AUTORE: Kirsty Moseley
PAGINE: 326
CASA EDITRICE: TRE60
TRAMA: È stata dura, ma ce l'ha fatta. Ellie pensa finalmente di essersi gettata alle spalle la sua storia con Jamie. Il dolore è soltanto un ricordo. Una nuova città, un nuovo ragazzo, una nuova vita... Ma quando, per un tragico evento, è costretta a tornare a casa, le sue certezze crollano. È sufficiente uno sguardo di Jamie per riaccendere il suo cuore di amore e di passione. Il dolore è da sempre l'avversario di Jamie. L'ha conosciuto per strada, in prigione. L'ha sempre affrontato e sconfitto. Ma non questa volta. Da quando Ellie se ne è andata, la sofferenza si è impadronita di lui. Lo lacera, lo tormenta. Per questo, quando rivede Ellie, giura a se stesso che non la lascerà mai più andare via. La sua vita è con lei. Ma Ellie sarà capace, in nome di un amore autentico, di far fronte al presente troppo ingombrante di Jamie? E Jamie potrà, proprio in nome di quell'amore, aprirsi a un futuro di rinascita assieme alla ragazza che ha sempre amato?
RECENSIONE: Eccoci qui riuniti al cospetto di quello che io chiamo un "romanzo bipolare", ossia che in alcune parti è scritto in una determinata maniera e i protagonisti si comportano in un determinato modo, mentre in altre tutto quello che accade va contro quello che è successo in precedenza.
Non so se mi sono spiegata bene.
Comunque, ho notato che nel corso delle pagine, gli incidenti d'auto sono un tutt'uno con la storia, dato che prima sono stati coinvolti i genitori di lei, con la morte del padre, poi non tutti i furti di lui sono andati a buon fine e per concludere, anche Ellie si è cappottata con la macchina. Se avessi voluto leggere una copia di "Fast and Furios", sicuramente non avrei scelto questo libro, che ritengo anche di serie C e adatto ad una categoria di lettrici molto giovani, o che spaziano con la fantasia.
Ci eravamo lasciati con Jamie in prigione ed Ellie in giro per il mondo.
Ecco, tre anni dopo lui ha scontato la sua pena ed ora è il boss mafioso più rispettato, ricco e potente della città, e tratta sia di droga che di furti d'auto (notare che ha 21 anni, e anche qua mi viene da ridere), lei, invece, vive in Inghilterra e ha un moroso che ha compiuto 33 primavere ed è quasi diventata matrigna di due marmocchi, dato che la suocera vuole che i due si sposino al più presto.
Ma che bello, non vedo come possa andare meglio.
Nel frattempo, i genitori di lei hanno un incidente in macchina e rimangono secchi (in teoria la madre è viva, in pratica è più verso il paradiso che la terra), e si scoprirà poi che è stato un clan rivale a fare succedere tutto ciò, quindi Ellie farà ritorno in America, distrutta dal dolore e felicemente single e decisa a restare nel nuovo continente.
Ma questi sono dettagli.
Durante la lettura delle pagine, mi è sorto spontaneo il seguente quesito: "Perchè un gruppo di mafiosi avrebbe dovuto uccidere i genitori di Ellie, quando i due ragazzi si sono mollati e non si vedono da ben tre anni?", ecco, se avete una risposta siete pregati di darla anche a me nei commenti. A mio parere, l'autrice non sapeva come mandare avanti tutta la menata.
Ma passiamo ora alla spiegazione vera e propria del "romanzo bipolare".
Ellie e Jamie non si vedono da tempo e la ragazza prova un rancore e un odio profondo verso il suo ex.
OK, i due si incontreranno e faranno subito pace, finendo anche a fare sesso nella stanza in parte a dove dorme la nonna. SPIEGATEMI IL SENSO, in sole poche pagine la nostra cara scrittrice ha gettato, a mio parere, un simbolo non molto bello sulle nuove generazioni. Bha, come se due rotoli tra i materassi risolvessero tutto, in queste storie a quanto pare si.
Per concludere, vi consiglio questo libro solo se avete letto il primo capitolo in precedenza, se no, lasciate pure perdere, che in giro si trova di meglio.Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!
CITAZIONI: "Mi ritrovai a guardarlo in faccia, con il fiato mozzato. Aveva gli occhi che brillavano, le mascelle strette e mi si avvicinò ancora di più, tenendomi stretto il polso mentre con l'altra mano mi carezzò il volto e mi passò le dita tra i capelli. Non ebbi il tempo di reagire e la sua bocca si posò sulla mia."
"Il lieto fine esiste, anche per gente come me. Basta avere il coraggio di battersi per averlo."
"Pensava che l'avessi tradita, che non l'amassi, che non la volessi. Ed era normale: ero stato io a dirglielo. La realtà, invece, era ben diversa. L'avevo sempre amata e voluta. Era la mia vita. Avevo solo cercato di evitarle di sprecare tempo per qualcuno che non la meritava."
VOTO: 3/5 avrei voluto dare un voto maggiore a questa storia, ma ci sono degli elementi che non sono stati coerenti tra di loro
GIUDIZIO SULLA COPERTINA: 3/5 carina, rispecchia molto anche quella del primo volume
ETA' DI LETTURA: dai 16 anni
CLIFFHANGER: no
STAI LEGGENDO
Quale libro scelgo oggi? Secondo volume
RandomQuesta semplice guida riporta in ordine alfabetico alcuni libri che ho letto nel corso del tempo accompagnati da trama, recensione e citazioni. Non sapete più che libro leggere? Volete dei consigli o siete incerti su un acquisto? Spero...