Stasera è più fresco del solito, fuori c'è un gran temporale e questa cosa mi piace. Ho sempre amato la pioggia, ma soprattutto i temporali. Perché mi danno un senso di tranquillità in casa, anche se fuori è tutt'altro che tranquillo.
Ora stiamo guardando, insieme a mia zia, un film molto famoso per cui mia sorella va matta. Per restare in tema, abbiamo scelto 'Benvenuti al Sud'. Penso che sia un film fantastico.
Non so perché, ma questo film inizia a farmi ricordare di mia sorella e Gianluigi insieme. Non voglio disturbarla, ma essendo con un ragazzo che conosce da poco, sarà molto timida e un mio messaggio potrebbe salvarla per qualche minuto.
*MESSAGGIO PER VANESSA*
''Tutto bene? Dove siete?''
Sono sicura che sta aspettando un mio messaggio da un po' e mi risponderà subito.
Invece non va come pensavo, quando le ho scritto eravamo a metà film, mentre adesso è quasi finito.
*MESSAGGIO PER VANESSA*
''Vane, ma quanto dura sto bacio? Non fare la romanticona!''
Nessuna risposta ancora e sono quasi le undici.
''Secondo voi cosa staranno facendo i due amichetti?''-chiede mia madre.
''Secondo me, lui starà facendo il più possibile per stare ancora con lei. Non avete visto come insisteva oggi?''-propone mia zia.
''Dovremmo fidarci?''-le chiedo.
''Si è un bravissimo ragazzo Gianluigi, ma non lo facevo così sentimentale.''-ride mia zia.
''Secondo me, vuole rompere con questa Beatrice per concentrarsi su Vanessa.''-propone ancora mia madre.
''Questo è il colmo però.''-rido.
''Che colmo Asia?''-mi sorride mia zia.
''Vanessa non ha mai avuto un fidanzato, nonostante lo svariato numero di spasimanti che ha avuto. Ora invece, sembra essere innamorata di un uomo molto più grande di lei.''-mi preoccupo.
''Beh, cara Asia. Voi lo conoscete da poco, ma io in un certo senso quel ragazzo l'ho visto crescere e conosco anche i suoi genitori. Per me l'età non conta, devi sapere che conosco una coppia che ha dieci anni di differenza tra l'una e l'altro. Mentre loro due, ne hanno cinque.''-mi racconta mia zia.
''Mi fiderò solo perché me lo hai detto tu.''-le sorrido.
''Io preferisco che vada così. Preferisco che esca con un bravo ragazzo, ma magari con un po' di anni di differenza che invece con uno della sua età ma che si rivela un pessimo fidanzato. Un esempio potrebbe essere Giacomo, non credi?''-pensa ad alta voce mia madre.
''Giacomo?''-si intromette mia zia.
''E' il fratello del mio ragazzo, loro due erano e forse sono ancora amici. Però devi sapere che lui era innamorato di lei da tanto tempo, Vanessa gli ha detto che non era pronta e lui nel frattempo è fidanzato con una ragazza. Ma intanto questa ragazza lo manipolava ed era molto gelosa, perciò non doveva rivolgere più la parola a mia sorella. Infatti in quel periodo raccontava un sacco di menzogne a Vane.''-le racconto.
''I ragazzi al giorno d'oggi sono tutti così e quelle che ci rimettono siamo noi donne!''-esclama mia madre.
''Sono d'accordo con te Carol.''-pronuncia mia zia.
''Quindi alle volte è meglio un ragazzo più grande e intelligente, che uno più piccolo e ignorante?''-ripeto secondo i loro pensieri.
''Esatto e dopo questa, cosa pensi della differenza d'età tra tua sorella e questo ragazzo?''-mi richiede mia mamma.
''Penso che debbano amarsi veramente e un semplice numero non conta.''-sorrido.
''Ciò vuol dire che mi sono spiegata bene.''-dice mia zia alzandosi dal divano.
STAI LEGGENDO
Nessun'altra Spiegazione
Literatura FemininaL'amore non conosce età e mai la conoscerà. Vanessa, un adolescente sognatrice, che non si sente ancora pronta per una relazione. Gianluigi, ormai adulto, il solito ragazzo ambizioso. Entrambi amano viaggiare e visitare posti nuovi. E chi dice che...