Capitolo 38

314 11 3
                                    

Bronx,
8 Luglio.

Continuo a scriverti qui al mare.
Sono sempre in spiaggia a non fare nulla, solo che stavolta sono seduta su una roccia, dato che mamma continuava a stressarmi affinché andassi a fare un giro.
Quindi eccomi qui.
A passare la giornata da sola in un luogo diverso.
Ma almeno non posso lamentarmi del bel panorama che si prospetta davanti a me.

Ricordo quel giorno!
Ora lo ricordo.
L'avevo interrotta e per poco non rischiava di finire in mare.
Per fortuna ero riuscito a prenderla in tempo.

[...]

"Jenny? Sei davvero tu?" Provai a chiamare la figura della ragazza davanti a me, facendola sussultare.

"Oh mio Dio!"

"Attenta!"

"Per fortuna ho i riflessi pronti" riuscii ad afferarla per i fianchi e stringerla a me prima che cadesse.

"Sempre modesto, eh Felton?"

"Qualche volta serve. Che stavi scrivendo?" Le domandai dopo aver notato il quadernetto aperto sulla roccia, dove era seduta.

"Ehm...n-niente!" Balbettó rimettendo via il piccolo quaderno nello zainetto a terra.

"Che ci fai qui?" Mi domandó in seguito imbarazzata.

"Sono qui in vacanza. Tu?"

"Lo stesso. Sei con i tuoi amici?" Mantenne sempre lo sguardo basso.

"No, con mia sorella...Jenny?"

"Mh?" Finalmente mi guardó dritto negli occhi.

"Volevo solo dirti che mi dispiace di essere andato via quella sera. Stavo bene con te. Vorrei poter recuperare. A te andrebbe?" Le spostai una ciocca di capelli dietro l'orecchio.

Sono così vicino a lei. Vorrei tanto poterla baciare. Ma temo non ricambi il mio amore.

"Mi piacerebbe molto."

"Stasera ti chiamo allora." Le lasciai un semplice bacio all'angolo della bocca e me ne andai. Scelta un po' azzardata, ma non riuscii a controllarmi.












☆☆☆

[SPAZIO AUTRICE]

Da qui i prossimi capitoli rappresenteranno il "Flashback" di questi pochi giorni che i due protagonisti hanno trascorso insieme.

Così capirete (forse) il motivo di alcuni detti dei capitoli precedenti, ma soprattutto degli eventi futuri.

La Ragazza FantasmaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora