Stanotte non ho chiuso occhio nemmeno per un istante ripensando ai due giorni passati.
Quando mi sono alzata dal letto ancora Sidney dormiva così ho chiamato mia zia e le ho raccontato tutto.
Lei mi ha detto di non rimanerci troppo male e che ho fatto un grande errore a credere alle parole di Ethan e a iscrivermi in palestra.
Da una parte me lo immaginavo.
Anche nel momento in cui sono entrata in quella palestra ho avuto la sensazione di stare per commettere un errore.
Non ero IO a volerci andare, ma la mia insicurezza causata dalle parole di Ethan.
Quando scendo per fare colazione mia mamma mi guarda stranita; di solito non mi alzo prima delle 10:30.
"Come mai così presto?"
"Non riuscivo a dormire"taglio corto.
Mangio la torta appena fatta dalla nostra vicina insieme a mia mamma e lei mi chiede i programmi per oggi.
"Non penso che uscirò"continuo"e se lo farò andrò a fare un giro con Sid"
"Va bene"dice.
"Ah! Summer...il prossimo weekend sarò via per lavoro, venerdì mattina parto per New York con alcuni colleghi e il mio capo e tornerò domenica sera"
"Solita conferenza?"chiedo.
"Esatto"
"BUONGIORNO!"esclama Sidney ancora mezza addormentata.
"Buondì"sorridiamo io e mia mamma.
Quando finisce di mangiare le chiedo cosa ha intenzione di fare oggi.
"Paul e alcuni suoi amici oggi pomeriggio vanno alla pista di skateboard...pensavo di fargli una sorpresa e andare lì"
"Non v"mi blocca.
"Ci sono anche America, Connor e Margot"continua"dai! Non vorrai stare ancora a casa come un asociale!"
"Eh va bene, vengo, ma non ho intenzione di vedere Ethan"chiarisco.
"Perché?"domanda lei.
Le spiego la storia è anche lei mi dice le stesse cose della zia.
"Vabbè! Se c'è Ethan tu e America andate a fare shopping in centro, no?"
Annuisco sorridente e mi faccio una doccia."Non c'è Ethan?"chiedo a Noah, un suo amico.
"No...è con quella ragazza...Luke? Come è che si chiama?!"
"TAMARA"urla Luke da lontano.
"Ah"riesco a dire.
Meglio.
"Dai Summer! Prova a venire! Ti presto il mio Skate!"urla Connor.
"No grazie!"preferisco stare qui a parlare con America.
Poco dopo si avvicina Travis e mi prende per mano.
"Vieni dai, ti aiuto io"sorride lui.
"Ma non ci so andare su quel coso!"esclamo ridendo.
Tutti scoppiano a ridere, compresa mia sorella.
Dopo una serie di cadute e di risate da parte di tutti, anche dei ragazzi sconosciuti li con le loro compagnie, ci rinuncio e vado verso America.
"Già ti sei scoraggiata!?"mi chiede Travis.
"Si!"rido io.
"Dai prova l'ultimo, solo uno"continua lui.
Ci vado solamente perché Travis mi inizia a stare simpatico. È l'unico che non ha riso delle mie cadute.
Salgo sullo Skate e tutti restano a bocca aperta quando riesco ad arrivare alla fine del percorso senza volare giù dalla tavola.
Mi prendo di coraggio e torno indietro ma questa volta cado di faccia sull'asfalto.
"Summer!"Travis corre a tirarmi su.
"Tutto bene?"mi chiede"ti esce il sangue dal naso"continua.
"Si..."mi tocco il naso e appena guardo la mano noto che ha ragione.
Mi accompagna alla panchina e Margot mi da un fazzoletto.
America si allontana perché dice che quando vede il sangue sviene.
"Tutto apposto, tranquillo"dico a Travis che non si è mosso da lì.
Lui annuisce e raggiunge Noah e gli altri.
Il sangue finisce di scendere e America mi chiede di andare a fare un giro in centro.
"Vengo anche io!"esclama Margot.
"Sidney, vieni?"urla America.
"No! Andate voi!"
Saluto tutti e raggiungo Margot e America.
Entriamo da Zara e compro una maglietta a righe blu e rosse.
Quando finiamo il nostro giro tra i negozi mi accorgo che sono già le 7 e America mi accompagna a casa.
"Mamma non ci crederai ma ho imparato ad andare sullo Skateboard!"esclamo tutta contenta.
"Imparato non direi proprio"ironizza mia sorella.
Mia mamma ci guarda ridendo.
"Stava per uccidersi"scoppia a ridere Sidney.
"Ma non è vero! Mi sono solo spaccata il setto nasale!"urlo.
"CHE COSA?!"dice preoccupata mamma.
"Ma va! Scherzo ma'! Solo un po' di sangue per la botta!"rido io.
"Comunque domani vi volevo portare da Mary, avete impegni?"
Mary è un'amica di mamma che ha appena partorito due gemellini. Bryan e Kylie.
Io acconsento felice mentre mia sorella dice di avere un impegno con Paul e va in camera.
STAI LEGGENDO
Summer
RomanceSummer Jones, conosciuta dagli amici come Sun, ha sedici anni e vive in Florida. Ama la sua gemella Sidney, i suoi amici, le feste e l'estate. Mai nome migliore poteva essere azzeccato da sua mamma che ha dovuto crescere due figlie da sola dopo la s...