AUTORE: Samantha Towle
PAGINE: 444
CASA EDITRICE: Newton Compton
TRAMA: Trudy Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall'Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato il leader dei Mighty Storm, una rock star famosa in tutto il mondo, e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l'utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l'incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l'incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un'occasione unica per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C'è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell'incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?
RECENSIONE: Anche in questo caso, se devo essere sincera, ero abbastanza scettica nel leggere questo romanzo, perchè pensavo che fosse la classica storia già letta e sinceramente, del copione visto e rivisto ne ho anche un po' piene le palle.
Ma per fortuna questo racconto si è rivelato una piacevole scoperta e non vedo l'ora di leggere anche i seguiti, anche se passerà un po' di tempo, dato che in biblioteca non sono disponibili.
SIGH, piango.
Ma veniamo a noi e all'illustrazione della trama.
Trudy e Jake sono sempre stati migliori amici, fino all'età di quattordici anni, perchè lui ha dovuto trasferirsi in America a causa del lavoro del patrigno. Gli anni sono passati e avanzando col tempo anche le loro telefonate sono andate piano piano diradandosi. Dodici anni dopo, Jake è una delle più famose rock star mondiali e lei lavora come giornalista musicale in una piccola rivista inglese. Tutto cambierà quando la capa della ragazza riuscirà a prenotarle un'intervista con l'inavvicinabile dio della musica e Trudy inizierà a ricordare il passato e a farsi delle tare mentali (che bello arricchire di termini in dialetto questa recensione, comunque quello che ho scritto è un sinonimo di pensieri).
E se il ragazzo non si ricorda più di lei?
E se hanno smesso di sentirsi perchè lui voleva allontanarsi dalla sua vecchia vita?
E se, e se?
Ecco, quando la nostra protagonista entrerà nella suite di Jake, i due si riconoscono subito e lui non aspetterà neanche un minuto per chiederle un appuntamento per ricordare i vecchi tempi. In teoria lei crede che sia questo il motivo per cui le ha chiesto di uscire, e di sicuro non pensa che quello che lei provava per lui da bambina (e anche da adulta), sia ricambiato.
Ho trovato azzeccato il capitolo finale, in cui vengono ripetute le vicende scritte nel primo, dal punto di vista maschile e, inoltre, un personaggio che mi è piaciuto tantissimo è Stuart, il maggiordomo, assistente e migliore amico di Jake, e spero anche che l'autrice dedichi un libro della serie solo per lui.
Di sicuro io aspetto solo questo.
Comunque, i due iniziano a frequentarsi, inizialmente a causa del lavoro, dato che Jake "obbliga" la ragazza ad andare in tour con la band, in modo che possa scrivere una biografia sul cantante (ossia lui), e chi meglio della ragazza che lo conosce più di tutti?
Tra i due la passione è sempre in agguato, ma c'è un piccolo problemino che li ostacola, ovvero Will, il fidanzato di lei. Allora, questo è il primo romanzo che mi capita sotto mano, in cui penso che il compagno della protagonista sia un povero balla e non mi viene l'istinto di insultarlo in modo pesante.
Povero cucciolo, si è ritrovato senza morosa e solo soletto, ma se avesse anche aperto gli occhi, invece di tenersi due fette di prosciutto addosso avrebbe anche capito tutto molto tempo prima. Spero che ci sia un seguito anche per lui, oppure la friendzone ha colpito ancora.
Come in tutte le storie di questo genere, i due piccioncini dovranno superare una moltitudine di crisi ed ho scoperto che le loro proseguono anche nel secondo capitolo della serie, anche se in teoria questo libro si conclude da se.
Per concludere: penso che questo racconto sia completo di tutto, e l'autrice merita tanti bacini per avere sfornato un libro bello come questo, anche se dai commenti che avevo letto prima di cimentarmi nella lettura delle pagine, mi sarei aspettata un qualcosa di più erotico, invece no!
E mi è piaciuto di più!Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!
CITAZIONI: "Gli uomini lo invidiano, le donne vogliono farselo...la maggior parte vorrebbe essere colei che riesce a domare l'indomabile Jake Wethers"
"Dio, a volte è cosi presuntuoso e arrogante. E mi piace da matti. No non è vero. Si invece. No. Non mi piace. Oh, cazzo."
"Ti amo...Ho amato solo una ragazza, Tru, e quella sei tu. Se sempre stata tu. Ti amo dal momento in cui ho imparato ad amare".
VOTO: 4/5 in queste vacanze di Natale sto leggendo un libro più bello dell'altro, anche in questo caso la storia non mi ha deluso. Non vedo l'ora di avere tra le mani i seguiti
GIUDIZIO SULLA COPERTINA: 4/5 non so se mi piace di più il ragazzo tatuato raffigurato, o la grafica nel colore nero, che di sicuro mi ha acchiappato
ETA' DI LETTURA: dai 16 anni
CLIFFHANGER: no
STAI LEGGENDO
Quale libro scelgo oggi? Secondo volume
RandomQuesta semplice guida riporta in ordine alfabetico alcuni libri che ho letto nel corso del tempo accompagnati da trama, recensione e citazioni. Non sapete più che libro leggere? Volete dei consigli o siete incerti su un acquisto? Spero...