|2|

8.9K 381 185
                                    


-Derek? Perché sei qui?- chiese Scott mentre entrava in casa accompagnato da Isaac che stringeva insistentemente la sua mano.

-Ho appena finito di allenare Stiles ora se mi scusate vorrei andare a casa a farmi una doccia.-

-In realtà stavo per chiamarti, è meglio se rimani, dovrei avvisarvi di una cosa e mi farebbe piacere se ascoltassi anche tu.-

-Okay.- rispose Derek sedendosi accanto a Stiles che nel frattempo si era accomodato sul divano.

-Ciao amico.- disse Scott salutando il ragazzo.

-Ehy.-

-Bene, devo dirvi una cosa. Isaac ieri sera si è sentito trascinare come in un vortice mentre dormiva e quando mi sono svegliato mi sono reso conto che tremava tra le mie braccia, aveva gli occhi completamente bianchi. Dopo qualche ora ancora non era cambiato nulla, non è riuscito a calmarsi però poi pian piano si è tranquillizzato e i suoi occhi si sono illuminati di giallo mostrando di nuovo le pupille ma poi non sono più tornate del solito colore. Così siamo andati da Deaton per capire se lui sapesse qualcosa di quello che era accaduto a Isaac e ci ha spiegato che quello che gli era successo era stata opera dell'Ani-ra cioè una creatura che si ciba delle anime pure. Isaac è stato capace di guarire perché è un licantropo e quindi l'Ani-ra ha preso solo la parte umana di lui ma non quella del lupo che gli ha permesso di guarire richiamando a se il pezzo mancante della sua anima poi gli ha iniettato una sostanza viola che è servita a riportare i suoi occhi al loro colore di origine. Se succedesse ad un umano quello rimarrebbe in vita solo per pochi giorni per poi morire se la sua anima non verrà restituita.- concluse Scott.

-Okay, scommetto che ci avete avvisati per chiederci un aiuto per scovare l'Ani-coso e distruggerlo per salvare Beacon Hills per la..quante volte abbiamo salvato questa citta? Ah si. Per salvare Beacon Hills per la settima volta, giusto?- esclamò Stiles facendo sogghignare Derek.

-In realtà volevamo chiedere a Derek di trasformarti per proteggerti da questa creatura e poi decidere se combatterla o no.- rispose Isaac al posto del suo ragazzo.

-Trasformari?! Ma voi siete impazziti!-

-Stiles calmati, non ho intenzione di trasformarti se non ce ne sarà seriamente bisogno.- cercò di calmarlo Derek.

-Derek, il punto è che non ce ne mai stato bisogno, fino ad adesso sono riuscito ad a sopravvivere e ad aiutarvi senza trasformarmi, perché dovrei farlo ora?- rispose Stiles voltandosi verso di lui.

Derek in un gesto automatico gli strinse la mano -Ehy, guardami.- iniziò a dire ma fù interrotto da Scott.

-Amico tu non hai idea di quello che ho sentito quando ho visto Isaac contorcersi dal dolore, non hai idea della paura che ho provato quando mi sono accorto che le pupille di quegli occhi che avevo tanto amato erano scomparse, non ne hai la più pallida idea. E non ho nessuna intenzione di vedere te morire in quel modo orribile, quindi ti prego fa si che Derek ti trasformi se ce ne sarà bisogno.- disse Scott tirando un sospiro.

Stiles cercò di stringere la mano di Derek ma con delusione si accorse che quella non era più sulla sua già da un po'. Così alzò lo sguardo verso il suo migliore amico, lesse la disperazione nei suoi occhi e semplicemente acconsentì.

-Va bene, ma solo se ce ne sarà bisogno.-

-Grazie Stiles.- rispose Scott - Okay, ora noi andiamo, ci sentiamo ciao ragazzi.-

E così dicendo i due ragazzi uscirono dalla casa lasciando da soli Derek e Stiles.

-Derek, senti ti dispiacerebbe dormire qui oggi, lo so che è una richiesta stupida ma ti prego, già normalmente non riesco a dormire da solo ma ora che so che c'è quella cosa che vuole mangiare la mia anima diciamo che non sto proprio tranquillo.- disse il più piccolo velocemente come faceva di solito quando era in ansia.

Stay with me. || SterekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora