AUTORE: Corinne Michaels
CASA EDITRICE: Leggereditore
ETA' DI LETTURA: tutte le età
***
PRIMO LIBRO: Consolation
PAGINE: 283
TRAMA: La piccola Aarabelle non era ancora nata quando sua madre Natalie ricevette la tragica notizia della morte di Aaron, suo marito, marine caduto in battaglia. Il destino, che le stava per concedere il dono più bello, le ha strappato la felicità facendola piombare nella disperazione più profonda. L'unico in grado di darle conforto è Liam Dempsey, il migliore amico di suo marito, che le sarà vicino per onorare la promessa che aveva fatto ad Aaron prima che lui partisse per la sua ultima missione. Ma né Liam né Natalie potevano immaginare che da quella vicinanza sarebbe nato un rapporto che va oltre la semplice amicizia, qualcosa di sconvolgente a cui non riescono a dare un nome. E mentre Liam si consuma nel rimorso di aver tradito la fiducia che Aaron aveva riposto in lui, Natalie non sa comprendere se quello che prova nasca da qualcosa di profondo o sia solo desiderio di essere consolata da un dolore che non riesce a superare. Dimenticare Aaron, è questo il prezzo che deve pagare per essere di nuovo felice?
RECENSIONE: Prima di parlarvi di questo romanzo, che appartiene a una duologia, vorrei farvi presente che questa storia è bellissima, ma a mio parere poteva essere scritta molto meglio, quindi, eccovi spiegato il mio voto che non è del tutto positivo.
Inoltre, sto leggendo in questo momento il secondo capitolo, e penso che sia di gran lunga migliore del primo (o almeno spero!).
Lee e Aaron sono sposati, ma hanno difficoltà ad avere un bambino.
Lui è un marine che lavora in un'agenzia privata e lei si concentra a tempo pieno al lavoro in casa. Questo piccolo disguido renderà pesante il loro stare insieme, ma tutto è bene ciò che finisce bene e dopo l'ennesimo aborto spontaneo la ragazza rimane incinta. Peccato che alcuni mesi prima del parto il marito muoia in un esplosione in Afghanistan.
OK, possiamo trovarci in un libro estremamente triste e sconsolato, ma se devo essere sincera, non ho riscontrato nella lettura queste caratteristiche e non ho versato neanche una lacrimuccia, cosa che non succede molto spesso.
Dopo avere seppellito il defunto (in teoria il corpo è rimasto dove la tragedia è accaduta), Lee trova consolazione nel migliore amico del marito, anche lui distrutto dalla tragedia, e dopo poco tempo faranno anche coppia fissa e riscopriranno l'amore.
Ma che bello.
Tutto continua a gonfie vele, la bambina nasce e i tre giocano alla famiglia felice, fino a che il libro termina con un cliffhanger enorme e che si poteva prevedere anche ad occhi chiusi.
Il ritorno di Aaron getterà tutto ciò che è accaduto in più di duecento pagine in un abisso senza fine. E qui vi lascio per ritrovarci nel prossimo capitolo.
Una parte che non mi è piaciuta è che io non avrei diviso in due questa storia, dato che è sempre la stessa e ci stava bene anche in un libro unico, poi, tutti i tradimenti e le bugie le ho trovate solo che pesanti, ma vi dico di più nella seconda parte ...Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!
CITAZIONI: "Non dovrei desiderare una cosa del genere. Ma la desidero. Non dovrei sentirmi al sicuro tra le sue braccia. Ma mi sento al sicuro. Dovrei farlo andare via e mettere distanza tra noi. Ma non ci riesco."
"Siamo fronte a fronte e lui tiene stretto il mio viso mentre io tengo stretto questo momento. In questo preciso istante, sono completamente in pace. Nessun dolore che mi consuma, nessuna paura, c'è solo Liam."
"Ho imparato molto sulla vita, sull'amore, sul dolore e soprattutto ho imparato che in fondo non ci sono molte risposte per nessuna di queste cose. L'amore può farti soffrire e può guarirti."
VOTO: 3/5 bellissima storia, ma a mio parere poteva anche essere scritta in un modo migliore
CLIFFHANGER: si
***
SECONDO LIBRO: Conviction
PAGINE: 278
TRAMA: "È qui, davanti a me... vivo. Solo un anno fa, mi sarei venduta l'anima per farlo tornare, e adesso è qui". Dopo aver appreso della morte del marito Aaron, marine caduto in missione, Natalie è passata attraverso il dolore e, con fatica, ha ritrovato la luce grazie all'amore per Liam. Aaron però non è morto, e dopo aver lottato per tornare da sua moglie e dalla figlia che non ha mai conosciuto, ora è lì, davanti agli occhi di Natalie, che si ritrova sospesa tra la gioia e l'angoscia. Sì, perché durante la sua assenza, Natalie ha conosciuto un'altra faccia del marito, ha scoperto le bugie che lui le ha sempre raccontato, i tradimenti che le ha nascosto. E soprattutto insieme a Liam ha sperimentato il vero significato dell'amore. Ma ora Liam è deciso a farsi da parte, a sacrificare i suoi sentimenti in nome di ciò che ritiene più giusto: restituire alla piccola Aarabelle la possibilità di crescere con il suo vero padre e permettere a Natalie di ricostruire la famiglia che era andata distrutta.
RECENSIONE: Eccomi qui per parlarvi di questo libro, e di questa serie in generale, dato che nella recensione precedente sono stata proprio breve, in modo da potermi concentrare meglio su questa.
Ci eravamo lasciati con il ritorno a casa di Aaron, e Liam, da grande gentiluomo si è fatto da parte in modo da permettere al suo migliore amico e a Lee di riprendere la propria quotidianità come tutto accadeva un anno prima.
Ovviamente, la ragazza, dopo avere scoperto tutto quello che il marito aveva combinato quando era in missione, non sente quasi più nulla per lui (anche se specifica che non saranno mai del tutto separati, dato che hanno condiviso troppo) e si sente decisa più che mai ad iniziare una nuova avventura con il suo nuovo compagno, che al contrario si annega nell'alcool per dimenticare l'amata che secondo lui non potrà più avere.
Un punto molto importante su cui vorrei focalizzarmi è Aaron, che sono riuscita ad odiare profondamente durante la lettura delle pagine.
OK, come personaggio è costante e farà di tutto pur di riconquistare Lee; ma io dico, capiscila che non ti vuole e che l'hai combinata troppo grossa. Capisco che è il padre della bambina dei due, e che è un uomo molto provato da quello che gli è accaduto in Afhganistan, ma non c'è più spazio per te.
Almeno a fine romanzo avrà il lieto fine anche lui.
Tutto però verrà sconvolto quando Lee sarà incinta del bambino di Liam, e qui cambia tutto dato che lui è in missione e non sa quale sorpresa lo aspetterà a casa. Poi, anche la madre di lui sta molto male, quindi dovrà fare ritorno in patria, non prima che ne succedano di tutti i colori nel proprio lavoro. Ma per questo punto dovrete aspettare, dato che ne passano di pagine prima che i due si rincontrino e facciano di nuovo coppia fissa.
Prima di concludere, vorrei precisare che questo è uno dei pochi romanzi in cui le scene di sesso bollente cozzano con la narrazione, e a mio parere, se non c'erano sarebbe stato anche meglio.
Infatti, le ho saltate tutte!
Del resto, bellissima storia.CITAZIONI: "Darei la mia vita per te. Andrei lì e lo ammazzerei di botte se credessi che serva a qualcosa. Ma non servirà a niente. Tu sei sposata con lui. Sei sua moglie. Proprio ora, in questo momento, io sono l'altro. Lo capisci?"
"È a te che appartengo."
"No, tu appartieni a lui.""Amare qualcuno significa mettere da parte i propri egoismi e qualche volta rinunciare ai propri desideri per quella persona. È una cosa nobile, nonostante la consapevolezza che distruggerà il tuo mondo, farsi da parte."
VOTO: 3.5/5 sicuramente migliore del primo romanzo
CLIFFHANGER: no
STAI LEGGENDO
Quale libro scelgo oggi? Secondo volume
RandomQuesta semplice guida riporta in ordine alfabetico alcuni libri che ho letto nel corso del tempo accompagnati da trama, recensione e citazioni. Non sapete più che libro leggere? Volete dei consigli o siete incerti su un acquisto? Spero...