Capitolo 12

4.2K 324 220
                                    

Dopo qualche secondo, tiró fuori un magazine di pallavolo, aprendolo e sfogliandolo velocemente.
«Uhmm..» Stava cercando qualcosa, fra le pagine.
Io lo guardai curioso, notando che era un giornalino che parlava di pallavolo; così mi sporsi per vedere meglio.
Lui ridacchió vedendomi così interessato.
«Anche a me si rizzano le orecchie non appena sento "pallavolo"..» Disse divertito, mentre mi guardava con la coda dell'occhio.
Io mi imbarazzai un poco e mi lisciai la nuca corvina.
«Mhmh..» Chiusi gli occhi.

Dopo un po', Koutarou-san trovò la pagina giusta.
«Ah ecco!» Esordì all'improvviso, mostrandomi il magazine.
«Ecco dove ti avevo già visto! Sei famoso!» Ridacchió.
In effetti sul magazine c'era un servizio su di me, con tanto di foto.
Sgranai gli occhi e feci un sussulto, afferrando il magazine e cominciando a leggerlo.
"Non è possibile. No. No. No. Che diamine-..." Pensai, mentre ero più che sorpreso nel vedere un paragrafo proprio su di me.
«Com'è possibile?» Sbattei più volte le palpebre, mormorando tra me e me.
Nessun giornalista mi aveva mai intervistato..

Lui mi battè più volte una mano sulla spalla, ridacchiando divertito. «Non vedo l'ora di vederti giocare!» Mi disse poi.
Io distolsi un momento lo sguardo dal giornalino, spostandolo sul castano. In effetti non ci avevamo ancora detto niente che riguardava la pallavolo.
«In che ruolo giochi?» Gli chiesi, guardandolo con entrambe le sopracciglia alzate per la curiosità.
Lui fece una specie di ghigno, per poi affermare con tono soddisfatto, mentre si indicava con il pollice destro:

«Centrale.»

Rimasi perplesso. Era più o meno alto 1,70 e.. e mi dice che fa il centrale? Quel ruolo in cui bisogna attaccare con tante veloci e murare più di tutti? Beh.. Rimasi molto sorpreso, davvero molto.

«Oh... io come credo già tu sappia sono un alzatore.» Gli riferii.
«Ho letto sul magazine, lo sapevo» Annuí, rivolgendomi un sorriso gentile. «Te lo posso imprestare se vuoi!» Continuó, mettendosi una mano dietro alla nuca.
Rimasi nuovamente sorpreso. Nessuno era mai stato così gentile con me, e lo conosco da qualche ora, e per caso! Cos'è, un angelo?
Quante volte ero rimasto a bocca aperta da quando l'ho incontrato? Bah... cinquantasette volte come minimo. Tsk.

«Oi? Ci sei ancora?» Mi schioccó due dita davanti al viso, ridendo divertito.
Io scossi la testa e affermai prontamente: «Certo che si!»
Già, quando mi perdo a pensare non vedo e sento più ciò che mi circonda. Mi ero imbambolato..che imbarazzo.
«Comunque...mi piacerebbe se me lo imprestasti...si...» Borbottai, guardando di lato e passandomi una mano tra i capelli.
«Perfetto allora! Prendilo pure» Mi sorrise nuovamente, mentre mi incitava a metterlo nel mio borsone, con qualche colpetto sulla spalla più vicina a lui, quindi la destra.

Beh si, lui era seduto nella parte del finestrino e io verso il centro.
Di solito io non mi metto mai nelle parti vicine al centro, ma questa volta mi ha davvero fatto un piacere facendomi sedere accanto a lui! Quindi l'ho sopportato senza problemi.

Così, misi il piccolo giornale in una tasca interna del borsone.

Dopo diverse ore, le tempie mi stavano scoppiando dal mal di testa che avevo; stavo per minuti e minuti con le mani su queste e sulla fronte, anche se non serviva a più di tanto, purtroppo per me.

Credo che... Koutarou-san si sia accorto di come ero conciato, così mi mise una mano sulla spalla compatendomi un po'.
«Tranquillo, tra meno di mezz'ora siamo arrivati» Mi cercó di confortare. «Ti fa tanto male la testa?» Mi chiese, leggermente preoccupato.
Inutile dire che mi sorpresi nuovamente per quella sua premura nei miei confronti.
«Mh.. abbastanza male, si.. soffro di mal di macchina, purtroppo per me.» Feci un lieve sospiro, esasperato da quel ricorrente "tum" alle tempie.
«Resisti ancora un po'» Mi guardava sorridendo gentilmente.
Io, lo ricambiai con uno dei miei pochi sorrisi accennati.

●●●●●●●●●●●●●●●●●●●
Spazio Dell'Autrice

Mi spiace molto di non riuscire ad aggiornare, sono davvero davvero piena di cose da fare tutto il giorno. Ho cominciato a scrivere il Capitolo 2 dell'altra storia, ho avuto un blocco dello scrittore in queste settimane. E come se non bastasse oggi ho dovuto formattare il tablet per via di un problema alla memoria irrisolvibile, perdendo così bozze, foto, video,canzoni...
Spero vi piaccia il capitolo, buona serata a tutti, neh

Un Fulmine A Ciel Sereno ¦ ☆KageHina☆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora