AUTORE: Becca Fitzpatrick
PAGINE: 359
CASA EDITRICE: Piemme
TRAMA: Stella Gordon non è il suo vero nome. Thunder Basin, in Nebraska, non è la sua vera casa. Questa non è la sua vera vita... ma dopo aver assistito all'omicidio dello spacciatore di sua mamma, Stella è stata immediatamente inserita nel programma di protezione testimoni. Stella però non ha nessuna intenzione di vivere lontano dal fidanzato, per di più in un posto dimenticato da Dio e dagli uomini. Risultato: fa di tutto per irritare chi dovrebbe proteggerla e, più in generale, chiunque incontri. Visto che non si tratterrà laggiù un minuto più del necessario, che senso ha farsi degli amici? Il ragionamento fila più o meno liscio finché non conosce Chet Falconer che è giovane, dannatamente attraente e, più di ogni altra cosa, detesta le bugie.
RECENSIONE: Vorrei fare una piccola premessa, prima di passare al commento vero e proprio.
Quando ho deciso di leggere questo libro, l'ho trovato catalogato sotto il genere "storie gialle e thriller".
OK, io di tutto ciò non ho trovato un fico secco (a parte la trama in cui la ragazza è affidata al programma protezione testimoni), quindi vorrei precisare che è una normalissima storia rosa adatta a tutte le età.
Poi non ho compreso del tutto neanche il titolo e il finale della trama, in cui si spiega che Chet detesta le bugie, quando è il primo che ha dei segreti e perdona la ragazza per avergli nascosto tutta la sua vita, dietro una nuova copertura. Mi sembra un controsenso.
Detto questo passiamo alla mia recensione.
Estella ha appena assistito all'omicidio del pusher della madre e dopo avere chiamato il 911 si ritrova a essere sballottata in un altro stato grazie al programma protezione testimoni.
La ragazza è in serio pericolo, dato che la madre era molto attiva nel giro della droga e il suo personale spacciatore, e amante la vuole morta, in modo che non possa testimoniare contro di lui al processo. La donna, inoltre, è rinchiusa in una clinica psichiatrica e la nostra protagonista ha avuto l'opportunità di iniziare una nuova vita lontana da casa. Peccato che lei non voglia abbandonare il fidanzato e la sua migliore amica.
Dopo essere arrivata nella sua nuova dimora è decisa a mettere a repentaglio la vita della sua madre affidataria, combinando anche numerosi danni come un'adolescente viziata.
Tutto cambierà quando incontrerà Chet Falconer, il ragazzo che sconvolgerà tutta la durata della storia nelle pagine. Eggià, perchè questo giovane di diciannove anni riuscirà a fare breccia nel cuore di Stella (questo è il suo nome sotto copertura), ma lui ha anche già sofferto molto nella vita a causa di alcuni eventi che verranno a galla piano piano.
Con l'avanzare del tempo, la ragazza si troverà sempre più a suo agio in questo paesino sulle campagne, almeno finchè il passato non verrà a bussare alla sua porta. Non siete curiose di seguire le avventure di Stella? Vi consiglio questa storia!Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!
CITAZIONI: "Ho bussato e lui è venuto ad aprirmi. Me lo sono ritrovato davanti a torso nudo e piedi scalzi, con i capelli umidi che gli ricadevano sugli occhi. Odorava di sapone e di caffè. Ha appoggiato un braccio muscoloso sullo stipite della porta abbassando lo sguardo su di me."
"Il perdono è un sentiero difficile.. bisogna bilanciare le cose, lasciar andare ciò che non conta e tenersi stretto ciò che è importante [. ..] ; ho scelto di essere testarda e far infettare le ferite, invece di lasciar perdere e trovare pace. Ero convinta di avere il diritto di essere arrabbiata. Ho capito troppo tardi che avevo anche il diritto di guarire. [...]; passiamo tutta la vita a scappare dal passato, senza renderci conto che viaggia con noi, che non possiamo correre più velocemente di lui."
"A volte dobbiamo ripetere le cose perché vengano davvero ascoltate. Dobbiamo ripeterle ancora e ancora".
"Non dovrebbe essere così".
"Già. Dovrebbe, potrebbe. sarebbe. Sembra un gioco per i casinò di Las Vegas. Le persone buone non vincono mai. Il banco è sempre in vantaggio".VOTO: 4/5 strano ma vero questa storia mi è proprio piaciuta
ETA' DI LETTURA: young adult (anche un po' di più)
CLIFFHANGER: no
STAI LEGGENDO
Quale libro scelgo oggi? Secondo volume
De TodoQuesta semplice guida riporta in ordine alfabetico alcuni libri che ho letto nel corso del tempo accompagnati da trama, recensione e citazioni. Non sapete più che libro leggere? Volete dei consigli o siete incerti su un acquisto? Spero...