AUTORE: Tarryn Fisher
PAGINE: 284
CASA EDITRICE: Fabbri
TRAMA: Olivia, ambiziosa e determinata, non si è mai fidata degli uomini, nemmeno di quello a cui ha rovinato la vita: Caleb. Così, dopo essersi amati e feriti a vicenda più di quanto avrebbero mai creduto possibile, le loro strade sembrano essersi divise per sempre. Ma quando lui, a causa di un incidente, perde completamente la memoria, a Olivia si presenta un'opportunità imperdibile: riconquistare l'uomo che non ha mai smesso di desiderare, l'unico di cui non può fare a meno. E per riuscirci non si fermerà davanti a nulla. Neanche alla nuova fidanzata di lui, Leah, ricca, bellissima e dai capelli rosso fuoco. Sarà pronta a mentire, a nascondere il proprio passato e a manipolare chi ama in una disperata corsa contro il tempo. Perché sa benissimo che lo splendido sogno di stare con Caleb ha una data di scadenza: quando lui ritroverà la memoria e ricorderà chi è la vera Olivia, tutto andrà di nuovo in pezzi.
RECENSIONE: Sarò breve con questo commento, dato che riguardo a questo racconto non ho nulla da dire, ma semplicemente per il fatto che non l'ho capito e penso anche che un vero senso non ce l'abbia proprio.
Quindi, se anche voi avete letto questa storia e siete del mio stesso parere, vi prego di commentare qui in parte, in modo che io non sia l'unica e sola ad avere questo pensiero.
Olivia e Caleb stanno insieme dai tempi del college, lei è la classica secchiona (che poi diventa la classica spericolata e menefreghista, così dal nulla), lui, invece è la star del basket. Fino a qua tutto normale. La relazione tra i due continua per alcuni anni fino a quando lei scopre che lui le stava mettendo le corna con un'altra tipa a caso e si lasciano.
Poi lui ha un incidente in macchina, e finge di avere perso la memoria per ritrovare il suo amore perduto, che nel frattempo si era anche trasferito in un altro stato.
Anni dopo, i due si incontrano in un negozio di dischi e portano avanti il loro gioco, lui come un bello smemorato e lei finge di non conoscerlo per tutto il tempo. Alla fine lui ha una fidanzata psicopatica e lei sposa un altro.
Morale della favola? Soffrono tutti e due come dei cani perchè si sono fatti scappare la possibilità di stare insieme.
Allora, non ho capito una mazza.
Non ha avuto un senso questa storia e penso anche che il comportamento dei protagonisti sia stato una specie di cosa malata e senza una spiegazione logica. Senza tutti questi buchi, inoltre, la storia sarebbe stata anche molto carina.Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!
CITAZIONI: «Amare qualcuno significa qualcosa di più che fare felici se stessi. Devi desiderare che lui sia più felice di quanto lo sei tu.»
"Apro la bocca e la verità mi fa bruciare le labbra: vuole farsi strada, vuole essere libera. Potrei dire tutto e poi mettermi al riparo."
"Assaporai il sale che mi scivolava tra le labbra. Odiavo me stessa più di quanto odiassi lui e più di quanto avessi mai odiato mio padre. Ero un tragico disastro, il peggiore tra tutti gli esseri umani . "
VOTO: 3/5 non male come storia ... se solo l'avessi capita
ETA' DI LETTURA: tutte le età
CLIFFHANGER: no
STAI LEGGENDO
Quale libro scelgo oggi? Secondo volume
LosoweQuesta semplice guida riporta in ordine alfabetico alcuni libri che ho letto nel corso del tempo accompagnati da trama, recensione e citazioni. Non sapete più che libro leggere? Volete dei consigli o siete incerti su un acquisto? Spero...