Miles

3.9K 95 13
                                    

Sei al secondo anno della Raimon, e insieme ai tuoi due migliori amici, Nathan e Miles, sei una delle migliori corridori del club di atletica. Tu, Miles e Nathan siete molto legati... o meglio eravate molto legati. Perchè da quando Nathan ha abbandonato l'atletica per il calcio Miles non è più in se. È scorbutico, e non si lascia avvicinare da nessuno. Nemmeno da te.
Però tu decidi che gli devi parlare. Perchè non sopporti di vederlo così giù, così triste.
"Miles..."
"Vattene via, T/n!" Dice lui, senza neanche guardarti in faccia. Tu te ne stai per andare quando ti giri e gli urli in faccia "No!"
Lui ti guarda male, ma moolto male, ma tu rimani li.
"No, non me ne vado!" Dici "Perchè sono stufa di vederti sempre così triste, così giù. Lo sai che Nathan è andato nel club di calcio solo per dare una mano a Mark. Sono buoni amici. L'avresti fatto anche tu!"
Lui scuote la testa
"Doveva aiutarli a battere la Royal, è vero. Perfetto, li ha aiutati. Sono passate 2 settimane dalla partita. 2 settimane! E ancora non è ritornato, ne ci ha dato un motivo per il quale doveva ancora restare ad aiutarli." Vedi una lacrima scendere sulla sua guancia. "È il mio migliore amico da... da sempre! E abbiamo sempre fatto tutto insieme. Non mi interessa se ha cambiato club, ma il punto è che il calcio lo stà distraendo dalle cose più importanti, come gli amici. Quindi voglio che ritorni, si, perchè... perchè mi manca! Mi manca quando mi prende in giro perchè è più veloce di me, mi mancano i pomeriggi passati con lui, mi mancano anche le risposte che da a tutte le ragazze che gli fanno la fila. Mi manca. Tanto." Dice, mentre numerose altre lacrime gli rigano le guance.
Tu, lo abbracci, stringendolo bene a te, mentre lui ti piange sulla tua spalla. Rimanete lì per mooolto tempo, in un abbraccio carico di tristezza.
"Prova a parlargli, chiedigli perchè non torna, vedrai che ritornerà tutto a posto" dici quando vi staccate. Lui annuisce e ti da un bacio sulla guancia, facendoti arrossire "Grazie, T/n" e poi se ne va a cercare Nathan.
Tu te ne vai a casa tutta contenta, pensando all'abbraccio che ti aveva dato, e soprattutto, a quel bacio, sulla guancia, ma pur sempre un bacio.
Il giorno dopo Miles non si presenta a scuola. Perfetto!!!
Subito dopo le lezioni corri a casa sua e bussi urlando a Miles di lasciarti entrare. E lui lo fa.
Appena apre la porta lo abbracci subito, senza bisogno di guardarlo, perchè sai già che sta male.
Poi salite in camera sua e lui ti racconta tutto.
"Ieri pomeriggio, dopo averti parlato sono andato da lui, come mi avevi consigliato. Gli ho chiesto perchè ancora non tornava, e lui ha detto che Mark e gli altri avevano ancora bisogno di lui. Io gli ho detto che potevano farcela anche senza di lui, e che volevo che tornasse a fare atletica. Lui ha detto che nel calcio aveva trovato una maggiore passione, e che, nonostante gli piacesse anche l'atletica, preferiva il calcio. Io ho cercato di fargli cambiare idea, ma lui mi ha proposto un patto. Devo andare alla prossima partita che disputeranno, e dopo potrò decidere se farlo tornare o lasciarlo andare."
Tu ascolti tutto tranquillamente e quando ha finito dici "Ma quindi, ora che hai capito che il calcio lo appassiona, cosa vuoi fare?"
"Andrò alla partita, e dopo lo farò tornare nel club di atletica"
"Perchè?" Chiedi tu
"Perchè... perchè il calcio gli fa male. Ultimamente non è più attento in classe, si veste male, mangia male, solo per poter correre agli allenamenti." Dice lui
"Non sarà perchè ti manca?"
"Beh... anche"
"Ascoltami" dici tu "non puoi trascinarlo via dalla sua passione solo perchè ti manca. Dopo la partita, va da lui e digli quello che senti, digli che ultimamente era scomparso, e che aveva rotto i contatti con te. Chiedigli di incontrarvi il pomeriggio, o la mattina prima di andare a scuola. Ma se gli piace il calcio, lascialo in quel club. L'importante è che rimaniate amici."
Lui ti guarda e scuote la testa "Hai ragione, come al solito" Dice "Come si fa a non amarti?"
E detto ciò ti bacia.

- spazio me -
Type chiesta da YumeYamamoto, sul best di Nathan.
Bene spero che vi sia piaciuta eh... niente.
Ciuuu
Pino

Inazuma Eleven One-shotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora