AUTORE: Gail McHugh
PAGINE: 476
CASA EDITRICE: Newton Compton
TRAMA: Amber Moretti non se la passa troppo bene. Si sente sola e ha il cuore a pezzi. Ma appena mette piede nella mensa del campus universitario le cose cambiano. Basta un attimo, uno sguardo. Solo che gli uomini sono due, non uno. Brock Cunningham e Ryder Ashcroft sono all'apparenza l'uno l'opposto dell'altro. Brock è tenero, sensibile, sa sempre cosa dire, è il classico "bravo ragazzo"; Ryder è più rude, misterioso. Come ci si può innamorare di entrambi? Amber non credeva fosse possibile, ma decide di non opporsi, di lasciarsi andare. Almeno fino a quando un evento inaspettato non rivoluzionerà le vite di tutti e tre...
RECENSIONE: E' passata una settimana da quando ho terminato di leggere questo libro, e se devo essere sincera non è che mi ricordi più di tanto, anche se questo succede spesso. Una delle parti che sicuramente quando penso a questo romanzo, mi balza subito in mente, è assolutamente l'inizio, in cui questa ragazza cammina impacciata per la mensa dell'università e si ritrova a gambe all'aria e con le mani sopra il pacco di un perfetto sconosciuto (che si scoprirà poi che l'ha fatta cadere apposta), ma che bella maturità.
Comunque, i personaggi principali della vicenda, sono sostanzialmente tre:
- Amber: la dolce ragazzina che si ritrova risucchiata in una specie di tornado e testosterone,
- Brock: il tenero e cuccioloso capitano della squadra di football, rappresentato come il più gentile, disponibile e amicone del mondo. Peccato che è tutto il contrario, ma su questo punto arrivo dopo,
- Ryder: il migliore amico di Brock, nonchè quaterback della squadra. Tra i due è lui quello da cui una tipa normalmente starebbe lontano, ed è descritto come se fosse la peste nera, peccato che nella realtà non sia proprio così, ma anche in questo caso vi spiegherò meglio dopo.
Il romanzo inizia con la conoscenza dei tre e il corteggiamento della ragazza da parte di tutti e due.
Amber non sopporta Ryder e lo vede come il classico teppista da strada che la perseguita, quindi si getta subito tra le braccia di Brock, che invece, trasmette sicurezza e non so cosa, sinceramente. Detto questo, mi sento in dovere di parlarvi del piccolo lavoretto extra dei due giovani. Infatti, Brock, dirige tutto il commercio di droga e cose sempre correlate a questo bellerrimo mondo molto legale, nell'università e dintorni, mentre Ryder, è il braccio dell'amico, anche perchè in questo modo riesce ad arrotondare le spese e a guadagnare qualcosa che manderà poi alla madre che necessita di soldi per le cure della figlia malata di leucemia.
Quindi, adesso avete capito come gira il mondo?
Diciamo che non è tutto come sembra.
Sempre sullo stesso filone, Amber e Ryder sono sempre più vicini e molte volte è capitato che i due arrivassero a punto di non ritorno, ovviamente alle spalle di Brock, che però ha occhi ovunque e quindi, sa tutto quello che accade anche quando lui non c'è.
Ma non è questa la parte succosa di tutta la storia.
Brock diventa sempre più possessivo nei confronti di Amber e lei piano piano perde la sua libertà. D'altro canto riesce a sfruttare questo tempo per scoprire all'interno di sè, chi è il ragazzo che ama veramente, in modo da potere fare una scelta col cuore.
Tutto cambierà nella seconda metà del libro, quando durante una consegna di una partita di droga, Brock spara ed uccide il suo fornitore (e anche qui scopriamo che è Ryder il più diplomatico tra i due), però compie la cazzata di non cancellare del tutto i file delle telecamere di sicurezza, quindi, uno dei peggiori mafiosi in circolazione è sulle sue tracce (ovviamente era i fratello del tizio morto), e se la prenderà con il personaggio più debole, ovvero Amber.
E qui giungiamo alla conclusione, formata anche da un enorme cliffhanger, in cui la nostra protagonista ha deciso a chi dei due ragazzi donare il proprio cuore, ma che sfortunatamente invece che da loro, si ritrova nel cassone di un furgone malfamato, dopo essere stata rapita.
Seppur questo romanzo sia stato leggermente folle, aspetto con ansia il seguito.
Devo riuscire a scoprire cosa sta succedendo.Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!
CITAZIONI: "Uno era la mia roccia. La mia forza. La mia prima vera... Ossessione. L'altro era la mia passione, il mio incendio."
"Il nostro passato è ciò che ci forgia, le cicatrici che si lascia dietro ci plasmano, e quello che decidiamo di fare con quanto ci rimane è ciò che ci definisce."
VOTO: 3/5 sapevo che questa non sarebbe stata una storia come tante altre, ma in alcuni punti la narrazione è diventata anche leggermente folle
GIUDIZIO SULLA COPERTINA: 4/5 anche se molto semplice, mi piace tantissimo
ETA' DI LETTURA: dai 16 anni
CLIFFHANGER: si
STAI LEGGENDO
Quale libro scelgo oggi? Secondo volume
CasualeQuesta semplice guida riporta in ordine alfabetico alcuni libri che ho letto nel corso del tempo accompagnati da trama, recensione e citazioni. Non sapete più che libro leggere? Volete dei consigli o siete incerti su un acquisto? Spero...