|8|

5.3K 287 34
                                    


Derek decise di tornare a casa e chiese a Scott di accompagnarlo in modo da potersi fare una doccia, andare a fare la spesa e cose così.

Il tragitto dalla clinica a casa di Stiles durò poco, il maggiore entrò prese le sue cose e dei vestiti per cambiare il suo compagno, mise tutto in due borsoni e poi tornò da Scott che lo aspettava in macchina.

-Eccomi.-

-Okay, passiamo per il supermercato?-

-Si grazie.-

Scott guidò fino al supermercato e poi scese a fare la spesa lasciando Derek e Stiles da soli in macchina.

L'alpha tornò dopo un quarto d'ora con quattro buste piene di cibo.

-Penso che staremo bene per il prossimi quattro mesi.- esclamò Derek sogghignando.

- Si, certo poi tra tre giorni mi verrai a chiedere di accompagnarti di nuovo al supermercato.-

La conversazione si concluse lì e Scott ripartì verso casa Hale.

***

Derek una volta a casa andò subito verso il bagno per farsi una doccia lasciando Scott e Stiles al piano di sotto.

Il licantropo lasciò che l'acqua scivolasse delicata sulla sua pelle come una carezza, ogni goccia scorreva sul suo corpo portandosi via i problemi un po' alla volta, Derek approfittò di quei pochi minuti che gli erano stati concessi per staccare la mente da tutti i pensieri che erano diventati ormai un peso, si lasciò travolgere dal rumore ritmico dell'acqua che si scontrava con il pavimento della doccia. Quando uscì dal bagno si precipitò in camera per cambiarsi mettendosi qualcosa di comodo per poi raggiunse Scott e Stiles.

-Scott?- chiese richiamando l'attenzione del ragazzo.

-Hey, finito?-

-Si grazie, vai a casa e riposati un po'.-

-Okay, fammi sapere se succede qualcosa.-

-Certo.-

L'alpha uscì chiudendosi la porta alle spalle lasciando Derek da solo con Stiles. Il maggiore gli si avvicinò fermandosi ad osservarlo.

Lo trovava incredibilmente bello, soprattutto in quel momento, il corpo del ragazzino non fremeva più perché si era abbandonato al sonno potendo godere di quelle poche ore di sollievo dal dolore incessante che la mancanza della propria anima gli procurava, aveva il volto rilassato e le labbra socchiuse. Sembrava così tranquillo, libero da ogni preoccupazione, quasi felice.

Derek si riscosse dai suoi pensieri e prese in braccio Stiles per portarlo a letto, poi si stese accanto a lui stringendolo tra le sue braccia.

Ora mai era diventata un'abitudine stringere l'esile corpo del ragazzo tra le sue braccia, non aveva la forza di lasciarlo, si sentiva più completo nel momento in cui le sue braccia circondavano Stiles.

Derek sapeva che quel ragazzino sarebbe stata la sua rovina ma non lo avrebbe mai ammesso nonostante il tatuaggio sul corpo di entrambi diceva tutt'altro.

***

Quando Derek si svegliò trovò Stiles sveglio e in piena forma.

-Oh, finalmente ti sei svegliato, sto morendo di fame. E' da un sacco di tempo che non mangio.- si lamentò il ragazzino senza dare a Derek neanche il tempo di realizzare.

Una volta comprese le parole di Stiles il licantropo si precipitò il cucina per preparare qualcosa commestibile, mentre il ragazzino lo seguiva con calma.

Stay with me. || SterekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora