13

654 43 5
                                    


-Merda- dissi scendendo velocemente dallo sgabello, uscendo dal locale.

-Posso portare solo una persona con me- dissi voltandomi verso di loro.

Chi si fece avanti senza pensare fu Jace, affiancandosi a me, posando una mano sul mio braccio.

Chiusi gli occhi e aprendoli mi ritrovai spiazzata: nascosti ovunque, che combattevano all'interno dell'istituto e senza i miei poteri, non del tutto efficienti grazie al sigillo, dovetti farmi strada con la spada insieme a Jace.

Appena ci fummo liberati di un po' di nascosti, corsi verso la sala grande, ritrovando Hodge e Sebastian insieme ad altri shadowhunters feriti ma ancora vivi.

-State bene?- mi chiese Hodge, avvicinandosi a me, posandomi un braccio sulla spalla.

Era sporco di sangue e con qualche taglio sulle braccia, ma sano e salvo.

Annuimmo e ci voltammo, vedendo Christopher e Eve, il mio sosia, guardarci divertiti.

-Questo è solo un assaggio, mia dolce Eveline, il peggio deve ancora venire- disse e subito dopo mi si scagliò contro il mio alter ego, cercando di pugnalarmi con la stessa lama che aveva pugnalato Sebastian.

Mi parai con la lama angelica e la scaraventai lontano da me.
Riuscii a creare una barriera dietro di me, così che almeno loro erano al sicuro, da entrambi.

-Hai rinchiuso ancora una volta i tuoi amichetti?- mi chiese Christopher divertito, poggiandosi al tavolo a braccia conserte.

Guardai il mio sosia, sorridermi e far diventare i suoi occhi neri come quelli di un demone, anzi come un demone.

-Tutti tranne uno- disse arrivando Alec, dietro a Christopher uscendo la sua lama angelica, sfidandolo a duello.

-E bene, siamo tutti occupati, finalmente- Christopher era abbastanza divertito e sicuro di sé. Io avevo paura: Alec era molto convolto in questa situazione e avevo paura che lui potesse ferirsi o addirittura morire. 

Combattevo ma ero sempre distratta a guardare Alec combattere contro Christopher, che continuava sempre ad avere quel sorriso divertito sul volto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Combattevo ma ero sempre distratta a guardare Alec combattere contro Christopher, che continuava sempre ad avere quel sorriso divertito sul volto.

Ancora una volta, occupata a guardare Alec e Christopher combattere, non vidi arrivare Eve e presi un altro colpo che mi fece volare lontano da lei.

Ormai a terra, non facevo che sanguinare: ero piena di tagli dappertutto e avevo anche il labbro spaccato e un sopracciglio non messo proprio bene.

Ero allo stremo delle forze e se ne accorsero tutti, così corse velocemente verso di me l'alter ego, prendendomi dal collo e alzandomi con la sua forza.

-Stai morendo- disse con voce trionfante il mio riflesso davanti a me.

-Ne sei così sicura?- le chiesi, sorridendo, sentendo un male cane su tutta la faccia per i tanti colpi ricevuti e le ferite.

Avevo la vista sfocata e vedevo sangue un po' dappertutto, non stavo benissimo ma ebbi la forza di proiettare una mia copia dietro di lei e colpirla alla spalla, nel punto in cui il cuore e la spina dorsale sono collegate con la mia lama angelica.

La vidi sbarrare gli occhi e gemere di dolore, spalancando la bocca, senza fiato per colpa di quel colpo. Appena lasciò la presa dal mio collo caddi rumorosamente a terra, sentendo un colpo nel petto, come se qualcosa mi fosse stato tolto via.

L'alter ego era morto, sparendo in mille fasci di luce davanti a me, ma non era quello la causa del mio dolore al petto: più lontano vidi Christopher con la sua lama angelina nel corpo di Alec, che cadde a terra inerme.

-Alec!- urlai trovando la forza di alzarmi e correre da lui.

Aveva la mano poggiata sull'addome, cercando di non far uscire il sangue dalla ferita. Il sigillo era sparito e io guardai Alec.

-Non morire, arrivo subito- dissi accarezzandogli una guancia, vedendolo annuire debolmente, mentre aveva il volto teso per i dolori e le varie ferite anche lui ricevute.

Mi alzai e mi voltai verso Christopher, chiudendo le mani a pugni e respirando a pieni polmoni: lo guardai e lo vidi sorridermi.

-Non ho paura di te- disse tranquillamente Christopher, mentre a passi lenti mi avvicinavo a lui.

-Dovresti- dissi con voce diversa dalla solita, rendendomi conto che qualcosa in me stava cambiando

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

-Dovresti- dissi con voce diversa dalla solita, rendendomi conto che qualcosa in me stava cambiando.

Sentivo una forza mai avuta scorrermi nelle vene, ritrovandomi non so come davanti e Christopher che spalancò gli occhi dalla sorpresa.

Strinsi la mia mano al suo collo, vedendolo dimenandosi e cercando di liberarsi dalla mia presa, che era più forte del solito.

-Farai la sua stessa fine, pietoso vampiro- dissi a denti stretti, sempre con una voce strana che mi usciva dalla bocca.

Nella mano sinistra, feci materializzare la lama angelica, colpendolo velocemente dritto al cuore e vedendolo ridursi in cenere subito dopo.

Ritrovando solo cenere nel mio pugno, lo aprii e mi pulii la mano sul pantalone.

Mi voltai di scatto vedendo Alec con gli occhi chiusi e il respiro quasi inesistente.

Corsi verso di lui e provai a svegliarlo.

-Alec...Alec!- urlai poi non vedendo reazioni.

-Cazzo...- dissi in preda alla rabbia. Posai le mie mani sul suo petto e chiusi gli occhi.

-Alec dove sei?- chiesi cercando di riportarlo da noi, da me.

-Vangongraphdrungon Galun Talgraph- non so perché dissi queste parole, ma appena finii di dirle Alec si svegliò di colpo riprendendo fiato, come se stesse in apnea, guardandomi sorpreso.

Tutti intorno a noi mi guardarono straniti e sorpresi, poi non vidi più niente.

Mi risvegliai nel mio letto, con le ferite ormai curate e Hodge al mio fianco.

-Sai cosa hai detto ad Alec quando avevi le mani sul suo corpo?- mi chiese, guardando le sue mani sulle sue gambe.

-No- dissi portandomi una mano sulla testa, avendo un gran mal di testa.

-Era enochiano, la lingua dei demoni. Dopo che hai ucciso il tuo alter ego la tua voce era fredda e distaccata, quasi un'altra persona e avevi gli occhi neri Eve...avevi preso le sembianze del tuo alter ego- mi disse.

Non ci credevo, era impossibile.


Shadowhunters ~ By great powers comes great responsibilityDove le storie prendono vita. Scoprilo ora