Tra due mondi - (Covenant Series #1)

60 3 0
                                    

AUTORE: Jennifer Armentrout

PAGINE: 331

CASA EDITRICE: HarperCollins

TRAMA: Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.

RECENSIONE: Io vi giuro che questo genere è in assoluto il mio preferito, e spero che questa autrice continui a sfornare capolavori come questo, che non mi deludono mai, anzi, mi lasciano un bel ricordo nella mente.
Se siete interessati a tutti i libri recensiti della Armentrout, passate anche al capitolo precedente a questo, in "Quale libro scelgo oggi?", e li troverete tutti. 
Alex è una mezzosangue, ovvero, nelle sue vene scorre sia sangue Puro, sia sangue umano e il suo sogno è quello di diventare una sentinella, una guardia super-cattiva che ha il compito di uccidere i daimon.
Per farvi capire meglio, i Puri sono i buoni e i diretti discendenti degli dei, mentre i daimon sono i cattivi, ovvero Puri che sono caduti in tentazione e si sono marchiati del morso di un daimon e ora lo sono a loro volta.
La lotta tra le due specie esiste da secoli, ma nell'ultimo periodo sembra che sia cambiato qualcosa e questo, si capisce anche dal fatto che la madre di Alex, abbia "rapito" la figlia dal Covenant (il rifugio segreto dei Puri), per farla vivere nel mondo degli umani, apparentemente senza motivo, ma fidatevi che esiste anche questo.
Tutto cambia quando il loro rifugio viene stanato dai daimon e la madre della ragazza viene uccisa appunto da questi esseri, ma Alex riesce a scappare anche grazie all'aiuto delle sentinelle che dopo averla trovata, la riportano al Covenant, dove lo zio è il direttore e il patrigno uno dei ministri della società.
La ragazza pensa che il suo tempo sia finito e che la spediscano a fare da serva per i Puri, invece, per qualche strano motivo inizia un addestramento speciale per essere riammessa in autunno nella scuola, e questo addestramento è tenuto niente meno da Aiden, il bellissimo e fichissimo ragazzo che l'ha salvata . Inutile dire che la nostra protagonista ha una cotta per costui da secoli, ma le unioni tra Puri e Mezzosangue non sono ben viste e si può andare in contro anche alla separazione e alla morte.
Peccato che ai nostri protagonisti non importi un fico secco, quindi faranno i loro comodi, al nascosto, ma li faranno, per poi pentirsene amaramente.
Sinceramente, io credo in questa coppia e spero che nel corso della serie abbiano il loro lieto fine.
Comunque, andando avanti con la narrazione, qualcosa bolliva in pentola, infatti, Alex scopre di essere il secondo Apollyon, ovvero un Mezzosangue più abile degli altri che ha anche la capacità di controllare gli elementi della natura, e quindi, è legata a Seth, il primo Apollyon. Peccato che di queste creature mitiche, ne possa esistere solamente una, quindi la faccenda si complicherà un pochino ed ecco spiegato il motivo per cui la madre l'aveva nascosta dal mondo del sovrannaturale. Peccato, anche che quest'ultima non sia morta veramente, ma sia diventata un daimon, che ora è sulle tracce della ragazza, in modo da farla diventare come lei e detenere tutto il potere.
Spero che stiate capendo qualcosa, anche se mi rendo conto che la narrazione non è del tutto facile, anche se la storia si capisce molto alla svelta.
Siete pronti a cimentarvi in questa bellissima lettura?
Ve la consiglio tantissimo se siete alla ricerca di: avventura, amore, adrenalina e suspance.
Il carattere di Alex vi rapirà tra le pagine. 

Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!

CITAZIONI:  "Potevamo prenderci a botte e distruggerci fra noi, ma i Puri erano intoccabili in più di un senso. E se per caso infrangevamo una delle regole...bé, eravamo a un passo da una vita in servitù, o dalla morte."

"Era solo una cotta stupida e innocua. Continuai a ripetermelo anche mentre alzavo la testa, portando le labbra a pochi centimetri dalle sue. Non lo volevo. Non così tanto, non più di qualsiasi altra cosa avessi mai voluto in vita mia. Chi volevo ingannare? Lo baciai."

VOTO: 4/5 quest'autrice è sempre sinonimo di garanzia

GIUDIZIO SULLA COPERTINA: 3.5/5 non mi convince del tutto, ma ha un qualcosa che mi intriga

ETA' DI LETTURA: dai 16 anni

CLIFFHANGER: si (ma piccolino)

Quale libro scelgo oggi? Secondo volumeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora