Capitolo ventinove
"Buongiorno." mi dice il bel ragazzo biondo accanto a me.
"Buongiorno." sorrido.
"Hai dormito bene?"
"Sì, molto." mi alzo e vado verso il bagno.
Faccio pipì e mi sciacquo il viso con un po' di acqua fresca.
Torno da Jace e mi risiedo accanto a lui.
Prendo il mio cellulare e vedo che sono le undici e mezza del mattino.
"Io dovrei andare, mio cugino si starà chiedendo che fine abbia fatto."
Prendo i miei vestiti e me li infilo, sentendo lo sguardo di Jace puntato su di me. "Vuoi un passaggio?" mi chiede, con tono gentile.
"Non preoccuparti, mi faccio una passeggiata." gli sorrido.
Mi avvicino a lui, prendo il suo cellulare e segno il mio numero tra i contatti.
"Mi raccomando, chiamami." gli dico, lasciandogli un bacio dolce sulle labbra.
"Lo farò." mi sorride.
Mi dirigo a passo svelto verso casa, mentre ascolto un po' di musica e faccio un giro su instagram.
Vado a vedere le visualizzazioni della mia ultima storia e noto il gran numero di persone che l'hanno vista.
Scorro tra i nomi e, quando leggo il suo nome, rabbrividisco.
Ancora mi fa quest'effetto, non posso negarlo.
Inizio ad immaginare quali possano essere stati i suoi pensieri, come ci sia rimasto nel vedermi accanto ad un ragazzo che non sia lui.
Zayn è una cicatrice sul mio cuore che non andrà mai via, è parte di me e lo sarà sempre.
"Emily!" mi saluta Harry, una volta entrata in casa.
"Ciao, Harry." gli lascio un bacio sulla guancia.
"Che piani hai per stasera?" mi chiede.
"Mh, non lo so. Perché me lo chiedi?"
"Oggi io ed Ally facciamo un anno, avevo pensato di farle una sorpresa qui a casa e speravo che tu ci potessi lasciare soli."
"Oh, ma certo! Non preoccuparti, sono veramente felice che le cose tra di voi continuino ad andare alla grande." gli sorrido.
"Ti voglio bene e sarai sempre la mia piccoletta, non scordartelo mai." mi abbraccia.
"Ti voglio un mondo di bene." dico, sinceramente.
Salgo al piano di sopra nella mia stanza, apro il cassetto del comodino per cercare dei fogli e mi capita tra le mani il mio diario.
Lo apro: è pieno di foto strappate e pagine bagnate dalle lacrime.
Chissà come sta, cosa sta facendo... sarà nato il bambino? Non smetto di farmi queste domande, anche se so di non voler sapere la risposta.
I ragazzi sono tutti in contatto con lui, ma io ho espressamente chiesto di non tirare fuori l'argomento "Zayn".
Ripongo il diario nel cassetto e tiro fuori il cellulare dalla tasca.
Sblocco il display e noto di avere 2 messaggi su whatsapp.
Sconosciuto: Ci ho messo poco, non è vero? Non riuscivo a resistere senza mandarti almeno un messaggio xx J.
Leggo il messaggio e rido tra me e me.
STAI LEGGENDO
Photograph ||Zayn Malik.
Hayran Kurgu"Ehi, ma che stai facendo?!" chiedo, bruscamente, risvegliandomi dai miei pensieri. Un ragazzo dai capelli neri, tiene in mano una macchinetta fotografica con la quale mi ha appena scattato una fotografia. Non appena vedo il suo volto, non ho modo d...