Niente è impossibile

29 2 0
                                    

AUTORE: M. Leighton

PAGINE: 254

CASA EDITRICE: Newton Compton

TRAMA: Violet Wilson è quasi invisibile. Timida, seriosa e sempre in procinto di fare gaffe, ha anche la pessima abitudine di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. E la notte in cui incontra Jet Blevins è di sicuro nella top ten dei momenti più sfigati della sua vita. Violet sa perfettamente di non doversi creare nessuna aspettativa e che tipi così è meglio perderli che trovarli, ma Jet arriva a toccare le corde nascoste della sua anima, e le fa provare sensazioni che neppure sapeva esistessero. Nonostante questo lato così emozionante, Jet è però il tipico musicista rock, un chitarrista che vive senza regole e senza morale. È difficile intuire che, in verità, sta combattendo con i demoni del passato e le dipendenze del presente. E la musica è la sua unica terapia. Fino a quella magica notte. La notte in cui vede per la prima volta Violet, in piedi in fondo alla sala. Jet si sente avvampare da una passione bruciante. Dopo pochi minuti che parlano ha la sensazione che lei conosca i suoi segreti, e le risposte alle sue domande. L'immagine di lei ormai è scolpita nella mente del ragazzo che la desidera come non ha mai desiderato null'altro nella vita...

RECENSIONE: Mi era piaciuto talmente tanto questo romanzo, che non lo ricordavo manco di striscio, infatti, mi ci è voluto un po' per fare tornare in mente questa storia, che sinceramente non mi è entrata nella testa del tutto.
E pensare che il voto che le ho dato è anche relativamente alto.
Comunque, ravanando all'interno della mia memoria a lungo termine, ricordo che questo romanzo è iniziato in un molto particolare, dato che la ragazza protagonista, ovvero Violet, ha la smania di aiutare tutti (amici, conoscenti, parenti, cani, piante e via così), e si ritrova ad un incontro per persone con la dipendenza dal sesso, a colpa della sua migliore amica (in teoria doveva farle solo da spalla, ma dato che questa qua le ha dato buca, è solamente lei).
Quindi immaginatevi la scena, la classica brava ragazza della situazione che si ritrova in una stanza piena di maniaci e persone che pensano solamente alla propria libido. Assurdo, ma anche piacevole da leggere.
E già da qui capirete che questo libro mi è piaciuto.
In questi incontri, Violet, incontrerà gli occhi di Jet (che successivamente si scoprirà che neanche lui ha questa dipendenza, ma è lì solamente per una scommessa), e i due, possiamo dire, che sono uniti tramite un filo invisibile. L'attrazione è palese, anche se la nostra protagonista, ovviamente, si terrà in disparte, ma neanche lei riuscirà a resistergli e dopo numerosi sforzi da parte di quest'ultimo, i due faranno anche coppia fissa (ma siamo già alla fine del libro).
Ovviamente, dovrà pur succedere qualcosa, in modo da animare la lettura di tutti noi lettori, infatti, SACRILEGIO!, Jet ha dimenticato di dire alla sua pseudo-ragazza che è il cantante di una delle maggiori e più famose band della zona, e come dettato dal lavoro, il suo stile di vita non è dei migliori. Il bello è stato appunto quando Violet viene a conoscenza del suo lavoro, anzi, quando lo vede direttamente sul palco con le varie groupie attaccate addosso come delle cozze agli scogli.
Poi, non contenta, l'autrice si è anche divertita a inventare una scommessa per cui il protagonista doveva uscire e portarsi nelle lenzuola qualcuno che aveva conosciuto a questi incontri, e ovviamente la malcapitata è proprio Violet, che come dettano le storie più belle, è una ragazza con dei valori che non devono mai essere calpestati.
Ne vedremo delle belle!
Detto questo, mi sento di consigliarvi questo romanzo, anche se sono la prima che dopo due settimane l'aveva dimenticato.
Peccato!

Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!

CITAZIONI: "Un uomo nella mia vita rappresenterebbe un guaio di cui non ho bisogno. Ho visto cosa può fare l'amore alle persone: le rende deboli e fragili, e può rovinargli la vita. Può essere distruttivo come una dipendenza."

"Penso solo a lui. Jet dagli occhi profondi, Jet con un sorriso che fa fermare il cuore, Jet con il suo carico di problemi che lo rendono reale e più attraente di qualsiasi altro uomo abbia mai conosciuto."

VOTO: 3.5/5 non mi sarei mai aspettata una storia bella come quella narrata in questo romanzo

GIUDIZIO SULLA COPERTINA: 2/5 se non avessi letto la trama, non avrei mai preso in considerazione questo romanzo

ETA' DI LETTURA: dai 16 anni

CLIFFHANGER: no

Quale libro scelgo oggi? Secondo volumeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora