Harry: Lou?Louis: Sì?
Harry: Uhm. Ho parlato con mamma.
Louis: Oh.
È stato... veloce?Harry: In realtà ne abbiamo parlato per tipo, uhm, un bel po' ieri, quando è tornata a casa.
Louis: In realtà pensavo avrebbe aspettato... che ti ha detto?
Harry: Mi ha detto che sta facendo delle cure. Che non sta bene. Ma non mi ha detto cos'ha.
Louis: Uhm... più o meno.
In parte.Harry: ...okay.
Puoi... puoi spiegarmi? O è un brutto momento? Perché posso scriverti più tardi, in caso.Louis: Non c'è molto da spiegare, a dire il vero... insomma. Sta morendo. Tutto qui.
Le cure aiutano a diminuire il dolore, ora come ora. Non... uhm.Harry: ...oh.
Louis: Già, uhm.
Harry: E... uhm.
Non so più cosa dire.Louis: Già. Ti capisco bene.
Harry: Uhm. Scusa.
Louis: Perché ti scusi?
Harry: Perché il mio "non so più cosa dire" è stupido. Insomma, non dovrei essere io ad essere scioccato. Cioè, sì, ma no.
Louis: Io non voglio che la gente mi dica niente, però. Non c'è niente da dire. Nemmeno che dispiace. Non che si risolverà, che guarirà, che è forte e ce la farà. Quindi forse è meglio così, H.
Harry: Lo so.
Ma dispiace comunque. Per la situazione. Per quello che avete e state passando. E, uhm, sì. Sto zitto.Louis: Già.
Haz, so che è praticamente impossibile.
Ma possiamo fingere che io non abbia una madre sul letto di morte e che la mia vita non stia andando a puttane?
A meno che tu abbia domande. In quel caso, risponderò. In qualunque momento.Harry: Ne ho una.
Louis: Spara.
Harry: Perché non me lo hai detto prima?
Louis: Perché i dottori credevano che sarebbe guarita. Credevano fosse qualcosa di leggero e passeggero.
Harry: E okay, fair enough. Ma avresti potuto parlarmene comunque.
Louis: E dirti che la mamma aveva il raffreddore?
E poi, una settimana dopo dirti che le hanno dato tre mesi con lo stesso ottimismo con cui io ho scopato Eleanor la prima volta?Harry: No. Non dico mentirmi, ma nemmeno lasciarmi a brancolare nel buio.
Cioè, avrei potuto aiutarti. Con le ragazze, con qualsiasi cosa. Davvero.
Ma capisco.Louis: Harry, non lo sapevano.
Non hanno fatto niente finché non è collassata.
Sai, alla nostra serata.
Quella con anche i ragazzi.
Perché sai, non collassi per un raffreddore.
E ora io la perderò.
Perché non hanno fatto niente prima e perché io non sapevo un cazzo di queste cose.Harry: Non sarebbe cambiato comunque. Che tu sapessi o meno.
È una cosa imprevedibile.Louis: Ci sarebbe stata una speranza in più.
Harry: E comunque intendevo dopo.
Louis: Avrebbero reagito prima.
Non sarebbero rimasti a guardare.
STAI LEGGENDO
Lonely Flowers ⚓︎ l.s.
Fiksi PenggemarLa solitudine è una brutta bestia, Harry e Louis lo sanno bene. [ATTENZIONE: questa storia sarà composta solo ed esclusivamente da chat, ovviamente scambiate fra i due personaggi e sarà scritta in collaborazione con @Nameless_Sam]