Qualche minuto dopo l'allenatore giunge a casa di Riccardo. Bussa.
Xx: Chi è?
Mark: Sono Mark Evans, allenatore della Raimon, di cui Riccardo fa parte.
Una domestica apre il portone.
Domestica: Si accomodi pure.
Mark: entrando Riccardo è qui? Vorrei parlargli.
Domestica: Sì, è tornato in anticipo dell'allenamento e si è chiuso in camera sua con aria triste. Forse era stressato.
Mark: Ah, immaginavo...
Si sente improvvisamente una dolce melodia: qualcuno suonava un pianoforte.
Mark: Cos'è questa musica così triste?
Domestica: Il signorino Riccardo suona sempre il suo pianoforte quando è giù di morale. Lo aiuta a rilassarsi e distrarsi, e lo fa da quando era solo un bambino.
Mark: Potreste dirmi dove si trova la sua camera?
Di fronte al portone ci sono delle scale, che portano al piano superiore.
Domestica: È al piano di sopra, a destra.***
Ricky: smette di suonare Cavolo... così come ora nemmeno suonare mi riesce. Ho sbagliato già troppe note in questa canzone, e la suono da tanti anni!
Qualcuno bussa alla porta.
Ricky: Chi è?
Mark: Riccardo, sono l'allenatore Evans.
Ricky: "Che ci fa qui il mister?!" si alza dallo sgabello del pianoforte e apre la porta.
Ricky: M-mister...
Non riesce a guardarlo negli occhi e tiene uno sguardo basso.
Mark: Perché te ne sei andato?
I due si siedono sul sofà.
Ricky: Avete fatto bene a prendere Terry in squadra.
Mark: Cosa c'entra ora? Sono qui per parlare di te.
Ricky: Non c'è nulla di cui parlare, mister. Devo solo andarmene. Archibald sarà un perfetto capitano al posto mio.
Mark: Non scherzare neanche, Riccardo. Tu sei perfetto ed essenziale per la Raimon.
Ricky: Lasciatemi solo, per favore.
Mark: L'allenatore Foster ci sta aspettando. Vieni con me, dai. Hai un grande potenziale da sprigionar...
Ricky: Lasciatemi solo! interrompe il mister, guardando da un'altra parte con gli occhi lucidi e socchiusi.
Mark si alza e si dirige verso la porta. Prima di chiuderla ed andarsene, resta fermo, di spalle al ragazzo.
Mark: Xavier verrà anche domani. Non mancare.Uscendo dalla villa, l'allenatore vede avvicinarsi Gabriel.
Mark: Gabi! Perché non sei all'allenamento?
Gabi: Ogni volta che Riccardo sta male, io devo essere con lui. Non posso vederlo in questo stato.
Mark: Giusto, sei il suo migliore amico! Prova a parlargli tu, con me non ha funzionato.
Gabi: Lo farò.
Mark: Ti ringrazio. gli poggia una mano sulla spalla e se ne va.***
Riccardo è ancora sul divano, con le mani nei capelli e mille pensieri che gli passano per la testa. Ribussano alla porta.
Ricky: Aaaah avanti!
Gabriel apre la porta lentamente.
Gabi: Ri-Riccardo...?
Il Virtuoso ha un sussulto. Guarda di scatto e vede il migliore amico entrare in camera.
Ricky: Gabi!
Il rosa si siede accanto a lui.
Gabi: Non potevo non venire da te. Ehi, perché hai gli occhi lucidi?
Ricky: Ecco, io...
Gabi: A me puoi dire tutto, lo sai.
Ricky: Non voglio più giocare a calcio. Provoco solo dolore agli altri.
Gabi: Ma cosa stai dicendo?! Non puoi lasciare la squadra! Abbiamo tutti bisogno di te! Sei un capitano eccezionale e un giocatore bravissimo. Quello che hai detto, non osare ripeterlo più!
Riccardo abbraccia Gabriel, stringendolo forte. Il ragazzo dai capelli rosa arrossisce, ma ricambia l'abbraccio. Sente le lacrime del Virtuoso sulla sua spalla, tutto in silenzio.
Gabi: Riccardo... non piangere dai. Adesso calmati e asciugati. Ci sono io con te.
Ricky: si stacca e abbassa lo sguardo arrossendo Grazie di cuore per esserci sempre, Gabi.
Gabi: Per te questo e altro! Ora torniamo all'allenamento. L'allenatore Foster ci ha detto che presto faremo una partita, ma non so altro.
Ricky: guarda l'amico negli occhi Un'altra partita?
Gabi: Esatto. Andiamo, su.Riccardo si decide ad uscire. Lui e Gabriel prendono la strada per Riverside, stavolta a piedi.
Gabi: Immagina quanto sarebbe bello se tu riuscissi a rievocare il tuo Sp... Riccardo?
Mentre cammina, Gabriel nota che l'amico non lo sta più seguendo.
Gabi: Riccardo! Dove sei ora?Angolo scrittrice:
Quell'incubo sta facendo passare un momento molto stressante a Riccardo °-°
Dove sarà scappato il Virtuoso? Al prossimo capitolo!(Ammettetelo, la scena dell'abbraccio è troppo bella😍)
STAI LEGGENDO
[SOSPESA] Che ne pensi di me? (Inazuma Eleven Fanfiction)
Fiksi PenggemarPer i due protagonisti della storia iniziano il liceo e il club di calcio. Nuove esperienze e amicizie, ma anche amori inaspettati. Come se la caveranno Riccardo e Gabriel?