Capitolo 1 • "Ci conosciamo?"

736 25 6
                                    

08:00. È settembre. Per le strade di Inazuma City girano tanti ragazzi con zaino sulle spalle e libri in mano. Soffia un dolce venticello fresco, e il sole si nasconde leggermente tra le bianche nuvole. È il primo giorno di scuola.

Riccardo Di Rigo, un ragazzo dai capelli castani, mossi, lunghi fino alle spalle e con una frangia, e dagli occhi castani e grandi, si dirige verso la sua nuova scuola: il liceo Raimon. Con 2 libri sotto un braccio e con l'altra mano nella tasca dei pantaloni dell'uniforme, si guarda intorno. Ad un tratto gli passa davanti un ragazzo in bicicletta, con la sua stessa divisa e dei capelli rosa visti di sfuggita. Sembra dirigersi verso lo stesso luogo.

Arrivato davanti alla scuola non esita a superare il cancello, non potendo fare a meno di notare il ragazzo di poco prima posare la sua bici e prendere la cartella.

Suona la campanella. I numerosi ragazzi nuovi si guardano intorno nel corridoio, cercando la loro classe.

Riccardo: Mh... 1°A eh? Dove sarà mai...
Finalmente trova l'aula e si siede in un posto abbastanza al centro, al momento senza compagno di banco.
Tutti si accomodano. L'ultimo entrato in classe è un ragazzo dai capelli rosa, lunghi e legati in 2 codini bassi con elastici neri, e dagli occhi grandi e celesti. In assenza di posti liberi, si siede accanto a Riccardo.
Riccardo: Ehi! sorride guardandolo.
Xx: ...Ci conosciamo? lo guarda incuriosito.
Riccardo: Mi sa proprio di no, ma ti ho visto arrivare in bici e...
Non riesce a finire la frase che il professore entra. Dopo tante spiegazioni, i ragazzi vengono informati della presenza di diversi club nella scuola, tra cui quelli di calcio, musica e lettura. Riccardo non perde tempo e si appunta sul diario gli orari e i giorni dei primi due, mentre al compagno di banco interessa solo il primo.

Suona di nuovo la campanella e inizia l'intervallo.
Xx: Scusa se non mi sono presentato. Io mi chiamo Gabriel Garcia, per gli amici Gabi!
Riccardo: Piacere! Io sono Riccardo Di Rigo, e se ci tieni a darmi un soprannome chiamami pure Ricky.
Gabi: Okay Ricky! A quale club parteciperai?
Ricky: Beh, a quello di musica sicuramente. Suono pianoforte da quando ero bambino ed è la mia grande passione. Molti dicono che sono un vero 'prodigio', ma non mi considero poi così bravo! fa un sorrisetto verso il nuovo amico.
Gabi: Un giorno voglio sentirti suonare! E poi, ho notato che ti sei segnato il club di calcio. Sai, sto pensando di andarci anche io!
Ricky: Anche il calcio mi piace molto, magari me la cavo un po'!

Ore 13:00, finiscono le lezioni.
Gabi: Vorresti il mio numero, Ricky?
Ricky: Non vedo perché no.
Scambiati i numeri, si salutano e ognuno torna a casa propria.

Angolo scrittrice:
Se sei arrivato a leggere fino a qui, ti ringrazio tanto! Questa è la mia prima storia e sono ancora una principiante, ma spero che vi piaccia ciò che scrivo! <3
Anticipazione del prossimo capitolo:
Per conoscersi meglio, Riccardo invita Gabriel a casa sua e passano del tempo insieme. Se la spasseranno?

[SOSPESA] Che ne pensi di me? (Inazuma Eleven Fanfiction)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora