Lo sfondo della copertina sarebbe rosso, ma mannaggia non me lo lascia aggiungere...
AUTORE: Meredith Wild
PAGINE: 308
CASA EDITRICE: Newton Compton
TRAMA: Qualche giorno dopo la laurea, Erica Hathaway si ritrova faccia a faccia con un gruppo di investitori che dovrà decidere se finanziare o meno la sua startup. L'unica cosa che non si aspettava era di sentirsi tremare le gambe di fronte a un investitore arrogante e splendido che apparentemente ha deciso di far deragliare la sua presentazione. Ricchissimo e dalla fama di hacker, Blake Landon ha già fatto la sua fortuna nel software, ed è abituato a ottenere quello che vuole senza difficoltà. Affascinato dai modi e dalla bellezza di Erica da quando è entrata nella sua sala riunioni, deciso a conquistarla. A qualunque costo, anche se questo significa non controllare completamente la situazione. Cosa alla quale non è abituato. Ma quando Blake scopre un oscuro segreto nel passato di Erica, capisce che in pericolo c'è tutto quello che ha costruito fino a quel momento...
RECENSIONE: Devo essere sincera, questo libro non mi ha appassionato del tutto, ma per il semplice fatto che è una storia già sentita e risentita, proposta sotto un'altra chiave, ma sempre dello stesso racconto si tratta.
Il brutto di questi libri, è che se ne si legge uno, anche tutti gli altri gli somigliano molto, quindi, a mio parere, sono solo dei volumi ridondanti e proposti in tutte le salse. Detto questo, vi consiglio la lettura se non avete mai letto questo genere rosa, erotico, accavallato da vicende di uno studio di lavoro. Sempre di questa impronta, di sicuro ho maggiormente apprezzato "Splendido dubbio", di cui vedete pubblicato il commento nella raccolta precedente.
Ma passiamo a illustrarvi molto velocemente la trama.
Erica è appena uscita dall'università e con l'aiuto di due amici ha sviluppato un social di moda. Tutto va a gonfie vele, fino a quando si iscrive ad un colloquio per trovare un finanziatore per il suo progetto, in modo che diventi il suo lavoro vero e proprio.
Fin qui tutto bene, se non che davanti a lei, nel posto di spicco ci sta Blake, che subito dice di no per questo aiuto.
Menomale che il suo collega decide di aiutare la poveretta.
Tutto continua con la mania ossessiva che il giovane ha per la ragazza, e riuscirà anche a renderla sua a tutti gli effetti e viva l'amore! Fino ad arrivare a fine libro in cui il social è andato in boom dopo un attacco di non so chi e la storia si conclude in questo modo, come da copione prestabilito.
Ma io dico, care autrici ... abbiate un po' di inventiva vostra!
Suvvia!Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!
CITAZIONI: "<< Mi perdoni, io...>> cominciai a scusarmi, quando i nostri sguardi si incrociarono. Il suo mi colpì in pieno come un uragano nocciola verde, togliendomi la capacità di parlare. Bello. Quell'uomo era troppo bello."
"Blake Landon era uno degli uomini più sexy che mi fosse mai capitato di incontrare, ma non mostrava alcun rispetto per le donne in carriera, e questo faceva crollare l'attrazione che provavo nei suoi confronti. Purtroppo era molto vicino ai primi dieci posti nella classifica delle persone che disprezzavo di più."
VOTO: 3/5 carino, ma nulla di nuovo
ETA' DI LETTURA: dai 16 anni
CLIFFHANGER: si
STAI LEGGENDO
Quale libro scelgo oggi? Secondo volume
RandomQuesta semplice guida riporta in ordine alfabetico alcuni libri che ho letto nel corso del tempo accompagnati da trama, recensione e citazioni. Non sapete più che libro leggere? Volete dei consigli o siete incerti su un acquisto? Spero...