Scelta

132 4 4
                                    

Kendall

Una settimana è passata e sono ancora deciso a non andare a dirgli addio. È una protesta stupida ed inutile, forse, ma non cambierò idea. Non voglio che le mie ultime parole per lui siano tristi, magari dette piangendo. A lui non piacerebbe sentire certe cose, quindi è meglio che io resti in camera ad aspettare che tornino gli altri. Quando sentirò la porta aprirsi sarà ufficiale e farà male ugualmente, ma meno che aver vissuto tutto in diretta. Sarà egoistico, ma non voglio soffrire ancora. Magari poi non cambierà niente restando a casa o no, ma per ora mi sento meglio così.
Ad interrompere i miei pensieri è uno squillo del telefono che mi dice che è arrivato un messaggio. Controllo la provenienza e devo dire che mi stupisce. È da un gruppo WhatsApp che si chiama "KendallSeiIdiota". Originale, devo ammetterlo.

Carlos: Amico, sei ancora in tempo! Riflettici!

Stamattina lui e James sono stati un'ora a fare un discorso che io non ho neanche ascoltato, il tutto per convincermi ad andare.

Tu: Aspetta e spera, caro.

Non mi va di andare e non andrò. Devono accettarlo.

James: Dai, non è ancora entrato nessuno per salutarlo, devono ancora finire di preparare delle cose. Fai sicuramente in tempo!

Anche James prova a convincermi, ma non ci riesce.

Tu: Che volete che cambi? Non posso mica far miracoli! Non è che adesso arriva San Kendall che sistema le cose!

James: Certo che sei proprio stupido, mi chiedo come mai Logan si sia innamorato proprio di te.

Questo commento mi offende molto. Da quando ho scoperto quello che prova Logan mi chiedo come sia possibile, a volte penso addirittura che non sia vero. Se Jamie fa così non mi aiuta.

Carlos: Ma lui infatti non è innamorato di questo Kendall.

Alzo gli occhi al cielo. Mi ci mancava un Carlos versione Shakespeare.

Tu: Non ti mettere a fare il filosofo, che tanto non ne sei capace.

Carlos: Lo sai cosa intendo. Lui ti ama da morire (nel vero senso della parola), ma non così. Ama il Kendall energico e amichevole, quello spensierato, il simpaticone che piace a tutti! Non questo scontroso e freddo. Se non andrai, gli regalerai degli ultimi istanti di vita consapevole che stai male. Non che non lo sappia già, ma così peggiori solo la situazione, fidati.

Devo ammettere che il ragionamento di Los mi piace ed è vero. Con Logan sono sempre stato aperto e rassicurante, se è innamorato di me lo può essere solo di quel me, perché è quello che gli ho sempre mostrato. Ma non voglio darla vinta agli altri.

Tu: Diventare quasi padre ti fa un bell'effetto.

Con questo commento lascio intendere che apprezzo ciò che mi ha detto.

Carlos: Già. Ah, comunque è un maschio!

Sgrano gli occhi. Una notizia carina in tutto questo casino non fa male.

James: Wow! Congratulazioni!

Tu: Già, sono contento per te e Alexa.

Mi rattristo un po'. Per me non sono contento, affatto. Mi mancherà tantissimo, molto più di quanto mi sia mancato in questi giorni in cui è stato in ospedale.

James: Kendall, pensa a te senza averlo salutato e a te avendolo fatto. Cosa ti viene in mente?

Non ci avevo pensato. Provo a fare come dice e i risultati non sono a mio favore. Se ora rimanessi a casa, mi sentirei in colpa a vita. Se invece andassi lì per dirgli addio, per vederlo un'ultima volta... Sì, starei male per un po', anzi per tanto tempo, ma almeno mi sentirei in pace con me stesso sapendo di aver fatto tutto quello che potevo fare.

Stormy Weather || KoganDove le storie prendono vita. Scoprilo ora