Capitolo 7

4.2K 211 26
                                    

Pov's Marinette
Io:allora...da cosa vuoi partire per il progetto?
Adrien:non so. Te invece?
Io:pensavo di fare una bozza dei costumi. Una volta finito possiamo cercare la parte da recitare, ce la dividiamo e poi proviamo a recitarla anche se la leggeremo di sicuro tutta
Adrien:parla per te Marinet...cioè Dupain. Io, volendo, con una letta so quasi tutto a memoria e so essere, soprattutto, molto convincente *disse dandosi da solo del migliore in tutto*
Un attimo...mi stava per chiamare Marinette?! Che succede?!
Io:okay Adri...cioè Agreste, non pavoneggiarti troppo. Per prima cosa dobbiamo fare i bozzetti quindi renditi utile e cerca qualche capi vestiario dell'epoca e poi dimmi cosa vuoi tenere, scartare o aggiungere al tuo.
Lo stavo per chiamare con il suo nome...penso di essermi presa un'influenza bella tosta. Io non l'ho mai chiamato Adrien. Com'è possibile che inizi ora?!
Adrien:okay m'lady *rispose inchinandosi*
Mi prese la mano e per un po' mi guardò come a chiedere il permesso per un baciamano. Io non la tolsi e lui di questo fù molto sorpreso, ma nonostante ciò me la baciò. In questo momento non sembrava più il ragazzo stronzo di sempre, ma un altra sua versione. E lo ammetto: mi piaceva questo Adrien dolce! 😻
Iniziammo a cercare delle immagini dei vestiti dell'epoca. Io mi innorai di un vestito lungo tutto rosso. Ci apportai solamente qualche modifica. Il bozzetto, infatti, rappresentava un vestito rosso con le maniche, il bordo dello scollo e un triangolo in pizzo, sempre sullo scollo, d'oro. Adrien invece ne scelse uno nero con il colletto e a spalla larga. Anche lui fece poche modifiche all'abito, chiese solamente di varlo diventarlo a spalla stretta e decorare il bustino e le maniche con delle strisce verticali argentate.
E i bozzetri sono fatti. Ora ci mettiamo a cercare il testo da recitare.
Iniziamo a recitare o meglio, lui recita e io leggo. Aveva proprio ragione. Sa essere molto convincente quando recita e ha una memoria ferrea.
Ero come ipnotizzata. Dette da lui le parole sbravano...non so...miele.
Adrien:Dupain? Ti sei persa? Che hai? Tocca a te.
O cavolo...mi sono persa! Non ricordo più dove siamo!
Io:ehm...io...beh...
Adrien: ti sei persa vero? *disse con tono dolce*
Io: si *dissi abbassando la testa per la vergogna*.
Sono proprio un disastro!
Detto questo iniziai a singhiozzare.

Pov's Adrien
Marinette iniziò a piangere. Non sapevo se consolarla o meno. Le ragazze sanno essere aggressive e lei più di tutte. Provai ad avvicinarmi a lei, le cinsi le spalle con un braccio e mi si accoccolò adosso continuando a piangere. L'abbracciai e con una mano le carezzai la testa.
Io:shh non piangere principessa...tranquilla
Continuai così finché i singhiozzi non si attenuarono.
Mi guardò intensamente. Mi persi nel mare dentro ai suoi occhi. Senza pensarci due volte mi avvicinai a lei e la baciai. Un bacio semplice che esprimeva tutto ciò che provavo. Ci staccammo e ci fissammo negli occhi intensamente per qualche minuto.
Marinette:grazie mille Adrien
Io:tranquilla Marinette...ti va di continuare o vuoi andare a casa?
Marinette: vorrei almeno finire la scena e poi andare a casa se non ti dispiace
Io:certo che no
Continuammo la nostra recita fino alla fine e più andavamo avanti più mi rendevo conto che mi piaceva.
Seppur leggendo è stata bravissima.
Marinette:bene...che dire io vado
Io:okay *dissi un po' deluso*
Marinette:tra due giorni vieni da me che riproviamo e facciamo i costumi
Io:an...va bene, ci vediamo domani
Era ormai arrivata alla porta e in quel momento mi ricordai che la robot-segretaria di mio padre era impegnata.
Io:senti, beh...hai bisogno di aiuto per uscire dato che la donna che ti ha accompagnata qui prima ora è impegnata?
Marinette:si, grazie mille anche perchè quella donna mi fa un po' paura ahah
Io: vero?! Io l'ho sempre detto! Sembra un robot
Marinette:davvero!
Continuammo a ridere e scherzare come vecchi amici fino a che non arrivammo al portone d'ingresso.
Marinette:beh...che dire...grazie di tutto Adrien. A domani!
Io:di niente Marinette...certo...a domani!
Ero deluso. Non posso più negarlo. Avrei voluto che rimanesse qui con me.
Ad un tratto la vidi tornare indietro e mi diede un lieve bacio sulla guancia.
Arrossii un po'.
Marinette:solo una cosa...
Io:certo. Dimmi pure
Marinette:tutto ciò che è successo qui resta tra noi
Io:certamente
Marinette:ottimo! A domani gattino!
Io:a domani principessa.
Un attimo! Perchè gattino? Bah mi farò spiegare domani.

Spazio Autrice
Sciauu a tutti! Ecco il capitolo sette come promesso. Spero che la storia vi stia piacendo. Vi vedo inattivi. Una stellina o un piccolo commento mi farebbe piacere.
In ogni caso caso domani o venerdì (più probabilmente domani) posterò il capitolo otto.
Tanti kiss e sciauuu!😘🌸

Un amore nel tempo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora