김태형 + 전정국
"Dobbiamo scendere." lo avvisò Jungkook, il più grande annuì e lo seguì - dopotutto non conosceva quel luogo, era ancora in ansia e confuso visto l'accaduto. La sua cotta lo aveva invitato ad uscire, e stavano andando in fumetteria. Non ci credeva, ma se il paradiso fosse esistito era quello, sicuramente. "Andiamo a fare colazione prima?"
"Va bene." sorrise. In effetti aveva fame, camminarono verso un bar e ordinarono, stava andando tutto benissimo ma nel bel mezzo della conversazione il cellulare di Taehyung iniziò a squillare. Prima che Jungkook potesse vedere quanto era diventato rosso in viso si voltò.
"Scusami." disse tirandolo fuori dalla tasca e alzandosi per andare fuori, poi rispose. "Jimin scusa se -."
"Che fine hai fatto? Taehyung lo sai che odio stare da solo, non mi hai nemmeno avvisato."
"Sono con Jungkook."
"Cosa?"
"Ti spiego dopo, devo andare ora."
"Aish, sono curioso ma ora devo riprendere le lezioni anche io. Divertitevi."
Taehyung chiuse la chiamata e ritornò nel locale dove nel frattempo li avevano serviti, tuttavia Jungkook non aveva iniziato a bere il suo caffè. "Scusa se hai dovuto aspettarmi." disse sedendosi. "Il mio amico si chiedeva perchè avessi saltato."
"Nessun problema." sorrise. Dopo aver finito il più piccolo si offrì di pagare per entrambi e Taehyung lo lasciò fare, tanto avrebbe avuto molte altre occasioni per offrirgli da mangiare.
Camminarono parlando principalmente dell'università e di come si trovavano, Taehyung era più avanti con gli esami e Jungkook era in crisi, quindi gli diede dei consigli per cercare di aiutarlo a superare quel periodo, sapeva che era difficile i primi tempi. Non aveva smesso di piovere ma camminavano entrambi sotto l'ombrello di Taehyung che aveva iniziato ad apprezzare il maltempo, visto che grazie a quello Jungkook gli stava appiccicato.
"È quella." disse indicando la fumetteria, sembrava bellissima, Taehyung non ne aveva mai vista una così grande. All'interno aveva molti manga, tantissimi, intere mura piene di scaffali a loro volta pieni di manga. Era bellissimo, la cosa che lo fece sentire male fu il fatto che aveva i soldi per solo due fumetti.
"Compri qualcosa?" chiese Jungkook. "Io devo ritirare dei volumi che ho ordinato."
"Non credo."
"Va bene." annuì e si rivolse al cassiere che gli diede subito un paio di fumetti, a quel punto Jungkook ne uscì senza soldi ma soddisfatto. "A che ora prendi il treno per tornare a casa?"
"Passa all'una e mezza, però dovrò andare prima visto che non conosco gli orari dei treni qui."
"Allora passerà di qui per l'una, abbiamo tanto tempo." sorrise, allungando il palmo della mano e ritrovandoselo pieno di goccioline. "Non smette di piovere, è una noia. Però voglio portarti in un posto."
_____________________
a/n ; wow sembra un sogno sarebbe un peccato se qualcosa andasse storto
mi stavo scusando per il capitolo troppo corto, poi mi sono ricordata di aver detto all'inizio che sarebbero stati brevi
STAI LEGGENDO
manga boy - taekook
FanfictionJungkook è uno studente universitario e viaggia in treno per la maggior parte del tempo, il tragitto casa-Seoul è noioso quindi si intrattiene leggendo dei manga, i preferiti di Taehyung. pubblicata il 03/09/17 conclusa il 07/10/17