|4|

7.6K 316 73
                                    


Dopo la promessa di Derek i due ragazzi si fecero una doccia poi si sistemarono sul divano e rimasero abbracciati fino a che non arrivò l'ora di pranzo, questa volta fu il licantropo a cucinare mentre Stiles faceva delle ricerche sull'Ani-ra. Faceva un caldo colossale, era la prima estate in cui la temperatura era realmente alta a Beacon Hills e il ragazzino odiava il caldo. Preferiva l'inverno quando la neve scendeva candida adagiandosi al terreno, quando poteva stendersi sul letto per vedere qualche film, quando purtroppo doveva anche studiare e contemporaneamente combattere strane creature. Ora invece doveva starsene dietro un computer a cercare informazioni su qualche mostro soprannaturale, come si era ritrovato lì in mezzo? Perché non era ancora andato via? Stiles se lo chiedeva spesso ma non aveva mai avuto il coraggio di agire, di andarsene, perché ormai il branco era diventata la sua famiglia e da quando aveva informato anche suo padre sul mondo soprannaturale si sentiva ancora più a suo agio però avrebbe comunque preferito che Scott non venisse mai morso dallo zio pazzo di Derek ma purtroppo era successo e già da tempo ormai se ne erano fatti una ragione. Era accaduto e ci dovevano convivere. Stiles non ne aveva mai fatto una colpa a Scott per la situazione in cui si trovavano perché in realtà non era colpa sua, anzi Scott li aveva sempre salvati, era sempre stato disposto anche a morire per il suo branco, era un po' come Stiles, in fondo anche lui avrebbe fatto di tutto per il branco, ma forse tutti avrebbero fatto qualunque cosa pur di salvare gli altri.

-Stiles.-

Si girò verso il licantropo che se ne stava appoggiato alla porta mentre lo osservava.

-Da quanto sei lì?-

-Da poco.- mentì il lupo, in realtà lo osservava da un po'.

-Beh? Cosa c'è?-

-E' pronto vieni a mettere la tavola.-

-Sembri mio padre lupacchiotto.-

- Si, si, ora muovi quel sedere sodo che ti ritrovi e vai a preparare la tavola.-

-Va bene vado.- rispose in fine Stiles alzando le mani in segno di resa.

-Bravo.-

-Grazie.-

E così dicendo il più piccolo si avviò verso la cucina sbuffando.

***

Avevano appena finito di mangiare quando il telefono di Stiles vibrò, era un messaggio da Scott che gli diceva di avvisare Derek e poi raggiungere il branco alla clinica veterinaria.

-Andiamo con la mia macchina.-

- Cosa?! No, andiamo con la Jeep.-

-Scordatelo Stilinski, io non salgo sulla tua jeep.-

-Allora vai a piedi.-

-Scusa cosa cambia se andiamo con la mia macchina.-

-E a te cosa cambia se andiamo con la jeep.-

-Dio, a volte ti vorrei uccidere.-

-Non lo faresti mai lupacchiotto.-

-Non mi tentare, Stiles.- rispose Derek -Vengo con te sulla jeep solo per far concludere questa discussione.-

-Si, certo, dici così ma in realtà non vedi l'ora di salire sul mio meraviglioso fuoristrada.-

-Ti prego, smettila.-

-Okay prendo le chiavi e andiamo.-

Stiles prese le chiavi, uscì di casa e aprì la macchina permettendo a Derek di salire dal lato del passeggero. Il minore si mise alla guida e partirono verso la clinica veterinaria come ordinato da Scott.

Stay with me. || SterekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora