Capitolo 17 • Virtuoso!

237 17 2
                                    

Gabriel si guarda intorno, cercando Riccardo.
Gabi: È davvero corso via? Ma cosa gli prende?
Sospirando torna al campo, dai suoi compagni, sperando di trovare il migliore amico nei paraggi.

***
Riccardo, mentre camminava, decide di scappare. Corre silenziosamente, ma più veloce che può.
Ricky: "Scusa Gabi, ma non ne posso più."
Dopo aver corso per un paio di minuti, si ferma stanco e si accascia a terra, dietro ad un muro e dei cespugli.
Gli torna alla mente quell'incubo, che ormai lo perseguita, in particolare il momento del pianto finale.
Ricky: Perché...? Perché tutto ciò? Perché?!
Inizia a piangere e le lacrime scendono sul suo viso. Non trova modo di sfogarsi oltre a questo e al pianoforte.

Di lì cammina Terry.
Terry: Riccardo! Gabi! Siete qui? Sto girando ovunque per trovarvi!
Si blocca improvvisamente. Qualcosa gli arriva all'orecchio.
Terry: Qualcuno sta piangendo, riesco a sentirlo.
Seguendo con l'udito e facendosi spazio nei cespugli, giunge davanti ad un muro e si ritrova un ragazzo seduto, che piange.
Terry: Riccardo!
Il Virtuoso alza lo sguardo e, aiutato dal compagno, si alza.
Terry: Perché sei nascosto qui? Cos'hai?
Ricky: tenendosi la fascia del capitano singhiozzando Terry...
Terry: Sì?

Senza pensarci, Riccardo abbraccia forte l'amico dai capelli bianchi, che arrossisce immediatamente

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Senza pensarci, Riccardo abbraccia forte l'amico dai capelli bianchi, che arrossisce immediatamente.
Ricky: piangendo Oh Terry! Perdonami! Ho capito come ti sentivi ai tempi. Se hai passato tutti quei brutti momenti, è solo colpa mia! Sono stato uno stupido! Scusami tanto, ti prego!
Terry rimane sorpreso dalle parole del compagno. Lo stringe a sé e sorride.
Terry: Non scusarti. È tutto okay adesso, tranquillo.
Ricky: Sicuro? si stacca e lo guarda negli occhi.
Terry: Sicurissimo. Ora, torniamo ad allenarci?
Finalmente Riccardo si decide.
Ricky: Va bene, andiamo.

~A Riverside~
Mark: Mi stai dicendo che Riccardo stava venendo con te, ma poi è scappato?!
Gabi: Sì, è andata in questo modo! E non so ora dove sia. È andato a cercarlo anche Archibald, ma non mi fido di lui.
Terry: E perché mai?
Gabriel e il mister si girano di scatto. Terry e Riccardo sono tornati insieme al campo.
Mark: Ragazzi! Finalmente!
Gabi: Pff...
Terry: L'allenamento può riprendere adesso.

Mr.Foster: Ora che ci siete tutti, posso dirvi che ci sarà una partita tra pochi giorni...
Aitor: Cosa?!
Mr.Frost: Sarà contro la Daydream, della Daydream Football Academy.
Victor: Li conosco. Sono una squadra molto forte, e hanno due evocatori.
Mr.Foster: Allora tutti in posizione, facciamo una partita d'allenamento. Usate tutte le vostre forze e provate a liberare i vostri Spiriti Guerrieri! JP in una porta, Terry nell'altra.

Falco dà il calcio d'inizio, passando la palla a Doug. Gabi interviene per difendere e la ruba.
Gabi: Riccardo!
Il Capitano, immerso nei suoi pensieri, non sente in tempo l'amico e non intercetta il passaggio. Il solo essere rientrato in campo gli aveva fatto tornare in mente, ancora una volta, quel sogno assillante.
Fey: Non distrarti, Capitano!
Ricky: Ah, s-sì... scusate. passa la palla a Victor, che avanza evitando la scivolata di Aitor e raggiungendo JP. Prima che potesse tirare, Goldie riesce a prendere il pallone.
Vic: Diamine!
Goldie: Capitano, a te!
Riccardo, abbastanza sbadatamente, la afferra.
Sol: Su, più impegno!
Ricky: C-certo...!
Gabi: Cosa ti prende, Riccardo?
Terry: "Non va bene... Non può evocare niente in queste condizioni!"
Riccardo prova a tirare a JP, ma il piccoletto la prende e la passa ad Arion.
Vic: Te la ruberò!
Arion: Non credo proprio! GIRO DI VENTO!
Nonostante la tecnica, Victor Blade riesce nel suo intento.
Mr.Swift: Victor è un giocatore molto forte, e se riuscisse ad evocare il suo Spirito sarebbe fantastico.
Vic: È inutile che ti sforzi contro di me, Arion!
Arion: Aspetta a parlare!
Sherwind ritenta la difesa e tiene testa a Victor. Entrambi tengono il pallone tra i piedi.
Vic: Aaaagh!
Per la troppa potenza, il pallone salta in aria e arriva ai piedi di Riccardo.
Ricky: immobile "Perché sono ancora qui in campo...?"
Terry: RICCARDO! NON STARTENEIMPALATO! È IL MOMENTO DI DIMOSTRARE A TUTTI PERCHÉ SEI IL NOSTRO VIRTUOSO!
Gabi: Ma...
Riccardo, alle parole del portiere, torna in sé.
Ricky: Io... Hai ragione. Cosa sto facendo così? Io devo essere un capitano, non un peso per la squadra. È questo che devo fare! VIRTUOSO!
Dalle mani del ragazzo parte una luce che passa tra i compagni, come se egli li guidasse.
Ricky: Arion! indica il compagno facendogli arrivare un fascio luminoso.
Arion: Sì! prende il pallone passato.
Ricky: Vai Lucian! fa la stessa cosa con Dark, mentre avanza.
Sherwind passa la palla al ragazzino viola.
Ricky: Victor! Tira! ancora una volta ma al ragazzo blu.
Victor riesce ad intercettare il passaggio di Luke, ma prima di arrivare davanti a Terry viene bloccato da una scivolata di Falco, entrato in difesa.
Mr.Evans: Il "Virtuoso" non ha funzionato!
Ricky: Non lo permetterò! AAAAAAAAH!
Di Rigo corre verso Falco, urlando e facendo riapparire alle sue spalle la nube viola.
Mr.Foster: Ci siamo! sorride.
Ricky: DIRETTORE D'ORCHESTRA!
Lo Spirito Guerriero di Riccardo ricompare e gli permette di rubare palla e arrivare di fronte ad Archibald.
Ricky: ARMONIA ATOMICA!
Terry: Aaaaaargh! prova ad parare ma fallisce.
Mr.Swift: Goal! Grandi ragazzi!
Tutti, stanchissimi, escono dal campo. Gabi, Terry e Xavier si avvicinano a Riccardo.
Mr.Foster: Ottimo lavoro, Riccardo. Continua così!
Ricky: Grazie. Lo farò!
Gabi: Terry... scusa se ti ho trattato così. Ti ho sottovalutato e pensato male di te, senza saper nulla.
Terry: sorridendo Tranquillo!

Angolo scrittrice:
Okay, troppo lungo questo capitolo😂😅
Spero che vi piaccia comunque❤ finalmente Riccardo è tornato in sé yeee

[SOSPESA] Che ne pensi di me? (Inazuma Eleven Fanfiction)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora