Capitolo 22 | Gianluigi

21 4 6
                                    

Il mio telefono vibra e non so proprio chi possa essere.

*MESSAGGIO DA VANESSA*

''E tu ora saresti? Ah si, la bella e doppia vita. Scusa ma non voglio litigare con una cara amica che ho conosciuto da poco. Per uno che poi non sa neanche parlare.''

Nonostante il cattivo messaggio, riesco a vedere in lei una strana cosa, che non avevo notato quando ci siamo parlati per la prima volta. Ma questa cosa strana mi piace e tanto.

*MESSAGGIO PER VANESSA*

''Eh già, quanto è piccolo il mondo! Non credi anche tu? Allora la prossima volta, prima di parlare con qualcuno, mi assicuro che non conosca la mia ragazza? Così devo fare?''

*MESSAGGIO DA VANESSA*

''Non è una cattiva idea. Venti giusti vero? Almeno non sono stati buttati nel cesso.''

*MESSAGGIO PER VANESSA*

''Lo prendo come un mezzo complimento. Quindi grazie cinquecento?''

*MESSAGGIO DA VANESSA*

''Ah giusto, grazie mille diviso due è grazie cinquecento. Ma le battute così pessime dove le trovi?''

*MESSAGGIO PER VANESSA*

''Nei miei vent'anni. Devo ancora capire il vero motivo per la tua rabbia. Non ti avevo chiesto di baciarmi quel giorno, no? Lo so che lo volevi, ma tienilo per te questo.''

*MESSAGGIO DA VANESSA*

''Mi hai dato un numero, non tuo, dove potevo contattarti. Tu hai detto che mi aspettavi e in più mi hai chiesto in un modo strano di uscire. Tutto quando sei fidanzato con una mia amica!''

*MESSAGGIO PER VANESSA*

''Va bene, in una cosa posso migliorare. Domani sei libera? Possiamo uscire insieme se ti va. Così va bene?''

*MESSAGGIO DA VANESSA*

''Me lo hai chiesto in modo ufficiale questa volta. I miei complimenti.''

*MESSAGGIO PER VANESSA*

''Non so dirti se sto ancora con Beatrice. Dipenderà tutto da una persona. Lei esce con tanti di quei miei amici, perché non puoi uscire con me? Non voglio usarti per farla ingelosire, non pensarlo mai per favore. Mi sei simpatica, pure adesso che stai facendo la stronza. Possiamo essere amici? Tua sorella è molto carina comunque.''

*MESSAGGIO DA VANESSA*

''Davvero? Oh.. mi dispiace, spero si risolva tutto. Ma quella persona non sono io vero? Beh lo spero che non sia così. Nonostante quello che è successo, penso che tu rimanga comunque un fidanzato fedele alla sua ragazza e per questo sono felice per Beatrice. Voglio che riceva il meglio, mi sembra una brava ragazza. Scusa? Mia sorella è occupata e anche tu lo sei.''

*MESSAGGIO PER VANESSA*

''Anche io mi merito il meglio se è per questo, non credi? Comunque volevo vedere la tua reazione, è ovvio che non mi interessa tua sorella, è troppo piccola per me.''

*MESSAGGIO DA VANESSA*

''Ah sì? Non che io voglia che tu e Asia stiate insieme, ma perché sarebbe troppo piccola? Ha solo due anni in meno di te. Non capisco dove stia la tua coerenza, quando hai chiesto ad una ragazza, che ha cinque anni in meno di te, di uscire.''

*MESSAGGIO PER VANESSA*

''Ma con te è un'altra cosa. Sei misteriosa e sono curioso di scoprirti. Ovviamente di scoprire il tuo carattere, non pensare male per favore. Ah, e non pensare che io sia un pedofilo, perché non è affatto vero. Non voglio stare con te, ma sei la prima turista che mi incuriosisce e mi è sempre piaciuto fare amicizia con una turista.''

Nessun'altra SpiegazioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora