7

52 6 0
                                    

È finalmente iniziata la mia estate!
Sono troppo felice, l'estate è la mia stagione preferita.
Questo significa anche che tra pochi giorni è il mio compleanno!
L'8 facciamo una festa in piscina da me e la sera andiamo a ballare.
Sidney si è occupata degli invitati e ci saranno Paul e la sua compagnia, compreso Jacob, e altri nostri amici come America, Christelle,  Margot, Ethan, Ashley, Gus, Jackson, Connor, Giuliette, Diana, Sophie, Fred, Amber e Ian.
Le ho detto di invitare il ragazzo con gli addominali ma mi ha obbligata ad occuparmene io perché non sa chi sia...il problema è che anche io non so nemmeno il suo nome.
Devo assolutamente sapere come si chiama quel ragazzo per invitarlo.
Io mi occuperò del cibo e della pulizia della piscina insieme al mio vicino di casa Thomas, ha cinque anni in più di me e Sid e pure lui verrà alla festa con la sua fidanzata.
Ho già ordinato cinque vassoi di panini, tre di pizzette e sette pacchi di patatine di tutti i tipi e ho preso anche dei salatini e dieci bottiglie di acqua, coca cola e aranciata.
Mia mamma si è già prenotata per preparare le torte quindi lascio fare a lei.
Mi siedo sulla scrivania accanto a Sid che sta facendo un altro giro di telefonate per sapere chi ci sarà e noto una lista tra le sue mani.
La prendo mentre lei sta parlando con qualcuno. È la lista degli invitati.
La maggior parte dei nomi segnati su quella lista è affiancata da un "Si" verde.
Quelli con accanto il "No" rosso sono: Liam, un ragazzo della nostra scuola che è rinomato perché rifiuta sempre ogni invito che gli si propone, Wendy, la sua fidanzata, Greg, Tyler e...Mag!! Non viene! Meglio per Sid. Non capisco nemmeno il motivo per il quale l'abbia invitata. Se fosse stato per me il suo nome non sarebbe mai e poi mai apparso su quella lista.
Aspetta...a proposito di invitati!
Chiamo America.
"Dimmi Sun"risponde subito alla chiamata.
"Rica, hai per caso una lista degli invitati alla tua festa?"chiedo sperando che la risposta sia positiva.
"No"
Uff.
"Però mi ricordo tutte le persone che ho invitato"continua.
"Davvero?!"dico speranzosa.
"Si, a cosa ti serve?"
"Devo scoprire come si chiama un ragazzo"
"Mmh...descrivimelo"dice titubante.
"Alto, occhi azzurri, capelli neri, addominali scolpiti, bello, davvero bello, e..."
"Ok, ho capito, sarà Greg"dice decisa.
"Greg? Ma ti pare! Non è così brutto! E poi Greg non ha gli addominali!"esclamo.
"Summer, di ragazzi mori occhi azzurri ho invitato solo Greg!"dice lei spezzando tutte le mie speranze.
"Ah"sospiro triste.
"Però mi hanno detto che si era imbucata un po' di gente...magari tra quelli c'è il..."
Non la lascio finire.
"SI! Si sarà imbucato! Sicuro! Come faccio a scoprire il suo nome?!"
"Beh...se ti ricordi con chi era sarà più semplice"
"Ehm...no"
Non ho fatto attenzione ai suoi amici. In effetti ho sbagliato perché magari conoscevo uno del suo gruppo e sarei arrivata a sapere il suo nome.
"Allora non posso aiutarti Sun, adesso ti lascio perché devo andare dall'estetista, ti richiamo io dopo"
"Va bene, a dopo"
Riattacco.
Tutte a me devono capitare.
Come faccio adesso a invitarlo?!
Ci tenevo così tanto...
Per un attimo mi passa per la mente l'idea di chiederlo a Jacob ma la escludo subito perché:
1.credo di piacergli e non sarebbe carino chiedergli il nome di un altro ragazzo
2.credo che anche a me piaccia lui
3.non dovrebbe interessarmi il nome di uno che non ho mai visto nemmeno per sbaglio.

"Ma si può sapere che stai facendo? Hai chiamato mezzo mondo!"esclama Sid.
È vero.
Ho chiamato tutti i ragazzi che conosco.
Connor, Gus, Tyler, Fred...niente di niente.
Buco nero.
Possibile che nessuno lo conosca?!
"Mi hai sentita?!"ripete Sidney.
"Si, sto cercando il nome del ragazzo che mi ha parlato quando stavamo per andare a casa, ricordi?"
"Quello che ti ha chiamata ragazzina?"
"Proprio lui, nessuno lo conosce, avrei voluto invitarlo..."
"Sai benissimo che alla festa ci sarà pure Jacob...non puoi invitare un altro ragazzo che ti interessa!"
"Uno: non ho detto che mi interessa; due: nessuno mi impone quello che devo o non devo fare!"
"Ma ti senti?! Non sono nata ieri! È ovvio che ti interessa! A questo punto dillo a Jacob e finiamola qui...visto che ti piace uno di cui non sai nemmeno nome e cognome!"
"Ma smettila! Ho detto che non mi piace!! Vorrei solo conoscerlo Sidney! Capisci?"sto urlando. Per fortuna mamma non è in casa.
"Non dovresti pensare queste cose...hai già Jacob"
"Che significa?! JACOB MI PIACE"
"Significa che non ti piace abbastanza! Significa che devi dirgli che non vuoi metterti con lui perché vuoi conoscere un altro ragazzo!"
"Parla parla, tanto non farò quello che mi dici di fare"
"Fai quello che vuoi, tanto quella che soffrirà quando Jacob la mollerà sarai tu non io"
"Io e Jacob non stiamo insieme!"
"Questione di giorni"ribatte lei.
Sono troppo nervosa.
"Beh e allora? Sei gelosa perché tu e Paul non vi metterete mai insieme?!"le parole mi escono di bocca prima ancora che io riesca a controllarmi.
Sidney non apre bocca e io esco sbattendo la porta dalla stanza per evitare di combinare altri danni.
Non avrei voluto litigare con mia sorella prima del nostro compleanno.
Mi chiudo in bagno e mi scende qualche lacrima che non riesco a fermare.
Mi capita raramente di piangere per qualcosa.
QUA! QUA! America mi ha impostato il verso delle papere come suoneria e non l'ho ancora cambiata.
"Pronto?"rispondo cercando di non far notare la voce tramante.
"Sun che hai?"
"Niieente"
"Stai piangendo?"se ne è accorta.
D'altronde non è molto difficile rendersene conto.
"Ehm...ho litigato con Sid per quel ragazzo, mi ha detto che non è giusto per Jacob e io soffrirò perché rimarrò sola"
"Non penserà veramente quelle cose"
Mi metto a discutere con lei e le spiego la litigata tra me e Sid.
Il tempo vola e senza accorgermene si fa ora di cena e mia mamma ci chiama per andare a tavola.
"Rica ti devo lasciare, vado a mangiare"
"Va bene, buon appetito, chiarisci con Sidney"
"Ti sembra facile? Non vorrà nemmeno parlarmi dopo quello che le ho detto"
"Non lo pensavi veramente"
"Ma lei pensa il contrario"
"SUMMER! A TAVOLA!"urla mia mamma.
"Rica devo andare, notte"
Riattacco e corro giù.

SummerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora