Siamo alla fine del primo tempo della partita. Riccardo è seduto in panchina accanto a Gabi e all'allenatore Evans.
Mr. Evans: Non puoi giocare in queste condizioni nel secondo tempo.
Ricky: Invece sì! È un dolore temporaneo. Passerà.
Un uomo dai capelli castani e lunghi legati e gli occhi verdi si avvicina a Mark: è l'allenatore Caleb Stonewall.
Caleb: Perdonami, Mark. I miei giocatori non ricorrono mai alla violenza. Non so cosa sia preso ad Archibald.
Intanto, Falco e Terry discutono.
Falco: Parla. Perché hai ferito Di Rigo?
Terry: Hai detto tu di usare a nostro vantaggio il fatto che non avessero riserve.
Falco: Ma non in quel senso! Non dobbiamo usare la violenza! È per la nostra reputazione! E so che non è questo il vero motivo per cui lo hai colpito!
Terry: ...
Luke: "Non sono riuscito con Victor, ma ora il capitano è ferito! Tocca ad Aitor!"
Mark: Riccardo. Se ti succede qualcosa, uscirai assolutamente.La partita riprende. Il calcio d'inizio va alla Fantaxys. Due giocatori e Lucian avanzano. Arion tenta la difesa, ma fallisce.
Goldie: Provo io! IMPASTO DI GOLDIE!
Tra le mani della ragazzina si forma un enorme elastico impasto, che fa girare e usa per afferrare il pallone. Questo le cade sulla testa e Goldie lo prende sotto piede.
Falco: Oh no!
Fey: Brava cuginetta!
Luke: Non cantare vittoria così presto!
Ruba la palla e corre verso Aitor. Ti faccio vedere io! SCATTO ANOMALO!
Correndo, Lucian prende tantissima velocità.
Aitor: RETE DA CACCIA!
Lo scatto di Lucian riesce a fargli superare la tecnica difensiva del ragazzo dai capelli azzurri, facendogli male alla caviglia. Dark ignora i suoi lamenti e va verso la porta.
Si prepara a tirare. La palla finisce in una dimensione viola e accumula potenza. Luke salta e la calcia, per poi farla uscire e andare a tutta forza in rete.
Luke: STELLA NERA!
JP: PARATA VOLANTE!
Il piccoletto va a lato della porta, saltando poi verso il pallone e cercando di respingerlo con un pugno, ma invano.
Arbitro: Goal di Dark!
Aitor, non riuscendo a stare in piedi dal dolore, cade a terra e si abbassa il calzino. Sulla caviglia c'è un evidente livido. Per la potenza del tiro, a JP fa anche male il polso.
Caleb: LUCIAN DARK! PERCHÉ TENTI DI FERIRE GLI AVVERSARI!?
Luke: Non sono affari vostri, mister!
Ricky: Ma costa sta succedendo in questa partita?! Questo è giocare?!
Alle spalle del capitano, arrabbiato, si forma una specie di nube viola scuro.
Rosie: Che gli succede?
Mark: Non sarà mica...
Ricky: AAAAAAAAAAAA!
Dal ragazzo nasce una figura visibile ma non toccabile, enorme e dalle sembianze umane, ma con quattro braccia ed l'aspetto di un musicista.
Vic: Uno Spirito Guerriero!
Arion: Un che?
Gabi: È lo spirito combattivo che abbiamo in noi, e che si manifesta in alcune occasioni. C'è chi riesce a padroneggiarlo e può evocarlo quando vuole, solitamente durante le partite.
Ricky si stringe la maglia con la mano sul petto e con fare deciso avanza verso la porta, evitando tutti i giocatori.
Fey: Vai Capitano!
Ricky: "Questo è il mio potere, il mio potenziale. Non mi farò battere da nessuno, tantomeno da te, Terry! Io saprò usare il mio Spirito Guerriero: Direttore D'orchestra!" ARMONIA ATOMICA!
Davanti alla porta, Riccardo solleva la palla senza toccarla, come per magia, con l'aiuto del suo Spirito. La lascia poi cadere come una goccia d'acqua e tira, facendole creare una luce blu attorno.
Terry: No! Non di nuovo!
Archibald tende le braccia in avanti e cerca di tenerla tra le mani. Per qualche secondo resiste, ma la potenza di quel tiro prende il sopravvento.
Arbitro: Altro goal di Di Rigo! 2 a 1 per la Raimon.
Terry: Che nervi!
Falco: Calmo, Terry.
Si sentono tre fischi. La partita finisce.
Arion: Abbiamo vinto! Sì!
La Raimon esulta, mentre la Fantaxys accetta la sconfitta lealmente. L'allenatore Stonewall si avvicina a Falco e Terry, chiamando Luke.
Mr.Stonewall: Voglio spiegazioni sul vostro comportamento. ha un'aria nervosa.
Luke: I-io...
Terry: Ehm...
Falco: Ci scusi, mister.
Mr.Stonewall: Tranquillo, Falco. Che la cosa non si ripeta più. Quanto a voi due, non avete delle scuse da fare a qualcuno?
Luke e Terry: Sì...
Mr.Stonewall: Veloci. Andate.Lucian va da Aitor.
Aitor: Oh, tu...!
Luke: si inchina per scusarsi Perdonami Aitor! Ero solo geloso di te! Sei un difensore migliore di me e dovevo accettarlo!
Aitor: gli mette una mano sulla spalla Devo scusarmi io per averti sempre preso in giro. Ma pensaci, sei un ottimo attaccante, e abbiamo sempre formato una bella squadra. Torna con noi, per favore.
Luke: sobbalza Ne sarei felice!
Mark: Allora bentornato!
A sentirli c'era il mister. Inizia a parlare con loro due e tutta la Raimon è felice di riaccogliere Dark tra loro.Angolo scrittrice:
Avanti a leggere su su, il capitolo continua nel prossimo --->
STAI LEGGENDO
[SOSPESA] Che ne pensi di me? (Inazuma Eleven Fanfiction)
FanfictionPer i due protagonisti della storia iniziano il liceo e il club di calcio. Nuove esperienze e amicizie, ma anche amori inaspettati. Come se la caveranno Riccardo e Gabriel?