Non credo che le persone siano fatte per stare da sole. È per questo che, se trovi qualcuno a cui tieni sul serio, devi lasciar perdere le cose di poco conto, anche se magari non riesci a mollare del tutto, per mantenere vivo quel rapporto.Perché niente è peggio di sentirsi soli, pur avendo un sacco di persone attorno.
Io mi sono sentita sola per molto tempo.
Non è bello rientrare a casa propria e, invece di sentirsi al sicuro, vivere un incubo sempre più imponente.
Non appena varcavo la soia di casa ero pur certa che non mi sarei potuta togliere le cuffiette che pompavano musica a palla, altrimenti avrei sentito continue urla e pianti provenienti dalla cucina dove puntualmente litigavano i miei.
Negli ultimi tempi però avevo trovato una soluzione: non rientrare a casa.
Trovavo ogni scusa possibile per non restare nel mio piccolo appartamento in periferia: andavo a studiare in biblioteca, andavo da mia nonna, uscivo con le amiche... tutto pur di non entrare dalla soia di casa.
La sera, mi richiudevo in camera e, li "il mio mondo" rendeva tutto un po' meno complicato.
Ammetto di essere una ragazza un po' particolare: ho un brutto carattere lo so. Mia madre me lo ha sempre detto:
"Sei acida"
"Non hai un minimo di grazia"
"Non puoi sempre alzare gli occhi al cielo"
" non puoi fare quello..."
"Non fare quest'altro.."
Ma in realtà non mi ha mai capito, anzi, quasi nessuno mi ha capito veramente.
Se si chiede alla gente "cosa vuoi sapere?", esse ti risponderanno sempre con la "verità", ma, in realtà, in quanto sono veramente disposti a sentirla?
Ammettiamolo, la verità è dolorosa e nessuno vuole conoscerla, sopratutto quando ci tocca troppo da vicino. A volte diciamo la verità perché è l'unica cosa che abbiamo da offrire, altre volte diciamo la verità solo per il semplice bisogno di dirla ad un altra persona e sentirla noi stessi, altre volte la diciamo perché è più forte di noi e altre cose la diciamo perché è l'unica cosa che resta da fare, la cosa più giusta.
Questo è quello che faccio io, ammetto ciò che è vero.
Per quanto possa far male.
La stessa cosa vale per il fatto che nel profondo di noi stessi, tutti vogliamo credere di essere " tosti", "forti", ma essere tutto ciò non vuol dire solo essere dei duri. Bisogna imparare ad accettare, imparare ad accettare che per una volta si può non essere tosti. Non bisogna essere dei duri ogni minuto di ogni giorno, non c'è niente di male nell'abbassare la guardia, abbattere il muro che si è costruito, anche per legittima difesa, perché nella vita,c'è solo una cosa certa, a parte la morte e le tasse:non importa quanto ci proverai, non importa quanto saranno buone le tue intenzioni,finirai col commettere degli errori, ferirai delle persone e verrai ferita a tua volta.
Dai su, guardiamo in faccia alla realtà, siamo umani.
Errare è umano.
Sbagliare è umano.
Fare una o più stronzate è umano.
Io ne ho fatti tanti di errori, ho ferito molte persone, molte persone mi hanno ferito, molte porte mi si sono chiuse e molte altre mi si sono aperte, come a tutti, ma alcune persone sono più forti di altre, e questa mia corazza che mi sono costruita è talmente spessa che tante volte nemmeno io riesco a vedere la luce: sono un caso perso, me lo dico da sola.
Questa mia corazza infatti tende a far rivelare un mio lato nascosto.
Sono sempre stata una ragazza solare e con il sorriso sulle labbra, ma quando mi chiudo in "me stessa" è difficile riemergere.
Ormai sto imparando a controllare questa mia parte legata sopratutto al mio passato ed alla mia famiglia, ma ogni tanto riemerge e..bhè... non posso sopprimerla...
STAI LEGGENDO
Oltre ogni distanza
Romance"Ho comunque sempre scelto te. Ti ho scelto anche con la distanza di mezzo, con la paura di non vederti. Ho sempre scelto te perché nessuno è in grado di essere al tuo livello. Ho sempre scelto te perché il tuo sorriso non riesco a trovarlo sul volt...