La luna piena si avvicinava e Stiles era sempre più confuso e nervoso, non riusciva a gestire le emozioni figuriamoci il lupo, decise di fare la cosa più semplice: chiamò Scott.
L'amico arrivò in fretta a casa e lo aiuto, quando iniziò a trasformarsi Stiles non vedeva più il volto di Scott, davanti a gli occhi gli passavano tutte le immagini di Derek, tutto quello che era accaduto nelle settimane precedenti e questo gli procurava solo altra rabbia.
Scott cercò di aiutarlo ed in parte ci riuscì ma però era consapevole che c'era una parte di Stiles che poteva essere calmata e rassicurata solo dalla presenza di Derek.
***
Per il maggiore quella notte fu un inferno, stare senza Stiles gli procurava un vuoto dentro che nessun altro poteva colmare, era certo di non essersi ancora innamorato del ragazzino ma sapeva che prima o poi sarebbe successo, comprendeva l'inevitabile.
Il loro legame era qualcosa di inspiegabile, talmente forte da condizionare la vita di entrambi ma allo stesso tempo troppo debole e instabile per resistere alle incomprensioni che c'erano tra i due. Era complicato, semplicemente complicato.
Il suo mondo stava cambiando, il mondo di entrambi stava cambiando e loro rimanevano fermi ed immobili ad osservare, erano gli spettatori del proprio cambiamento.
Derek non resistette più, si trasformò ed il suo manto nero ricoprì il corpo del lupo dagli occhi azzurri.
***
Stiles nel frattempo aveva ancora le sembianze di un lupo bianco. Scott rimase affascinato dalla bellezza della creatura che era diventato il suo migliore amico, però c'era qualcosa che non quadrava ma l'alpha non avrebbe saputo dire cosa. Solo quando ritornò umano Scott poté comprendere che erano gli occhi ad aver preso un colorito strano e differente da l'ultima volta.
-Stiles?-
-Si?-
-Di solito di che colore sono i tuoi occhi quando ti trasformi?-
-Azzurri, perché?-
- Completamente azzurri?-
Stiles non rispose, intuendo che c'era qualcosa di diverso nei suoi occhi li fece "illuminare" e poi andò ad osservarsi allo specchio. Quello che vide lo traumatizzò e non poco. Gli occhi che una volta erano completamente azzurri ora sfumavano nel verde smeraldo.
-Come..com'è possibile una cosa simile?- chiese il figlio dello sceriffo balbettando.
-Sinceramente non saprei. Mando un messaggio agli altri, gli dico di vederci tutti alla clinica domani mattina, abbiamo molte cose di cui parlare e questa è solo una delle tante.-
***
La mattina seguente erano tutti alla clinica tranne Derek, Stiles aspettava impaziente, non sapeva cosa sarebbe successo quando si sarebbero incontrati, il ragazzino però sperava davvero che il maggiore si presentasse.
-Ragazzi, Derek non verrà però lo sentiremo in vivavoce dal telefono.- annunciò Scott dando voce alle preoccupazioni di Stiles.
-Perché non è qui?- chiese Malia.
-La luna piena ha avuto un brutto effetto su di lui e ora è a casa perché non sta bene.- Scott spostò lo sguardo su Stiles e continuò.- Non si farà vedere in giro per un po'.-
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
-Pronto? Derek mi senti?-
-Si ci sono.-
-Okay. L'altro giorno, quando sei stato attaccato..-
-Si-
-Ti ricordi che aspetto aveva la "cosa" che ti ha attaccato?-
STAI LEGGENDO
Stay with me. || Sterek
Fanfiction⚠️QUESTA STORIA È STATA SCRITTA MOLTO TEMPO FA, il mio modo di scrivere è cambiato molto spero in meglio, la lascio sul profilo perché è stata la mia prima storia e ci sono affezionata, ma non posso assicurarvi molto 💕⚠️ Derek e Stiles non sono mai...