김태형 + 전정국
Taehyung sbuffò nel sentire il rumore della pioggia. Non che la odiasse, anzi - solo che andare a piedi fino alla stazione mentre fuori si scatenava il putiferio non era la sua cosa preferita da fare alle otto del mattino.
Si vestì velocemente e prese la sua borsa, poi salutò i suoi genitori e prese un ombrello. Lo aprì e iniziò a camminare, non era in ritardo quindi non doveva correre, per fortuna. Aspettò un paio di minuti che il treno partisse, durante il viaggio decise di leggere visto che il giorno precedente avrebbe dovuto studiare ma, ovviamente, non l'aveva fatto. Era sempre stato bravo a scuola, non poteva permettersi di sbagliare proprio in quel momento.
Il cuore iniziò a battergli più velocemente appena il treno smise di muoversi, quella era la fermata di Jungkook. Guardò le persone salire e riconobbe lui, così decise di nascondere il fatto che fosse emozionato e sfogliò un paio di pagine.
"Ciao." lo salutò lui, non sedendosi. A quel punto Taehyung ci rimase male e corrugò le sopracciglia.
"Puoi sederti se vuoi."
Jungkook sorrise e prese il posto, poggiando il suo zaino a terra. "Credevo stessi studiando."
"Ci stavo provando ma non è giornata." rispose evitando di imbarazzarsi troppo altrimenti sarebbe diventato rosso. Voleva continuare la conversazione ma non sapeva cosa dire così ripose il libro nella borsa e rimase a guardare fuori dalla finestra.
"Neanche io ho molta voglia di andare al corso oggi." sospirò Jungkook. "Penso che salterò."
"Ma piove, è noioso andare in giro con la pioggia."
"Non sarà più noioso dello stare in università." scosse la testa, poi fece una lunga pausa. "Non per trascinarti all'inferno con me, ma se decidi di seguirmi ti porto in una fumetteria. So che non ci conosciamo ma - siamo molto simili quindi mi fido di te."
Il più grande sentì le guance andargli a fuoco e l'unica cosa a cui riusciva a pensare era di calmarsi. Non era la prima volta che saltava una lezione e di certo non sarebbe stata la fine del mondo, poi questa era una buona causa. Decisamente, non gli sarebbe mai più capitata un'occasione del genere in tutta la sua vita. Era ovvio che avrebbe accettato.
"Davvero posso venire con te?"
"Davvero Taehyung, non conosco nessuno a cui piacciono questo genere di cose e mi farebbe piacere fare amicizia."
«Com'è bravo a parlare, io sono così imbarazzante.» pensò. «Aspetta, ha appena detto di voler fare amicizia con te. Merda, l'ha detto davvero. E ci stai impiegando troppo a rispondere, sicuramente penserà che sei un idiota ora.»
"Va bene."
"Cosa va bene?"
"Diventiamo amici."
____________________________
STAI LEGGENDO
manga boy - taekook
FanfictionJungkook è uno studente universitario e viaggia in treno per la maggior parte del tempo, il tragitto casa-Seoul è noioso quindi si intrattiene leggendo dei manga, i preferiti di Taehyung. pubblicata il 03/09/17 conclusa il 07/10/17