Mordath era stato sin dall'inizio un paese instabile.
Nonostante il primo Regime fosse stato piuttosto capace sembrava sempre sul punto di crollare, tanto che i componenti furono cambiati piú e piú volte ma con scarsi risultati. Sembrava che nessuno fosse in grado di controllare a dovere il paese.
Allora si pensó ad istituire una camera di rappresentanza per il popolo, ma nessuno volle rinunciare al potere, né provare per primi questa nuova forma di governo.Nel 759 A.c. salí al potere la casata dei Mistis e la situazione non cambió in meglio, ma in peggio.
La differenza fra I Mistis e le altre dinastie che erano state al potere, però, era che non si erano mai accontentati.
I Mistis erano una casata antica e gloriosa, cui non bastava la pace del regno, ma la capacitá del governo.
Non vedeva il problema nell'esterno, come fino ad allora avevano fatto tutte le altre casate nobili,ma nell'interno del nucleo.Fu così che dal desiderio di un nucleo forte e capace di guidare nacque un mondo in rovina.
Non fu mai spiegato di preciso cosa successe nel terribile anno del 799 ma era chiaro che i Mistis erano ricorsi alla magia.
Il re Chamir Mistis II , insieme alla sua famiglia aveva elaborato, non fu nemmeno detto se con l'aiuto di un chiromante o da solo, una magia di applicazione.
Erano chiamate così le magie da applicare a un essere dotato di vita, che nella maggior parte dei casi erano oscure, poiché é contro natura dotare permanentemente di magia un essere che non ne ha, o almeno non in quella quantitá e di quel genere.Fu chiaro che quello che volevano era creare un sovrano perfetto, ma quello che successe dopo fu solo una disastrosa reazione a catena.
Re Chamir Mistis II morí dissanguato dopo qualche ora proprio grazie alla magia che tanto aveva bramato, che passó all'essere che gli si trovava piú vicino.
Fu la volta della moglie, di alcuni cortigiani, figli e successivamente del medico, finché non arrivò a sterminare la maggior parte della popolazione di Dartha.
Purtroppo per il mondo, quella magia era molto potente, se non quasi dotata di vita propria, tant'é che non fece altro che dividersi, raggiungendo i confini del paese.
Gran parte della popolazione fuggì dall'altra parte del mondo, compresi altri individui contaminati, finchè quella catena di morte non raggiunse l'apice.Proprio quando il cielo e le speranze si erano rabbuiate, e tutto sembrava perduto, apparve una luce all'orizzonte. Una luce non del tutto pura e luminosa, ma pur sempre una luce.
Una speranza.Il Mago più potente di Mordath sacrificó il suo potere per salvare quel mondo in rovina,creando un antidoto per quella disastrosa epidemia e il sole tornó a illuminare le vite sulla terra.
Fu così che nacque il Regime che tutt'ora governava Dartha, di cui a capo il Mago senza poteri, Re Tedium I, ammirato e ascoltato come un Dio, quello che credevano fosse, il loro "Salvatore della Catastrofe".
Lo stesso re Tedium aveva proposto di guidare verso la luce quello che era rimasto del mondo, che si raggruppó in tre grandi continenti attorno Mordath, come grande capitale Dartha, e il popolo ne fu entusiasta.La casata dei Mistis, accusata come artefice della catastrofe grazie alla testimonianza di quello che era rimasto degli abitanti del palazzo reale era ridotta ormai a poco più di qualche persona.
Fu esiliata da Mordath e privata del nome e dei beni, e il nuovo re cominció a dettare le sue leggi e istituire il Regime, promettendo pace e ordine.
E cosí fu.Pace e ordine,solo apparenti, furono gli elementi che caratterizzarono tutte le giornate fino ad oggi, l'815 A,c.
E nonostante sia stato un evento passato e ormai terminato, se nominato il terribile 799 ancora oggi richiama un muto terrore..•*Angolo Autrice.•*
Ciao :)
Oggi sono stata tipo tre ore a cercare un nome da dare alla casata del 799😂
Volevo dargli un nome significativo, peró non banale.
Ho preso la parola da "Istis" che in latino (credo e spero) significa "valorosi"
Credo che continueró a scrivere domani e parleró di Ayara e degli assassini.
STAI LEGGENDO
Il riflesso della vittoria
Fantasy►Fantasy/Avventura/Sentimentale In un mondo alternativo, popolato da qualunque creatura vi venga in mente, umana e non, é ormai da tempo inesistente una suddivisione di razze e di qualunque altra diversitá, ma vigila quella delle azioni tra Rivoluzi...