«Liz! Liz, svegliati avanti!».
Continui a scuoterla, ma lei rimane immobile.
«Non si sveglia!» Piagniucoli guardando gli altri.
Mable si avvicina a te e ti abbraccia. «Vedrai che riprenderà i sensi: devi solo lasciarla tranquilla ed aspettare».
«Rimango io con lei» Dice James. «Voi andate in salone e cercate di capire cos'è successo».«Mi sembra chiaro quello che è successo!» Esclama Dipper lasciandosi cadere su un divano. «I Cacciatori sono entrati e hanno attaccato Liz!».
«E Blue? Dite che potrebbe essere una complice?» Chiede Mable.
«Blue non ha fatto niente di male, non lo farebbe mai!» Esclama Sock rosso in viso.
«Come fai a dirlo? Lei non è qui adesso» Dice Bill incrociando le braccia.
Crowler stringe i pugni. «Non sappiamo cosa sia successo. Blue potrebbe anche essere stata rapita per quanto ne sappiamo!».
«Già» Si intromette Ford. «Non lo sappiamo».
Non sai cosa pensare.
Ti fidi di Blue, dubiti che possa aver fatto qualcosa a Liz.
La cosa che non ti convince? David.
Lui e Blue sono fratelli e non sai che rapporto ci sia tra i due.
Ma se la ragazza fosse una traditrice... Vi potreste fidare di Crowler e Sock?
«Non abbiamo nemmeno le prove che i Cacciatori siano venuti qui» Riflette Stan. «Ma l'unica che può confermare è Liz».
«Inutile» Dice una voce. «Vuoto totale».
James e Liz compaiono dal corridoio. Lei ha un'aria esausta e si regge in piedi a malapena.
«Non mi ricordo niente...» Dice.
«Proprio niente niente?» Chiede Sock seriamente preoccupato.
La castana lo guarda con durezza. «No. Niente».
«È stata Blue» Dice James. «È l'unica a non essere qui».
«Non possiamo saperlo!» Replichi nuovamente.
«Andiamo, (t/n)! È sorella di uno di loro, probabilmente li sta aiutando dall'interno!» Esclama Bill allargando le braccia.
«Le uniche persone che sta aiutando siamo noi! Lei non è d'accordo con i Cacciatori!».
La voce di Crowler è stranamente incrinata.
«E tu che ne sai?» Chiede Dipper con voce dura.
«Perché lei odia i Cacciatori. Lo so benissimo: ho vissuto con lei per anni!»
«Già» Ribatte Bill. «E non mi sembra che abbia fatto qualcosa per tua sorella, al quanto ne so».
«Sta' zitto! Smettila, tu non sai niente di noi!».
«So abbastanza per capire che è stata lei a fare qualcosa a Liz».
«Ed io so abbastanza bene che fidarsi delle parole di un demone è una cazzata».
Il biondo rimane in silenzio.
«Cosa ne sai tu...». Mormora.
«Cosa ne sai tu dei demoni, moccioso? Sei solo un puzzolente teppista di strada!».
«Che cosa hai detto?».
«Puzzolente teppista di strada».
Crowler stringe i pugni. «Rimangiatelo».
«No» Replica Bill con un sorrisino bastardo.
Finirà male. Lo sai.
«Ho detto: rimangiatelo!».
«Ho detto no».
Un secondo di tensione. Un altro secondo dopo i due si lanciano all'attacco.
Cerchi di fermarli, di fare qualcosa, ma il tuo corpo è come paralizzato.
Crowler cerca di colpire il demone davanti a sé.
Bill in risposta non muove un muscolo: non gli serve la forza fisica per combattere contro un umano.
Lo solleva, lo fa sbattere contro il muro, lo fa rotolare.
Il ragazzo dai capelli rossi però non si arrende: si rialza, resiste, riesce a schivare alcuni attacchi dell'avversario e lo colpisce.
Inizialmente il biondo rimane basito, poi inizia a incavolarsi sul serio.
«No...» Mormori.
Non ti piace la violenza.
Non è così che si risolveranno le cose.
Liz e James si accorgono del tuo disagio. Aprono la bocca per dire qualcosa, quando le voce di Sock riecheggia nella sala.
«ADESSO BASTA!».
Con un colpo da maestro il ragazzo piomba tra i due litiganti e li separa con un calcio.
Bill lo schiva, ma Crowler viene colpito in pieno.
«Ehi, ma che cazzo fai?!» Esclama.
Sock li guarda con occhi fiammeggianti.
«Adesso smettetela, d'accordo? Non è ammazzandovi a vicenda che sistemerete le cose!
La sorella di Liz è in pericolo, Liz stessa è stata aggredita e non sappiamo cosa sia successo a Blue. Non è il momento di litigare e separarci!
Inoltre guardate (t/n): è distrutta!
Lo siamo tutti.
Quindi per favore: collaboriamo.
Vi prometto che quando tutto questo sarà finito io e i miei amici usciremo dalla vostra vita, ma per adesso vi prego di...».
«Non è difficile da capire che non ci fidiamo di voi» Lo interrompe Stan.
«Ok, e siete liberi di non farlo. Ma lasciate che vi...».
«Lascia perdere, Sock: questi idioti non ti daranno ascolto. Andiamo via. Blue ha bisogno di aiuto e saremo noi ad aiutarla» Dice Crowler con collera.
«Bravi, andatevene!» Esclama Bill. «Non vi voglio qui».
«Non ce problema. Vieni Sock: non voglio stare qui un minuto di più».
Il biondo apre la bocca per ribattere, ma l'amico lo afferra per il braccio e si allontana da grandi passi.
«No... Non è quello che volevo» Sussurri.
Non sai cosa pensare... Ma sicuramente i due rimarranno a vagare per la Dimensione dei demoni se nessuno li aiuta.
Prendi Dipper per il braccio.
«Seguili» Ordini.
«Cosa? E perché?!» Ribatte lui quasi disgustato.
«Perché non possiamo lasciarli da soli. Vai, muoviti!».
«(T/n) ha ragione, Dip» Dice Mable. «Per favore, vai. Senza farti vedere, ma tienili d'occhio».
Il ragazzo sbuffa. «Ce ne pentiremo».
Borbotta allontanandosi.
«Ce ne pentiremo sicuramente».
Nello stesso momento Liz si accascia a terra.
«Ah! La testa!».
James le circonda le spalle con un braccio.
«Cosa potremmo fare?».
Bill finalmente lascia perdere la sua collera e schiocca le dita.
«Ho un'idea!» Esclama.
«Posso entrare nella testa di Liz, trovare i suoi ricordi e vedere cosa è successo!».
«In effetti...» Dice Ford accarezzandosi il mento. «...Non è una cattiva idea!».
«Liz, devi essere addormentata» Spiega il demone.
«Scusa Bill, ma adesso l'ultima cosa che riuscirei a fare è dormire...».
«Non preoccuparti. Stenditi sul divano».
La ragazza obbedisce, anche se non è molto convinta.
«Non ci piacerà quello che scopriremo».
«Sempre che sia possibile scoprirlo...» Dici tu.
Bill si avvicina a lei e le sfiora la fronte.
Immediatamente Liz cade in un sonno profondo.
«Controllate che non si svegli. Se dovesse succedere qualcosa non muovetela, per nessun motivo. Sono stato chiaro?».
«Come un unicorno durante la sua prima apparizione» Risponde Mable.
«Ok...» Fa Bill. «Lo prendo come un sì».
Chiude gli occhi e un'accecante luce lo circonda.
Vi coprite gli occhi.
Quando tornate a vedere, però, Bill non è l'unico ad essere scomparso.
Anche Liz è svanita nel nulla; e questo non è normale.
STAI LEGGENDO
Centuries {Human Bill Chiper X Reader}
FanficPer troppo tempo siete stati separati. Ogni volta la stessa storia: tu, lui, un bacio. E tutto svanisce. L'unica sua richiesta é di ricordarlo attraverso i secoli. Il tuo dovere é soddisfarlo. O cambiare il vostro destino. Attenzione: nella storia...