[sixteen]

2.1K 155 11
                                    

Continuo a 50 voti e 5 commenti

Vi amo!

Capitolo sedici

"Emily, sono innamorato di te. Perdona la brutale dichiarazione, ma... per quanto problematica questa storia possa essere, io mi sono innamorato... di te. Io accetto te, per tutto quello che tu sei, amerò quello che già conosco di te, e avrò fiducia in quello che ancora non conosco. Io mi impegno ad amarti. Al mondo vedo mille ragioni per morire, ma solo te per vivere. Ti amo, Emily Styles. Ti amo più di qualunque altra cosa al mondo."

"Io... io... non so che dire."

"Ehi, non devi rispondermi subito. Se per te non è lo stesso, se non ti senti pronta a dirmi che provi gli stessi sentimenti per me, stai tranquilla. Non pretendo che tu mi ami, non pretendo nulla. Ti aspetterò, perché fidati, per te ne vale la pena."

Quello che Zayn mi ha appena detto è una cosa seria: amare è una parola grossa, anche una responsabilità non da poco, e sicuramente per dirmelo in questo modo deve provare dei sentimenti molto forti per me.

"No! Zayn, non fraintendermi, non intendevo che non ti amo!"

Sul suo volto spunta un sorriso.

"Mi hai appena detto che mi ami?"

Ripenso alle parole che mi sono uscite dalla bocca pochi attimi fa, e diamine, sì che lo amo!

Lo amo giuro.

Adoro il suo profumo, lo amo quando mi abbraccia, lo amo quando mi tiene la mano, lo amo quando mi da quei fantastici baci, amo il suo sorriso, i suoi occhi, i suoi capelli, la sua risata.

Insomma, lo amo veramente, come non avevo fatto mai con nessuno tranne Luke.

Ma neanche, perché quello che provavo per Luke è completamente diverso da quello che provo per Zayn. Insomma, amavo veramente Luke?

"Sì! Insomma, la tua dichiarazione era molto più bella della mia, ma cazzo se ti amo!"

Gli salto al collo e lo bacio.

Lo bacio come non ho mai fatto prima, con tanta di quella passione da farmi sentire viva come non mai.

Mi stringe forte a se come se avesse paura di perdermi, di lasciarmi andare.

"Ti amo, ti amo, ti amo..." Continua a ripeterlo all'infinito.

Sorrido ogni secondo quando sono al suo fianco, mi fa sentire bella, importante e non smetterò mai di ringraziarlo per farmi sentire così.

"Ti va se ce ne andiamo?"

"Sì, ti prego." gli rispondo.

***

"A casa mia ci sono le mie sorelle e mia madre, non che non te le voglia far conoscere, ma sono un po' pesanti." ride e mi guarda, riportando subito dopo il suo sguardo sulla strada.

"Stasera penso sia meglio non pensare a niente." continua, accarezzandomi la coscia lasciata scoperta dal vestito corto.

"Sì, hai ragione. Andiamo a casa mia, penso che Harry andrà da Ally stasera."

"Andiamo."

***

"Dai, Zayn! Smettila!" non riesco a smettere di ridere, continua a farmi il solletico ovunque.

"Nah, perché dovrei? Sei così bella quando ridi!"

"Guarda che posso ridere anche se non mi torturi in questo modo!"

Photograph ||Zayn Malik.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora