Capitolo 9 | Vanessa

40 14 4
                                    

Non sto più nella pelle, tra una settimana parto e non posso essere più felice di così! Per me è come se un piccolo sogno, dentro di me, si realizzasse. 

Negli ultimi giorni sono uscita spesso con Giacomo, ci siamo visti quasi ogni giorno. 

Forse un po' mi mancherà.

Giacomo ultimamente mi racconta spesso di una certa Melissa, una ragazza che ha da poco conosciuto e sembra iniziargli a piacere. 

Sono contenta per lui, io voglio che stia insieme ad una ragazza che riesca ad amarlo veramente e che non gli faccia del male.

MESSAGGIO DA GIACOMO

''Scusa, ma oggi non posso proprio venire, non sto molto bene. Ti va un'altra volta?''

È strano ammalarsi in estate, ma allo stesso tempo sono sicura che stia dicendo la verità.

MESSAGGIO PER GIACOMO

''Non preoccuparti, riprenditi presto, se hai bisogno di qualcosa io sono qui. Posso passare a trovarti? Giusto per vedere come stai..''

MESSAGGIO DA GIACOMO

''Scusa, ma non fraintendermi, preferisco di no. Ci vediamo appena sto meglio va bene?''


Va bene, vorrà dire che oggi non ci vedremo, però mi dispiace che stia male..

''Vane, ho bisogno di qualcuno che mi accompagni a prendere un vestito adatto per sabato. Vieni?''-mi domanda Asia.

Sabato andremo alla famosa cena con Mattia e Giacomo, Asia ci tiene a vestirsi bene quando esce con Mattia.

Quale ragazza non presterebbe eccessiva attenzione al suo aspetto fisico, quando deve uscire con il fidanzato?

''Sento che sarà la fine del mondo, ma voglio assisterci comunque.''-la prendo in giro e come risposta, mi fulmina.



''Eccoci arrivate.''-annuncia svoltando alla ricerca di un parcheggio.

''H&M?''-domando stupita vedendo le scritte sulle mura del centro commerciale.

''Si, ma ci sono tanti altri negozi.''-ride mia sorella.

''Ci ero arrivata sai.''-ribatto, mettendo le braccia conserte.



''Vanee, questo come mi sta?''-domanda Asia uscendo dal camerino.

In questo momento Asia indossa un abito blu mare, davanti è abbastanza corto mentre dietro è un po' più lungo. Sopra ha un corpetto con dei fiori blu ricamati.

''Ti sta benissimo! Dovresti prendere questo.''-esclamo. Sta veramente bene e la vedo felice mentre si osserva allo specchio.

Asia non si è mai piaciuta e credo che, per questa volta, la cosa sarà differente.

''Okay, mi cambio e lo prendo. Tu prendi quelli?''-domanda indicando i miei shorts bianchi che mi arrivano appena sopra le ginocchia.

''Si, e sopra ci metto questa camicetta blu.''-le rispondo sorridendo.

''Ottimo, mi cambio allora.''-risponde in tutta fretta ed entra in camerino.

Proprio in quel momento, il suo telefono squilla.

''Vane, sono impegnata con il vestito, potresti vedere chi mi ha scritto?''-urla dal camerino, sapendo che ho la sua borsa.

Allora vado alla ricerca del telefono nella sua grande borsa amaranto.

E quando finalmente lo trovo, sblocco lo schermo e tra le varie notifiche di Instagram e Snapchat, mi appare un messaggio da parte di Mattia.

MESSAGGIO DA MATTIA

''Mi sto letteralmente annoiando. Jack sta per uscire con la tipa che gli piace e si sta facendo un sacco di problemi. Peggio di una ragazza... oddio, non dirmi che anche tu fai tutte queste scene, quando dobbiamo uscire!''

''Mattia.''-dico indifferente.

''Digli che sono in giro con te.''-urla dal camerino e poi esce.

''Che c'è Vane?''-domanda preoccupata, appena vede l'aria malinconica che mi appare in viso.

''Giacomo mi sta confondendo. Oggi mi ha dato buca, dicendo che stava male e ora Mattia dice che sta per uscire con una ragazza.''-dico velocemente, con la paura che qualcuno possa sentirmi. Magari qualcuno che lo conosce.

So che con lei posso parlare di qualsiasi cosa, perché so che mi ascolta e non mi giudica.

''È una semplicissima ragazza, perché te lo avrebbe dovuto nascondere dopotutto?''-domanda furibonda e io scuoto la testa.

''Lo domando a Mattia, non preoccuparti. Giacomo sarà sicuramente capace di darti qualche spiegazione.''-mi rassicura.

''Grazie Asia.''-dico e dopo aver pagato, torniamo a casa.

Ho deciso, farò finta di niente, voglio stare al gioco e voglio vedere come ha deciso di giocare lui.

MESSAGGIO PER GIACOMO

''Hey, come stai?''



Sono passate tre ore da quando gli ho scritto e aspetto ancora una sua risposta.

MESSAGGIO DA GIACOMO

''Ciao, bene grazie. Ora vado, ci sentiamo.*

Mi sta nascondendo qualcosa, Giacomo di solito è più tranquillo. Nel messaggio sembra agitato e frettoloso.

MESSAGGIO PER GIACOMO

''Va bene, domani vuoi che ci vediamo? Te la senti?''

MESSAGGIO DA GIACOMO

''Ho detto che devo andare e scusa ma non posso. CIAO.''


Sono passati circa dieci minuti da quando mi ha scritto quel messaggio e Whatsapp mi dice che è ancora online. 

Tutto questo è irreale, due settimane di una bella amicizia messi nel cestino per una ragazza. Continuo a pensare che forse è colpa mia. 

E se mi avesse usato per far ingelosire Tania quel giorno che siamo usciti insieme? 

Ora smette di parlarmi perché ha fatto quello che gli serviva? 

Devo cambiare, so che c'è qualcosa che non va in me.

 Forse dovrei smetterla di preoccuparmi per le persone che se ne infischiano di me. 

Ora sarò io a fregarmene di lui.


Nessun'altra SpiegazioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora