Intanto, Riccardo era in bagno a sciacquarsi un po' il viso.
Ricky: Che fatica... son stanchissimo.
Esce dallo spogliatoio. Il corridoio è buio e si riesce a vedere solo grazie alla luce proveniente dallo stadio, che entrava dalle finestre. Il ragazzo chiude la porta, trovandosi dietro qualcuno.
Ricky: Ma che...? Terry! Che ci fai qui?
Terry: Voglio parlarti.
Ricky: Ora che sei qui, anch'io. Perché mi hai colpito? Se mi fossi fatto del male seriamente avresti rischiato di non poter più giocare alle partite.
Terry: Non sei proprio cambiato... Ti preoccupi anche per le persone più crudeli.
Ricky: Cambiato? Che stai dicendo?
Terry: Alle elementari ero con te al club di musica. Suonavamo insieme pianoforte.
Ricky: Davvero?
Terry: Esatto. Andavamo molto d'accordo, ma con te non ero quasi mai a mio agio.
Ricky: ...
Terry: Eri migliore di me, e pian piano che crescevamo diventavi sempre più bravo, a differenza mia. Negli spettacoli tutte le attenzioni erano su di te. È per questo che lasciai dicendoti...
Ricky: ...'Se un giorno dovessi incontrarti di nuovo, vedrai che il Virtuoso sarò diventato io'.
Terry: Allora ricordi!
Ricky: Solo ora...
Terry: Mi sono iscritto ad un altro liceo perché sapevo che saresti venuto qui, e non volevo rivederti. Durante la partita, la voglia di vendicarmi in qualche modo è tornata...
Ricky: Devo scusarmi anch'io. Ai tempi non ho capito cosa provavi per colpa mia. Ho meritato quel colpo.
Terry: Non dire queste stupidaggini!
I due si sorridono.
Ricky: Pace? gli tende la mano.
Terry: Pace. gliela stringe.Riccardo e Terry tornano in campo.
Falco: Sul serio, mister?!
Terry: Perché sono tutti intorno all'allenatore Stonewall?
Avvicinandosi, Riccardo chiede informazioni.
Caleb: Dovrò lasciare la Fantasyx, e non ho trovato qualcuno che possa sostituirmi come allenatore.
Terry: Cosa?!
Mark: I vostri compagni hanno deciso di lasciar perdere il calcio.
Ricky: Ma...
Mark: Falco. Terry. Sarei felice di accettarvi alla Raimon, se non volete lasciare questo sport.
Falco: guarda Victor e si sorridono a vicenda Lieto di entrare in squadra!
Terry: Mister Caleb, perché...? abbassa la testa.
L'allenatore Stonewall si avvicina a lui.
Caleb: Tornerò a farti visita e ad aiutarti negli allenamenti...
Terry lo guarda negli occhi
Caleb: ...Campione!
Al portiere spunta subito un sorriso sul volto.
Terry: Allora entro anch'io!Tutti si preparano per andare via. Mark si avvicina a Caleb.
Caleb: Trattami bene Luke e Falco, e fai rendere conto a Terry che ha delle ottime capacità.
Mark: Tranquillo, lo farò! Sono ragazzi mitici. Sei un allenatore eccezionale!
Caleb: Grazie. Chissà, magari un giorno tornerò!
Mark: Lasciamo tempo al tempo.
Una stretta di mano e si salutano.Angolo scrittrice:
Tutti alla Raimon yeee XD
Spero che il capitolo vi sia piaciuto!
STAI LEGGENDO
[SOSPESA] Che ne pensi di me? (Inazuma Eleven Fanfiction)
FanfictionPer i due protagonisti della storia iniziano il liceo e il club di calcio. Nuove esperienze e amicizie, ma anche amori inaspettati. Come se la caveranno Riccardo e Gabriel?