<<Oscar sai che oggi è il compleanno di Derek?>> disse Carla rivolta a Oscar.
<<lo so... io e Killian abbiamo preso un regalo>> disse lei con la sua voce tenera. <<devi chiamarlo papà lo sai...>> disse Carla. <<mi piace Killian...>> disse afferrando un pacco più grande di lei.
<<dove lo porti?>> chiesi sorridendo nel vedere la mia bimba che ormai era autonoma li dentro.
<<dalla mamma>> corse fuori.
<<dici che devo seguirla o magari spiegagli che Derek non è una mamma?>> chiese Carla posando un libro sulla mia scrivania.
<<no, tranquilla tanto sa dov'è lo studio di Derek>> sorrisi andando da loro.
External pov:
Oscar stava correndo per i corridoio, fra gli agenti che camminavano a destra e a manca senza notarla.
Andò nel angolo dove gli agenti potevano godere di un buon caffè o una ciambella.
<<signorina, mi da una ciambella incartata?>> chiese Oscar con gli occhioni da cucciola.
<<certo>> la donna le consegno una ciambella al cioccolato di quelle nella confezione.
E si diresse fino al grande ufficio di Derek.
Derek alzò lo sguardo notando un pacco davanti al suo ufficio specchiato. Cioè dall'interno vede, dall'esterno gli altri vedono uno specchio.
Derek si alzò aprendo la porta ed ecco la piccola Oscar con un regalo in mano e una ciambella.
<<per chi è questo?>> chiese Derek. <<per te... io... io e papà abbiamo comprato il regalo, e io ho preso una ciambella per te>> mi diede il regalo e la ciambella.
<<la mia preferita paperella>> Derek le diede tanti bacini.
Lui si sedette sulla sua poltrona e si mise sulle gambe Oscar.
<<scartiamo il regalo>> disse l'agente aprendo il pacchetto.
<<ma è una tazza con scritto - I love you mom- l'ha scelta Killian?>> Derek sapeva che era stato Killian se lo sentiva.
<<no... io l'ho scelta, tu sei la mia mamma e ti voglio bene>> mi stritolò. <<grazieee... dai vuoi metà ciambella?>> disse Derek stringendola fra le sue braccia. <<si...>> gli si brillarono gli occhi.
Con un coltello tagliò la ciambella in due, se la tagliava con le mani si sarebbe sporcato di glassa al cioccolato.
Appena la tagliò a metà la diede dentro un fazzoletto a Oscar che la mangiò e di sporcò di glassa tutta la bocca e le dita. <<piccola io cerco delle salviette tu non ti muovere>> Derek andò a cercare qualcosa per pulire Oscar. Ma lei voleva dire al suo papà che il regalo era piaciuto. E voleva anche sapere cos'era quell'oggetto con cui Derek aveva tagliato la ciambella.
Lei li vedeva sempre in casa ma erano o troppo in alto perchè lei ci arrivasse o li stavano usando a tavola i due genitori.
Corse per il corridoio con il coltello ancora non facendosi notare dagli agenti.
Arrivata nell'ufficio del padre.
Killian urlò per farla spaventare uscendo di sorpresa dal nulla.
Mossa del cavolo, mai spaventare una bambina.
Il karma ripagò Killian perchè il coltello volò di mano alla piccola bimba terrorizzata e finì per infilzare il piedone del padre.
Carla prese Oscar per tranquillizzarla.
<<Carla aiuto!>> disse Killian.
<<giusto ci sei anche tu>> sbottò lei, non gli avrebbe perdonato facilmente perchè nessuno poteva spaventare una bimba indifesa.
Allora indifferente gli sfilò violentemente il coltello dal piede e concluse << mi prendo la giornata le riporto Oscar alle sette!>> sentenziò in fine la rossa andando via.
Mentre Killian si lagnava perchè aveva bisogno di Carla per alcuni fascicoli di scuola.
STAI LEGGENDO
I love you dad - Mio Papà? Il Mio Eroe
Historia CortaUn uomo alle prese con un bambino è la cosa più esilarante che potessimo vedere. Ma se poi l'uomo è un bell'imbusto, super corteggiato, con un lavoro super impegnativo. Allora le risate sono assicurate, tra pannolini sporchi, bagnetti finiti in trag...