Legion - (Serie: Talon #4)

50 3 0
                                    

AUTORE: Julie Kagawa

PAGINE: 357

CASA EDITRICE: HarperCollins

TRAMA: Ember Hill, come tutti gli altri draghi, ha imparato a trasformarsi in un essere umano e poi a riprendere le proprie sembianze, ma nessuno, mai, l'ha preparata ad affrontare l'amore. Garrett, l'ex cavaliere dell'Ordine di San Giorgio, è il primo che le ha fatto battere forte il cuore, ma anche Riley, capo carismatico dei draghi ribelli, ha suscitato in lei sensazioni che ancora non sa come definire. A poco a poco, tutto ciò in cui Ember credeva ha iniziato a sgretolarsi davanti ai suoi occhi, costringendola a rimettere in discussione ogni cosa: gli umani, i ribelli, se stessa, la sua capacità di giudizio, i suoi sentimenti. Al momento, quindi, può soltanto unirsi alla causa di Riley per combattere contro l'antico nemico, l'Ordine di San Giorgio, e soprattutto contro Dante, suo fratello gemello, futuro erede dell'impero di Talon. Perché lui è a capo di una legione di nuovi draghi creata in laboratorio. E se il genere umano non accetterà di piegarsi per sempre al suo volere, ha intenzione di far sprofondare il mondo in un periodo di morte e distruzione.

RECENSIONE: Eccomi qui anche oggi con un nuovo commento riguardo questa strabiliante saga che non delude mai, infatti, se ancora non avete letto nulla di questa autrice e siete amanti del genere, non lasciatevi scappare questi quattro romanzi e correte subito a prenderli!
Eravamo rimasti alla quasi morte di Garret, dove il mio cuoricino fragile ha perso qualche battito, ma Riley, l'aveva salvato donandogli il suo sangue.
E cosa succede se un drago trasferisce la sua linfa ad un essere umano?
Questo acquisisce capacità di rigenerazione e guarigione mai viste prima, quindi ecco a voi il super Garret! Nulla di che, pero', rimane il solito figo della madonna, ma solo più veloce.
Ember, inoltre, ha scelto al 100% con chi dei due passare la propria vita, e la fase finale della guerra si sta avvicinando sempre di più.
Inoltre, Dante è sempre il solito antipatico e dopo che i due gemelli hanno scoperto di essere i figli diretti dell'Anziano Wyrm (che io pensavo fosse un uomo, invece no), il ragazzo ha iniziato a darsi sempre più da fare per ottenere il controllo dell'organizzazione, anche se è in atto un piano malvagio per fare rinascere il capo dei draghi nel corpo di Ember, ovviamente uccidendo la ragazzina.
Un fatto che ho molto apprezzato è che in questo capitolo, i due schieramenti si scompongono anche.
Mi spiego meglio.
Alcuni draghi che lavoravano per Talon, si ritrovano a diventare disertori e a cambiare fazione, mentre per la prima volta nella vita, Riley e il suo gruppo collaboreranno con l'Ordine di San Giorgio, per il bene comune, dato che i loro interessi sono gli stessi.
Penso solo che la conclusione sia stata un pelino affrettata e strano a vero, sono anche triste che nessuno sia morto, dei personaggi, ma per il semplice fatto che in questo modo la narrazione mi è sembrata più inverosimile di quello che già è.
Detto questo, aspetto con ansia l'ultimo capitolo della serie e spero che la faccenda si concluda del migliore dei modi, anche se, penso che qualcuno di importante ci lasci la pelle.
Ci tocca aspettare per scoprire chi!

Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!

CITAZIONI: "La guerra non è finita. Tutt'altro: è appena cominciata."

VOTO: 4/5 penso che sia uno di quei romanzi di transizione, prima della fine vera e propria

ETA' DI LETTURA: young adult

CLIFFHANGER: si

Quale libro scelgo oggi? Secondo volumeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora