Mercoledì
Stamattina sono andata per la seconda volta in palestra. Ieri ho fatto il primo allenamento ma poco seriamente.
Oggi invece è venuto il mio personal trainer e mi ha fatto fare l'inferno. Pesi, trave, tapis roulant, cyclet, ...
Si chiama Nathan e sembra simpatico...certo...a primo impatto mi sembrava uno tutto muscoli e niente sostanza.
Ha riso parecchio quando ha visto che ero negata a sollevare i pesi e mentre mi lamentavo per il dolore al fianco causato dalla caduta dal tapis roulant.
Avete presente i film comici dove c'è puntualmente lo sfigato che scivola dal tapis roulant. Ecco. Io ridevo sempre guardandoli perché credevo che fosse così improbabile cadere da quel coso e invece ho fatto una grandissima figura di merda davanti al mio personal trainer che adesso mi prenderà in giro a vita.
Tralasciando ciò, stasera ci siamo messi d'accordo con Travis e gli altri che andremo al cinema.
Non credo che verrà anche Ethan e sono felice per questo. Ho chiamato Trav mi ha detto che doveva uscire con una, non mi ha saputo dire chi di preciso ma mi interessa poco. Ciò che volevo era che non ci fosse.
Di pomeriggio io e Sid guardiamo la TV con mia mamma e mi diverto a fare i video a Zoe mentre saltella sulla pancia di mia sorella."È tardi Sid! Muoviti!!"
Siamo ancora alle solite.
Non vedo l'ora di prendere questa maledetta patente ed essere indipendente.
Ho preferito aspettare perché mia mamma con il suo stipendio non sarebbe riuscita a farci fare ad entrambe tutte le guide e gli esami così abbiamo deciso di farla prima una e poi l'altra.
E ovviamente Sidney ha voluto farla per prima.
Mette a moto e andiamo, direzione cinema.
"Finalmente!"esclama America appena scendo dal macchina.
Sorrido e faccio un saluto generale.
"Colpa di Sidney"dico ad America.
"Immaginavo"
"Insomma? Che film avete deciso di vedere?"chiede Travis.
"Trav!"lo saluto ma noto che dietro di lui c'è Ethan.
Non ci doveva essere.
"Calma, Summer, basta che lo ignori"dico a me stessa.
Travis mi viene in contro.
"Io voglio vedere Annabel II"mi dice.
"Oddio stra bello! Vengo con te!"esclamo.
Adoro i film horror nonostante abbia sempre un sacco di paura mentre li guardo.
"Chi viene con noi a vedere Annabel II?"chiedo.
Ethan si avvicina:"io"
Ci mancava pure questa.
"Oh no! Summer non hai paura? Io comunque sono per Annabel"dice Connor.
Così facendo tutti decidono cosa andare a vedere.
Sidney, America e Ashley sono con Paul e qualche altro ragazzo a vedere "Atomica Bionda".
Prendiamo posto e io mi siedo vicino a Connor.
Il film inizia e sgranocchio qualche pop corn stando attenta a non fare troppo rumore.
A volte guardo il telefono e faccio delle foto cretine con Connor che mi racconta di aver conosciuto una ragazza di nome Cara.
"Approvo"dico a bassa voce"me la devi fare conoscere però"
Lui annuisce e continuiamo a guardare il film.
Poco dopo il grande schermo si blocca e appare l'enorme scritta "INTERVALLO" così chiedo a Connor di andare a prendermi una lattina di Coca-Cola.
Prendo il telefono e guardo qualche messaggio quando si avvicina qualcuno e inizialmente penso che sia Connor.
"Hey ragazzina"Ethan. Avrei dovuto immaginarmelo."Ho saputo che ieri sei caduta, tutto bene?"
Lo guardo e non gli rispondo continuando a leggere i messaggi.
"Perché non mi rispondi?"insiste.
"Perché fai finta di interessarti a me? Per l'amor del cielo! Smettila con questa recita e vai via!"dico forse un po' troppo ad alta voce. Tutti si girano a guardarci.
"Beh?"dice lui.
"Mi sono sempre interessato a te."mi guarda serio.
"L'altra sera non mi sembravi molto interessato a me...torna da Tamara"dico impassibile.
"Tamara?! Ma l'ho fatto solo per portarmela a letto!"
"Ah, e ci sei riuscito?"
"Se è questo che ti interessa, sì, ed è stato bello"
"Bravo, continua a scoparti Tamara, io sto bene come sono e non ho bisogno che ti interessi"
Connor arriva portandomi la Coca-Cola e il film inizia.
"Davvero stai bene come sei?! Sola come un cane?!"esclama lui.
"Stai zitto e torna al tuo posto"lo zittisco ma lui non si alza.
Ad un certo punto del film inizio ad angosciarmi.
*Sta entrando la bambina. Oddio. Girati! Aiuto. ANNABEL! Girati!*dice la mia testa.
Stringo forte il bracciolo che separa me e Ethan per la paura.
Lui se ne accorge e appoggia la sua mano sopra la mia.
Non la sposto perché in questo momento sono troppo presa dal film.
Comincia a stringere la mia mano forte con la sua fino a fare in modo che si intreccino.
Sfoggio timidamente un sorriso e stiamo così fino alla fine del film, quando mi stacco ed esco dalla sala senza dire una parola.
Devo riprendermi da tutto ciò che è successo là dentro.
Vedo che America è già fuori e la raggiungo.
"Rica, come è stato il film?"
"Una bomba! Il tuo?"
"Mmh bello. Però non è un film che fa per te"rido ricordando che America è quella che al suo compleanno ha pianto per lo spavento guardando la sigla di American Horror Story...
"Mi accompagni a casa? Sid sta da Paul"
"Mi spiace Sun ma ora sto andando in discoteca con Noah...perché non vieni?"
"Ehm...no dai...sono stanca"
Mi allontano un attimo per chiamare mia mamma ma non risponde.
"Se vuoi ti accompagno io a casa ragazzina"
Alzo gli occhi e Ethan è già dentro la macchina.
"Solo perché mia mamma non mi risponde e non voglio aspettare anni qua"
Salgo in macchina e per tutto il viaggio nessuno dei due apre bocca.
Sto per scendere quando mi ferma con la mano.
"Ti prego scusami, in questi giorni non ho fatto altro che pensare a te e mi dispiace che ti sia incazzata"dice.
Lo guardo, accenno un sorriso e sbatto la portiera della macchina.
Attraverso il vialetto con la tentazione di tornare lì e dirgli:"portami a ballare" ma i miei pensieri vengono scacciati via da una chiamata improvvisa di Jacob.
STAI LEGGENDO
Summer
RomanceSummer Jones, conosciuta dagli amici come Sun, ha sedici anni e vive in Florida. Ama la sua gemella Sidney, i suoi amici, le feste e l'estate. Mai nome migliore poteva essere azzeccato da sua mamma che ha dovuto crescere due figlie da sola dopo la s...