Cap.6

705 52 5
                                    

''Avvicino la mia faccia alla tua e non so ancora se ti mangerò o ti bacerò'' 

--- --- --- 

Stavi guardando fuori dalla vetrata che si trovava in salotto, eri rimasta, come nei giorni precedenti, con lo scheletro basso, il fratello era uscito da un po di tempo e non sembrava intenzionato ad voler tornare, forse faceva sempre così o doveva svolgere alcune commissioni che lo facevano intrattenere fuori per troppo tempo, fatto sta che ora eri con lo scheletro che ti incute da sempre maggior timore, quella volta ti stava osservando dal divano, sembrava non voler perderti nemmeno, per un momento, di vista, appoggi il capo sulla vetrata, ormai annoiata, rivolgi lo sguardo sullo scheletro, continuava a fissarti, era difficile mantenere il suo sguardo, sembrava leggerti nell'anima e forse anche oltre, ma quella era solo una tua impressione ma poteva anche essere realtà, quando sposti lo sguardo sulla distesa bianca noti qualcosa, un colore diverso, sembrava ... Giallo. Vedi la macchia colorata girarsi verso di te, lo riconosci subito, infatti ti alzi di scatto dal davanzale e ti avvicini alla porta correndo, esci senza dare retta alle urla dello scheletro, ti avvicini ad essa, Flowey era accasciato sulla neve, sembrava privo di energie, almeno per il momento, lo alzi delicatamente, il suo stelo era gelido ed i petali erano contornati da pezzi di ghiaccio che si avvicinavano troppo velocemente all'unico occhio che aveva. 

Una presa ti alza dalla tua posizione e ti allontana, di nuovo, dal tuo unico amico, vedi il suo occhio aprirsi lentamente, ti guarda ma distoglie subito lo sguardo posandolo sullo scheletro che teneva, bella salda, la presa sul tuo braccio, lo guardi disperata, vedi il suo attacco scagliarsi verso lo scheletro, che ti lascia facendoti cadere sulla neve, comincia una lotta tra i due mostri, li guardi combattere, non ti è mai piaciuta la violenza, volevi piangere, di nuovo, ormai sai fare solo questo oggi,  ti alzi lentamente dalla neve, devi essere determinata, non puoi continuare a piangerti addosso, lo hai fatto per molti anni perché non farlo anche ora, ma, l'unica che puoi fare ora, è scappare lontano, lontano da questa valle innevata, lontano da quello scheletro che per giorni ha continuato a farti paura, dopotutto è così che si chiama no? Horror è il suo nome. Lo sguardo di Flowey ti incita a fare quello che hai deciso, scappare, inizi a correre, per gli anni hai imparato come farlo, sempre più veloce, non rallentare mai, neanche se stai per cedere, sveneresti pur di fermarti, ma non succede, non succede mai, il gelo non è più nelle tue vene e pian piano il tuo corpo si sta abituando alla temperatura circostante, il posto è pieno di fuori di un colore tra il celeste ed il blu, un bel mix, pensi mentre ti avvicini ad uno di loro. 

Ti guardi indietro, hai dovuto rallentare per un tot di tempo, stava Undyne in giro ed sembrava essere già informata di tutto, dato che stava guardando intorno come se stesse cercando qualcuno, ti sei nascosta in un cespuglio di erba alta dove hai conosciuto un'esserino molto 'carino', è gentile, si, ma l'aspetto fa pensare al contrario, ti ha parlato di come fosse stato forte essere toccato dalla donna-pesce, ti aiutò ad arrivare in questo punto ed avete dovuto dividervi, dato che lui non aveva le braccia ed non poteva arrampicarsi, tocchi un petalo di quel fiore, anche se erano sporchi di sangue la bellezza non mancava, senti una voce, ti guardi intorno ma non vedi nessuno, riposi la tua attenzione al fiore, era stato lui a parlare, ma sembrava la voce della donna-pesce, non era possibile, forse riproducevano ciò che sentivano, raccontavano di sette anime umane ed allora un certo Asgore avrebbe liberato tutti i mostri dall'Underground. 

Ti alzi, inizi ad avere un pò caldo, perciò alzi le maniche della maglia in modo da non soffrire più di tanto, cammini per un pò di tempo fino ad un punto in cui piove, ti chiedi come fà a piovere sotto terra ma poi ti ricordi di Snowdin e non ci pensi più di tanto, prendi un'ombrello dalla cesta ed ricominci a camminare, in un punto incrontri il piccolo mostro che ti fà compagnia per un bel pò.
Vi separate di nuovo quando incontrate Undyne ed lo riporta dai suoi genitori, di nuovo, arrivi ad un ponte, appaiono luci blu, li schivi tutte, vedi Undyne da lontano, inizi a correre per arrivare alla fine di quel ponte ma sembrava un labirinto, infatti sei arrivata ad un vicolo cieco, la donna-pesce fà rompere il ponte facendoti cadere, ti ricorda qualcosa ciò.

--- --- ---

Cercò per tutto l'Underground, era disperato e arrabbiato, disperato perché non riusciva a trovare la sua nuova preda, arrabbiato perché se l'è fatta sfuggirà da sotto gli occhi come uno alle prime armi, ma era arrabbiato anche, per via, che quel fiore è scomparso sotto terra, meglio così, pensò all'inizio ma poi gli venne in mente che, prima che Papyrus prendesse l'umana, lei e quel dannato fiore stavano viaggiando insieme, aveva voglia di ucciderlo, per davvero questa volta.

--- --- ---

Ti sei svegliata in un posto pieno di cose, sopra un letto di fiori gialli che sembrano aver attutito la caduta dal ponte, ti guardi meglio intorno, non c'era nessuno, tranne molte cose rotte, avevi intuito che fosse una discarica, ti sei alzata da quel letto, ringraziando mentalmente i fiori per averti aiutato, di nuovo, inizi ad incamminarti, c'erano montagne di cianfrusaglie, vedi un manichino, ti avvicini ad esso, ti ricorda molto l'inizio del tuo viaggio insieme a Flowey, quando stava cercando di addestrati con un manichino ma tu decisi di rispamarlo, come avevi fatto con gli altri mostri dopo un pò, Flowey s'irritò moltissimo ma ti disse scusa dopo aver visto te con gli occhi lucidi, non volevi far del male a nessuno e non avresti iniziato ora.
Continui a camminare, vedi mini-manichini venirti contro, schivi giusto in tempo, vedi il manichino di prima svolazzare davanti a te per poi far separare il suo corpo, cerchi di spiegare con i segni ma lui ti parla sopra per poi attacarti, dopo un pò ti ritrovi con poco di vita, sei sfinita, ti inginocchi a terra, vedi degli ossi andare contro al manichino per poi sentire una voce, la sua voce.

"Non osare toccarla, brutto appendi-panni."

Horror, pensi allarmata, lo vedi combattere contro il manichino, non hai forze per correre lontano e non vuoi neanche che qualcuno muoia per colpa tua, ti ritorna in mente Flowey, speri che si sia messo in salvo dopo che hai corso lontano da quella casa, vedi gli HP del manichino scendere velocemente mentre lo scheletro schiva tutti i colpi senza neanche essere sfiorato, socchiudi le labbra, in questo momento vorresti tanto ricordare come si facciano funzionare le corde vocali, prendi molti respiri, ma non funziona, sembra veramente che tu sia diventata muta, ma non ti arrendi, sei determinata, nel mentre il manichino stà avendo la peggio, dopo un pò ti esce qualcosa simile ad un 'Hor', ma sussurrato, ci riprovi, questa volta non ce la fai, stai andando in panico, gli HP del manichino sono agli sgoccioli, prendi un respiro, questa volta riesci a dire tutto il nome, ma con una pausa tra sillabe, ancora sussurrato, prendi un'altro respiro.

"Horror!"

Lo scheletro si ferma di colpo, facendo così dà il tempo al manichino di scappare, tu invece sei ancora sotto shock, ce l'hai veramente fatta, hai parlato, vedi lo scheletro girarsi verso di te, un pò sotto shock per prima, capiscilo, non ti ha mai sentita parlare da quando sei arrivata a Snowdin e quando ti hanno rapita, un pò arrabbiato, questa volta la morte non me la toglie nessuno, pensi mentre ingoi della saliva numorosamente, si avvicina a te con passo deciso, hai notato che ha chiuso le mani a pugno, si abbassa alla tua altezza, ti sorride, di nuovo quel sorriso, per poi prenderti per il polso, in un attimo ti ritrovi dentro la casa con un pò di nausea, la tua fuga è stata più corta del privisto.

Angolo ⓜⓔⓔ

Gia lo so, il capitolo non è un gran ché, ma guarda il lato positivo, almeno sei riuscita a scappare, per pochi minuti ma ci sei riuscita, chi sà che fine ha fatto Flowey, dovevi farvi incontrare all'attacco del manichino o va bene Horror?! Beh, detto questo vi saluto, domani ho scuola e chi me lo fa fare a svegliarmi alle 6:30-7:00 T-T.

Bay bay!!!

You know what? I eat you... (Horror!Sans x Reader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora