Capitolo 53

268 12 0
                                    

"Ragazzi! Ascoltatemi bene!" Ci richiama all'ordine l'insegnante.

"Oggi è tornata a trovarci un vostra vecchia compagna di classe, che ha dovuto superare un momento molto difficile per lei e a distanza di questi due anni, è tornata. Jennifer vieni pure!"

All'udire del nome alzo la testa e vedo una ragazza dai capelli biondi entrare dalla porta con un sorrisetto tirato sulle labbra. Immagino che in effetti lei non sia molto felice di rivederci. Chissà se sia almeno felice di rivedere me.
In questi anni è cambiata parecchio, dai vaghi ricordi che mi sono venuti a mente nel leggere le sue pagine di diario, me la immaginavo diversa.
D'altronde col passare del tempo si cambia.

"Jennifer si fermerà per qualche giorno qui con noi, è esatto?"

"Sì. Dopo di che ripartiró per  tornare in Canada, dove adesso vivo."

"Ma che bello! Ti va di raccontarci qualcosa?"

"Beh ecco, forse molti di voi non si ricorderanno, ma dopo un avvenimento che per me è stato un durissimo colpo da sopportare, sono finita sotto a svariati controlli a causa della mia anoressia improvvisa, era tutta una questione psicologica dovuta a quel trauma. Dopo essere riuscita a ristabilire una sufficiente armonia con me stessa, possiamo dire, mi hanno consigliato di prendermi una vacanza e con i miei genitori siamo andati in Canada, dove dopo vari ripensamenti, abbiamo deciso di trasferci. E lì ho iniziato una nuova vita."

"E come ti trovi?"

"Davvero molto bene! Sono felicissima!" Afferma sinceramente. Sono felice che lei stia bene.

"E come mai sei venuta qui?"

"Mi padre doveva sbrigare delle cose per lavoro ed io ho colto l'occasione per tornare qui. Per rivedere questo luogo che mi ha segnata parecchio, nonostante tutto. E anche perché speravo di rivedere vecchi volti conoscenti." Mi lancia una rapida occhiata per poi scrutare l'intera classe con disinvoltura.

Quindi è tornata per me?












❣❣❣

TAN TAN TAAAAN!
SIETE CURIOSI? 😏

La Ragazza FantasmaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora