l'unica della tua classe a non truccarti.
Comunque le ultime 2 ore le usi per prepararti psico-fisicamente. Ma alle 7:59 sei ancora nel panico.
Shawn bussa puntualissimo, e quando gli apri, quasi svieni. È UNO SCHIANTO CON LO SMOKING!!!!
Tu rimani incantata, e lui ti prende la mano e te la bacia, dicendo "È stupenda questa sera, signorina, come sempre del resto" poi si mette a ridere, e ti trascina fuori dalla porta, ancora con le mani intrecciate.
Andate verso la scuola, ridendo e scherzando, e rimanete di stucco di fronte al giardino. È magnifico.
C'è un entrata trionfale tutto sullo stile glaciale, dove un professore vi scatta una foto quando entrate. Poi al centro troneggia la pista da ballo, e tutto intorno ci sono tavolini per mangiare. In fondo c'è il bar e il buffet. Insomma na figata!
Entrate subito e vi fanno fare la foto, poi andate direttamente in pista, visto che questo era uno dei tuoi pezzi preferiti. Tu rimani stupita, però noti che Shawn si scatena in pista. È un vero schianto, ma questo l'ho già detto.
Ovviamente però, il pezzo lento non poteva mancare. Appena parte Shawn ti chiede il permesso porgendoti la mano, e tu gliela prendi subito. Tu incroci le braccia sul suo collo, e lui ti mette le mani sui fianchi. Senti le sue mani calde su di te. Uao!
Ballando andate a sbattere contro una coppia, e quando fate per scusarvi notate che sono Maru e Tomasu.
Poverina, pur di non andare da sola è venuta con Tomasu, la persona più odiata dalla scuola. Lei era la seconda più odiata.
"L'hai fatto apposta!" Inizia a urlare Maru.
"No, scusa, stavamo solo ballando" dice Shawn.
"Non preoccuparti, può capitare" risponde lei, facendo gli occhi a cuoricino. Tomasu vedendola se ne va. Si vede che non aveva voglia
"Come va con Tomasu?" chiedi allora tu, solo per farle un piacere, visto che sai che ama sparlare.
"Lo chiedi solo per prendermi in giro! Prima mi picchi poi mi prendi pure i giro!" Urla lei.
Quando Shawn ha chiesto scusa era tutto ok, ma quando ho parlato io mi ha subito sbraitato contro. Stà cercando di farmi apparire cattiva ai suoi occhi, pensi
"No no, io non volevo, intendevo solo essere gentile, per scusarmi per avervi urtato" dici tu.
"Continui a prendermi in giro? Lo sapevo! Lo sapevo! Shawn non ti merita, perchè tu sei una persona cattiva e..."
In quel momento Shawn fece l'ultima cosa che mi sarei aspettata da lui. Ha mollato un ceffone a Maru.
"Non. Azzardarti. A. Insultare. T/n. Lei è la persona più buona, gentile e simpatica che conosco, ed è forse l'unica che mi merita. Anzi, forse sono io a non meritarla. Ma di sicuro tu, tu non puoi nemmemo guardarla, nemmeno pensarla. Lei è ad un livello irraggiungibile per te. Lei. È. MIA!"
Uao. Uao uao uao.
Detto cio Maru scappa via piangendo, e Shawn ti abbraccia.
"Mi dispiace per questa brutta situazione" dice.
Tu lo guardi "Ma stai scherzando? Maru si meritava una lezione, e queste sono le parole più dolci che qualcuno mi abbia mai detto."
"Seriamente?" Chiede lui.
"Seriamente." Dici.
Poi lo baci. In mezzo alla pista da ballo. Con tutti che vi fissano. Ma a voi non ve ne frega.
Quando vi staccate tutti vi fanno un applauso, compresi i professori!
Voi però dopo vi appartate, e riprendete da dove eravate rimasti, senza un pubblico, però. 😏

- spazio me -
Scusate!
Sorry!
Pardon!
Excuse-moi!
Non ho scritto Type per 1 settimana!
Mi vergogno di me stessa!
È che... non mi va Internet!
Per fortuna tra una settimana torno a casa, e lì giuro che mi farò sdebitare. I promise!

Comunque, è piaciuta la Type su Shawn? Ci ho messo una vita per farla. E se vi chiedete, Maru e Tomasu sono le 2 persone che odio di più al mondo. Ovviamente non si chiamano così.

Comunque ora devo andare a mettere l'uva in cogelatore.
Ciau!
Pino














Cicoria!

Inazuma Eleven One-shotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora