capitolo 20

8.7K 576 56
                                    

Stiles rimase fermo davanti al bancone della cucina a fissare Derek, che nel frattempo -con suo sommo dispiacere- aveva tolto le mani dal suo viso e aveva preso a ispezionargli la mano con cui aveva preso in mano la teglia.

-Ti fa male?-chiese, indeciso se cercare di togliergli un po' di dolore. Del resto ora Stiles non aveva idea dell'esistenza dei lupi mannari e probabilmente gli sarebbe sembrato piuttosto strano.

-No.-mormorò Stiles, continuando a fissarlo ad occhi sgranati. Doveva decisamente iniziare a contarsi le dita.

Derek seguì il suo sguardo perso e gli lasciò andare la mano, nonostante non poterlo toccare gli provocasse un dolore quasi fisico.

L'alpha sospirò e scosse la testa.-Senti.-iniziò.-So che non mi conosci e che tutta questa situazione ti sembrerà assurda, ma...-

-Ma di cosa stai parlando?-questa volta fu Stiles ad aggrottare le sopracciglia.

-È...è difficile da spiegare ma io...cioè, noi ci conosciamo.-

-Sì.-annuì Stiles, incerto.

Derek presa la sua confusione per una mezza domanda.-Esatto. E so che non te lo ricordi però noi...-fece per dire, subito interrotto dall'umano.

-Non me lo ricordo? Derek, di cosa stai parlando?-sbottò Stiles, interrompendo il lupo e aggrottando la fronte.

Derek lo fissò un attimo in quegli enormi occhioni d'ambra sgranati e Dio se gli era mancato quello sguardo su di sè.

-Al diavolo.-ringhiò a bassa voce.

In un attimo fu davanti a Stiles e dopo un battito di ciglia lo stava già baciando, gli occhi chiusi per godere appieno di quel momento e le mani che artigliavano la nuca del ragazzino, attirandolo più vicino.

Dopo un attimo di confusione, Stiles mugolò nella bocca di Derek e gli gettò le braccia al collo, lasciandosi stringere e baciare.

Si staccarono dopo un tempo che sembrò ad entrambi troppo poco, ma Stiles rimase comunque aggrappato al collo del licantropo, temendo che potesse andarsene da un momento all'altro.

-Ti ricordi di me. Ti ricordi di noi.-soffiò Derek sulle sue labbra, la voce roca per il bacio mozzafiato che si erano appena scambiati.

-Sì.-

-Da quanto?-

-Non ho mai dimenticato, Derek. Mai.-

-Ma Melissa...-provò a dire il licantropo, divincolandosi dalla stretta del ragazzino e aggrottando le sopracciglia. Stiles cercò di nascondere la delusione per l'improvvisa mancanza di contatto e si concentrò sulle parole del più grande.-Melissa? L'infermiera dell'ospedale?-chiese, iniziando a collegare tutto ciò che era successo.-Non sapevo fosse con voi. Ho mentito per proteggere il branco. Per proteggere te.-disse in un soffio.

Derek prese un profondo respiro.-Quindi non hai mai dimenticato.-ripetè, incredulo.

-No.-confermò Stiles, iniziando a muoversi a disagio sul posto e a torturarsi le mani.-Non sapevo che altro fare...come avrei dovuto rispondere alle domande della polizia? E alle domande di mio padre?-

-E non hai pensato che ci saremmo preoccupati? Scott puzza di ansia a tal punto da aver intossicato la casa.-

Stiles aggrottò le sopracciglia, incrociando le braccia al petto.-Solo Scott?-chiese, azzardando un mezzo sorriso.

Derek gli rifilò un'occhiataccia.-Stupido moccioso.-borbottò, attirandolo di nuovo a sè e stringendoselo al petto.

-E comunque voi dovreste essere in grado di capire quando uno mente.-borbottò Stiles, stringendosi a Derek e beandosi del calore che gli trasmetteva.

-Melissa non è un licantropo.-rettificò Derek.-E a quanto pare tu sei un ottimo bugiardo.-

-Anni di pratica con mio padre.-sorrise Stiles, alzando il viso verso Derek e stampandosi un sorriso enorme sul volto.-E a proposito di ciò, pensa in fretta a cosa raccontargli per quella porta divelta.-sogghignò, ammiccando verso l'ingresso.

Derek sbuffò.-Taci, ragazzino.-disse, prima di attirarlo a sè per un nuovo bacio, a cui Stiles si lasciò andare volentieri.

C'erano cose da chiarire, sentimenti da esprimere, un padre confuso e un branco entusiasta da affrontare, ma, solo per un istante, potevano pensare di esistere solo loro due.

Solo loro due e l'amore che quel bacio trasmetteva.

Angolo autrice

Questa storia è quasi finita (purtroppo 😢) e sto già lavorando all'epilogo.
Grazie mille a tutti quelli che leggono, votano e commentano!! 😍😘

Kidnapping ~ SterekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora