Il giorno seguente il mister mandò un messaggio a tutti i ragazzi del club. Diceva di vedersi alle 16:00 al campo al fiume. Riccardo, alle 15:30, era già in cammino per Inazuma City.
Ricky: Chissà perché l'allenatore Evans ha chiesto a tutti noi di presentarci assolutamente oggi.
Il Virtuoso cammina lentamente, pensando ancora all'incubo fatto la notte prima. Non riesce a toglierselo dalla testa.
Qualcuno in lontananza suona un campanellino. Accanto al ragazzo passa una bici, che si ferma davanti a lui.
Ricky: Gabi!
Gabi: Vuoi un passaggio? sorride.
Senza dire nulla, sale con l'amico e si dirigono a Riverside. Mark Evans, Nathan Swift, Shawn Frost (allenatore personale di Njord) e i ragazzi sono già lì.
Gabi: Eccoci qui! scendono e posano la bici.Mr.Evans: Grazie di essere venuti tutti, Falco, Terry e Lucian compresi. Oggi voglio presentarvi qualcuno che ci aiuterà a migliorare molto in squadra.
Sol: Migliorare?
In campo entra un uomo in camicia, pantaloni e scarpe formali. Ha i capelli rossi, caratterizzati da molti ciuffi, occhi verdi/celesti e occhiali da vista.
Xx: Buongiorno Raimon! Io sono Xavier Schiller Foster, ma potete chiamarmi semplicemente allenatore Foster.
Mr.Swift: L'allenatore Foster è stato uno dei compagni di squadra miei, di Mark e Shawn, nella famosa Inazuma Japan.
Mr.Frost: Voi tutti avete un potere, e la persona che può aiutarvi a gestirli al meglio è proprio lui, che giocava col potere della Pietra di Alius.
Tutti restano sbalorditi.
Gabi: Abbiamo un potere? Volete dire le nostre capacità?
Mr.Foster: Non solo. Di Rigo, quando ti ho visto evocare lo Spirito Guerriero non ho potuto fare a meno di chiedere a Mark di venire da te.
Ricky: Come sapete che ho uno Spirito tutto mio?
Mr.Foster: Ero presente alla partita e ho visto tutto.
Aitor: Vuole aiutarci con i nostri Spiriti Guerrieri?
Mr.Evans: Non tutti possono essere Evocatori purtroppo, ma, se qualcuno oltre a Riccardo lo è, dobbiamo saperlo e aiutarvi ad usare questo potere.
Ricky: a bassa voce E io che oggi non avevo proprio voglia di venire ad allenarmi...
Mr.Foster: Allora, iniziamo? Saranno esercizi molto intensi, che però saranno d'aiuto.
Njord: Io ci sto! Voglio vedere di cosa sono capace!
Goldie: Anch'io! alza la mano sorridendo.
Mr.Evans: Riccardo, tu ti allenerai con me. Devi riuscire a rievocare il Direttore D'Orchestra.
Ricky: I-io...
Mr.Evans: Preparo delle cose e arrivo, solo 10 minuti! si allontana.Gabriel vede Riccardo giù di corda e si avvicina a lui.
Gabi: Che ti prende, Riccardo? Ti vedo perplesso.
Ricky: Ah? Perplesso? Ehm... è tutto a posto, tranquillo.
Gabi: So che non è così.
Riccardo abbassa lo sguardo.
Ricky: Senti... me ne vado. Quando l'allenatore Evans tornerà, digli che oggi non riesco ad allenarmi.
Gabi: Ma con noi c'è anche l'allenatore Foster! È venuto qui principalmente per te!
Ricky: ...Mi dispiace.
Senza aggiungere altro, prende la borsa e se ne va a casa a piedi. Gabi non cerca di fermarlo.
Gabi: "Lui non si comporta mai così. Sarà successo qualcosa."
Terry: va verso Gabi Perché il Capitano è andato via?
Garcia si volta verso di lui con una faccia stranita.
Gabi: Aspetta tu. Ti ricordo che nella partita gli hai fatto del male. Come mai sei in pensiero per lui?
Terry: È un mio compagno di squadra ora. È normale che mi preoccupi.
Gabi: Ma per favore! Scommetto che gli hai fatto qualcosa!
Terry: Io non gli ho fatto nulla, anzi. Ieri, dopo la partita, abbiamo chiarito e fatto pace.
Nonostante Archibald fosse più alto di Gabriel, il ragazzo dai capelli rosa gli prende il colletto della maglia con aria arrabbiata.
Gabi: Cosa gli hai fatto!? Come hai osato?! Parla!
Mark Evans torna in tempo.
Mark: Fermi voi! Non voglio risse!
Gabi: Se scopro che hai combinato qualcosa, la paghi, Archibald!
Terry: La pagherai tu scoprendo che sono innocente!
Mark: Basta! Tornate all'allenamento! E dov'è finito Riccardo?
Gabi: È tornato a casa. Ha detto che oggi non riesce ad allenarsi. E sono convinto che sia a causa sua! indica Terry.
Terry: Beh, ti sbagli di grosso.
Mark: Mh... riprendete l'allenamento. Andrò io a parlare con Di Rigo.
I ragazzi tornano da Nathan e Xavier, mentre Mark va verso casa del Virtuoso.Angolo scrittrice:
Arriva Xavier >~<
Perché Riccardo non vuole giocare? Cosa farà l'allenatore Evans? Cosa mai potrà succedere? Lo scoprirete nel prossimo capitolo!
STAI LEGGENDO
[SOSPESA] Che ne pensi di me? (Inazuma Eleven Fanfiction)
FanfictionPer i due protagonisti della storia iniziano il liceo e il club di calcio. Nuove esperienze e amicizie, ma anche amori inaspettati. Come se la caveranno Riccardo e Gabriel?