Capitolo 20 | Vanessa

10 4 0
                                    

''Questo è il luogo e l'ora che era stata decisa, non capisco dove possa essere.''-mi lamento ad alta voce.

*MESSAGGIO DA BEATRICE LATINA <3*

''Farò dieci minuti di ritardo, spero che mi perdoniate.''

''Chissà come sarà il suo fidanzato.''-pensa Asia.

''Beh, spero che non sia un tipo troppo geloso, sennò non potremmo avvicinarci nemmeno alla sua ragazza.''-sospiro.

''Secondo te è carino?''-mi domanda.

''Per lei si, e ti ricordo che sei fidanzata. Ma ti ha più scritto Mattia?''-le chiedo.

''Si, mi ha chiamata ieri sera.''-pronuncia.

''E io non me ne sono accorta?''-rido.

''Ragazze!''-urla una voce femminile dietro di noi. E' Beatrice, ma è sola.

''Ciao!''-le dico stringendola forte a me.

''Che bello vederti.''-esclama mia sorella.

''Anche io sono felice di vedervi. Vi chiederete perché sono da sola, tranquille, ora arriva.''-ride imbarazzata.

''Intanto raccontaci un po' di lui.''-sorrido maliziosamente.

''Si, allora ci siamo conosciuti tramite mio cugino. Loro due sono molto uniti, lui è un tipo simpatico e divertente. Non è molto geloso. Quando sto con le mie amiche, gli fa piacere, ma quando sto con qualche amico si ingelosisce. Ma sono anche io così, e penso sia normalissimo.''-spiega tutto d'un fiato.

''E quanti anni ha?''-domanda mia sorella.

''Venti. Comunque ci siamo già visti ieri.''-aggiunge.

''Capisco. E da quanto state insieme?''-domando.

''Quasi due anni. Volevo informarvi che non gli ho parlato di voi due, quindi dopo vi presenterò a lui.''-ci fa l'occhiolino.

''E' quel ragazzo per caso?''-chiede Asia indicando un ragazzo alle spalle della bionda.

''No, non è lui. Oh eccolo, è dietro di voi invece.''-ride.

E' ancora un po' lontano, non riesco a vederlo bene. L'unica cosa che riesco a vedere sono i suoi capelli, i quali mi piacciono un sacco. Mi sembra di conoscere qualcuno con lo stesso taglio, ma non riesco a ricordarmi chi. Appena riesco a vederlo bene di faccia, capisco subito a chi stavo pensando: Gianluigi. Il problema è che si tratta di lui in persona. Sono esterrefatta. E' lui il fidanzato ufficiale della mia amica? Non riesco a non rimanere senza parole. Eppure sembrava che ci stesse provando con me quel giorno. E se fosse stata solo una mia impressione perché me ne stavo innamorando?

''Ehm, vi conoscete?''-domanda imbarazzata Beatrice.

''No, non lo conosco.''-taglio corto.

''Beh, lui è Gianluigi, il mio ragazzo. Loro sono Vanessa e Asia.''-dice Beatrice, bloccando quel momento d'imbarazzo.

Quanto vorrei che quel nome, mi fosse sconosciuto.

''Chiamami se vuoi.''-disse. Voleva mettermi in mezzo nel suo sporco piano? Peccato che sono bastati quattro giorni a non cascarci.

''Ciao.''-salutiamo insieme io e mia sorella.

''Che si fa?''-domanda il ragazzo dondolandosi sui piedi e la fidanzata gli prende dolcemente la mano e lo guida in un luogo indefinito.

L'unica cosa che riesco a vedere in questo momento, sono i lunghi capelli di Beatrice che si muovono vicino alla nuca di lui.

D'istinto li seguiamo.

Nessun'altra SpiegazioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora